tra musica e teatro

Corso

A Grosseto

25 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario pratico

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Grosseto

  • Ore di lezione

    6h

  • Durata

    1 Giorno

Ecco il nostro prossimo seminario:
Il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto in collaborazione con la Scuola di musica “Chelli” ha organizzato un seminario teorico pratico dal titolo “TRA MUSICA E TEATRO”, aperto a tutti. Sarà condotto dal Prof. GIANLUCA TADDEI, Gestalt counsellor, Socio fondatore dell’A.I.Co. , musico terapeuta, dottore in tecniche psicologiche nonché Direttore dell’Associazione “Atmos-artiterapeutiche” di Roma, direttore didattico del corso di Musicoterapia a indirizzo meta culturale di Roma, docente di musicoterapia al Conservatorio dell’Aquila, presso la scuola di Musicoterapia di Assisi e al Corso Biennale del Centro Studi Musicoterapia di Grosseto.
L’incontro è incentrato sull’approccio artistico, per lavorare armoniosamente su di sé e sulla relazione con l’altro, attraverso la musica e il teatro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Grosseto
Visualizza mappa
via etiopia 145, 58100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Esperienze relazione d'aiuto
  • Esperienze musicoterapia
  • Esperienze teatro

Professori

Gianluca Taddei

Gianluca Taddei

Professore

Gestalt counsellor, Socio fondatore dell’A.I.Co. (Associazione Internazionale Counsellor), musico terapeuta, dottore in tecniche psicologiche nonché Direttore dell’Associazione “Atmos-artiterapeutiche” di Roma, direttore didattico del corso di Musicoterapia a indirizzo meta culturale di Roma, docente di musicoterapia al Conservatorio dell’Aquila, presso la scuola di Musicoterapia di Assisi e al Corso Biennale del Centro Studi Musicoterapia di Grosseto.

Programma

Il canto, la musica sono nel corpo. La musica proviene dal corpo. I suoni si fanno prolungamento e rappresentazione degli arti, del respiro, del gesto, sino a incarnare la sostanza emotiva di ogni persona. Attraverso il suono è possibile accedere al cambiamento, sperimentando nuovi comportamenti sonori nell’improvvisazione,contattando stati emotivi diversi, in grado di provocare atteggiamenti differenti. Il corpo diventa suono, e si mostra in inaspettate movenze.

Questi materiali sonori e corporei possono quindi essere raccolti e organizzati, sino a trasformarsi in vere e proprie azioni teatrali.

La base metodologica di tale lavoro, potenzialmente trasformativo, è un modello che integra musica, musicoterapia e teatro in connessione con la Gestalt/Therapy, attraverso un percorso esperienziale articolato in momenti scenici, improvvisativi, introspettivi, ma anche in fasi strutturate lungo precise successioni di eventi. Gruppi più complessi di tali azioni, articolati drammaturgicamente, daranno luogo a scene di teatro musicale, un teatro in cui parola e gesto si accompagnano alla musica, più che essere accompagnati dalla musica.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

tra musica e teatro

25 € IVA inc.