Corso attualmente non disponibile
TRADE MARKETING
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Il Corso Breve Trade Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce una guida nelle scelte strategiche in relazione ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi.
Opinioni
Materie
- Marketing
- Trade marketing
- Gestione prodotto-canale
- Gestione multicanalità
- Gestione dei partner commerciali
Programma
-Conoscere le motivazioni che conducono alle scelte strategiche e all’azione sulle leve operative con riferimento ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi-Individuare le opportunità e le politiche possibili di gestione prodotto/canale nell’era della multicanalità (fisica e virtuale)-Apprezzare attraverso lo strumento della contrattazione l’importanza e il peso delle diverse leve che influenano i rapporti tra industria e distribuzione
PROGRAMMA del corso Trade Marketing
- Le reti distributive
- La gestione della Multicanalità
- La strategia di sviluppo dell’offerta e sviluppo dei canali (caso)
- Il portafoglio canale / cliente e la score card di canale
- Le aree di conflitto / collaborazione con i partner commerciali e la loro gestione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
TRADE MARKETING