Corso attualmente non disponibile

TRADE MARKETING

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il Corso Breve Trade Marketing del MIP Politecnico di Milano fornisce una guida nelle scelte strategiche in relazione ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Trade marketing
  • Gestione prodotto-canale
  • Gestione multicanalità
  • Gestione dei partner commerciali

Programma

Obiettivi

-Conoscere le motivazioni che conducono alle scelte strategiche e all’azione sulle leve operative con riferimento ai canali distributivi delle aziende di produzione e di servizi-Individuare le opportunità e le politiche possibili di gestione prodotto/canale nell’era della multicanalità (fisica e virtuale)-Apprezzare attraverso lo strumento della contrattazione l’importanza e il peso delle diverse leve che influenano i rapporti tra industria e distribuzione
PROGRAMMA del corso Trade Marketing
  • Le reti distributive
  • La gestione della Multicanalità
  • La strategia di sviluppo dell’offerta e sviluppo dei canali (caso)
  • Il portafoglio canale / cliente e la score card di canale
  • Le aree di conflitto / collaborazione con i partner commerciali e la loro gestione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TRADE MARKETING

3001-4000 €