Time e Meeting Management

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

580 € 464 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 06/06/2018
  • Corso
  • Bologna
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    06/06/2018
Descrizione

Acquisire tecniche di pianificazione per ottimizzare la gestione del proprio tempo di lavoro, introiettare modelli e strumenti e consigli per identificare i metodi di rinforzo della propria efficienza sul lavoro riducendo il tempo sprecato all’interno dell’ organizzazione.

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
06 giu 2018
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 06 giu 2018
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare il vissuto psicologico connesso all’operatività quotidiana. Apprendere specifiche modalità di progettazione e controllo delle riunioni, finalizzate a una comunicazione strutturata e non conflittuale.

· A chi è diretto?

Tutti i profili aziendali che hanno necessità di organizzare il proprio tempo e i propri impegni e le riunioni aziendali con la massima efficienza.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
Consiglieresti questo corso?:

Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Management
Organizzazione
Gestione del tempo
Time management
Gestione dello stress
Pianificazione
Meeting Management
Psicologia del tempo
Saper delegare
Meeting efficaci
Riunioni efficienti

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

MODULO 1 - TIME MANAGEMENTPsicologia del tempo: prospettiva, percezione, controllo, la soglia di attivazione, la soglia di tensione, eustress, distress, concentrazione, monotasking vs. multitasking.Le categorie logiche della gestione del tempo: importanza, urgenza, priorità vera, priorità falsa, emergenza, imprevisto, incuria, problema vero e proprio, seccatura, condizione.I criteri corretti e scorretti nel setting delle priorità.Le distorsioni nell’uso del tempo: sensazione di non saper/poter programmare, privilegiare le routine, ottimismo nell’uso del tempo, insensibilità agli impegni di lungo periodo, incapacità nell’autodisciplina, incapacità a dire NO, incapacità a riconoscere lo stress, assenza di delega, errori di delega.La pianificazione e l’uso dell’agenda.
Acquistabile singolarmente: € 300,00 + IVA

MODULO 2 - MEETING MANAGEMENTAnatomia della riunione: il piano della partecipazione, il piano dell’attivazione, il piano della gestione della negatività.Le peculiarità di una riunione ben condotta: finalizzazione, focalizzazione, attenzione, struttura, tempificazione.Il focus di apertura.Il management della partecipazione: free flow, circle time, random time, panel integrato, panel progressivo, panel regressivo, acquario, question time.Il presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l’attenzione e dirigere la discussione, gestire comportamenti turbolenti.Il focus di chiusura.La verbalizzazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto