Corso

A Milano

3.300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è progettato per far vivere ai partecipanti un’esperienza intensa e dinamica.
Oltre a seguire attivamente le lezioni tradizionali, i partecipanti saranno coinvolti in numerose valutazioni di attività di trade marketing mediante case study appositamente progettati da SDA Bocconi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso aggiorna sugli sviluppi di orientamenti, modelli e tecniche di gestione del trade marketing, focalizzando l’attenzione sulle leve strategiche e di retailing mix della distribuzione moderna, ora più che mai tesa a stabilire dei rapporti fiduciari, fondati sul marketing relazionale.
In questo contesto evolutivo, il programma si prefigge di fornire un quadro aggiornato e completo dei più attuali campi di azione del channel marketing al fine di facilitare i processi relazionali di canale con metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative.

Il corso rappresenta un’opportunità di crescita per tutti gli imprenditori e i manager del commerciale e del marketing dell’industria e della distribuzione, impegnati a massimizzare l’efficienza e l’efficacia della gestione del canale in un’ottica collaborativa e reciprocamente vantaggiosa.
In particolare, si rivolge a Imprenditori, Trade Marketing Manager, Key Account Manager, Area Manager, Marketing Manager, Brand Manager, Category Manager.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Trade marketing
  • Brand equity
  • Category management
  • Indicatori di performance
  • Trade marketing mix
  • Trade marketing manager
  • Processi di categorizzazione
  • Conto economico cliente
  • Innovazione retail
  • In-store engineering

Programma


L’esperienza di shopping come fonte di valore per il consumatore
- Le più recenti dimensioni dell’innovazione nel retail
- Il punto vendita come strumento e luogo di comunicazione e valorizzazione dell’offerta
- In-store engineering e gestione dello spazio espositivo: strumenti e attività per consolidare la Brand Equity nel punto vendita

Il trade marketing come fonte di valore per il cliente
- Ruolo, mansioni e competenze del trade marketing manager
- La gestione del trade marketing mix
- Il category management orientato al cliente
- I processi di categorizzazione per la gestione della varietà e le opzioni di scelta nell’assortimento
- Il conto economico di cliente/canale e gli indicatori di performance di punto vendita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Trade marketing

3.300 € +IVA