TIME MANAGEMENT
Corso
A Fossalta di Portogruaro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Fossalta di portogruaro
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Ore di lezione
7h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
A CHI È RIVOLTO
A tutti coloro che cercano un metodo e degli strumenti pratici e facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il proprio tempo, utilizzando al meglio le proprie energie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Materie
- Aumento efficienza lavorativa
- Gestione problematiche relative alla tematica
- Saper dire di no
- • La gestione delle scadenze
- • Ridistribuire e comprimere le attività
Professori
Italiano espresso
centro linguistico
Programma
Al termine del corso i partecipanti sapranno:
Aumentare la propria efficienza operativa, auto-motivarsi per gestire con saggezza ed efficienza la risorsa tempo, gestire con maggior consapevolezza e serenità i propri obiettivi personali e professionali, nel rispetto dei propri vincoli e valori. Gestire interferenze e interruzioni per non penalizzare i propri obiettivi e il proprio ruolo, imparare a dire no alle richieste irragionevoli e a patteggiare rinvii per ciò che non è prioritario, conoscere la concezione e la percezione del tempo dei colleghi con cultura diversa da quella italiana, utilizzare il duplice strumento della delega/controllo per moltiplicare le proprie attività, saper pianificare il tempo per il recupero delle energie e applicare tecniche di gestione dello stress.
ARGOMENTI TRATTATI
- Definizione di tempo: tempo personale e tempo lavorativo
- Quali vantaggi ottenere da una migliore gestione del tempo
- Chiarire cosa è importante, cosa è urgente, cosa è prioritario
- Preparare gli strumenti per la pianificazione delle attività
- Riconoscere i “ladri di tempo” per adottare le dovute contromisure
- Saper dire di no
- La gestione del sovraccarico lavorativo e del lavoro per urgenza
- La gestione delle scadenze
- I fattori e gli elementi di disturbo che comportano le perdite di tempo
- Il ruolo degli imprevisti nella revisione e nella riprogrammazione della propria attività lavorativa
- Ridistribuire e comprimere le attività
- Velocizzare le attività ricorrenti
- Conoscere, rispettare e ottimizzare la curva della propria efficienza personale
- Delegare e collaborare tra colleghi
- L'influenza della variabile tempo sulla gestione dello stress
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