SDA Bocconi School of Management

Trade marketing

SDA Bocconi School of Management
A Milano

3.300 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è progettato per far vivere ai partecipanti un’esperienza intensa e dinamica.
Oltre a seguire attivamente le lezioni tradizionali, i partecipanti saranno coinvolti in numerose valutazioni di attività di trade marketing mediante case study appositamente progettati da SDA Bocconi.

Strutture (1)
Dove e quando
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso aggiorna sugli sviluppi di orientamenti, modelli e tecniche di gestione del trade marketing, focalizzando l’attenzione sulle leve strategiche e di retailing mix della distribuzione moderna, ora più che mai tesa a stabilire dei rapporti fiduciari, fondati sul marketing relazionale. In questo contesto evolutivo, il programma si prefigge di fornire un quadro aggiornato e completo dei più attuali campi di azione del channel marketing al fine di facilitare i processi relazionali di canale con metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative.

· A chi è diretto?

Il corso rappresenta un’opportunità di crescita per tutti gli imprenditori e i manager del commerciale e del marketing dell’industria e della distribuzione, impegnati a massimizzare l’efficienza e l’efficacia della gestione del canale in un’ottica collaborativa e reciprocamente vantaggiosa. In particolare, si rivolge a Imprenditori, Trade Marketing Manager, Key Account Manager, Area Manager, Marketing Manager, Brand Manager, Category Manager.

· Titolo

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Successi del Centro

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Cosa impari in questo corso?

Trade marketing
Brand equity
Category management
Indicatori di performance
Trade marketing mix
Trade marketing manager
Processi di categorizzazione
Conto economico cliente
Innovazione retail
In-store engineering

Programma


L’esperienza di shopping come fonte di valore per il consumatore
- Le più recenti dimensioni dell’innovazione nel retail
- Il punto vendita come strumento e luogo di comunicazione e valorizzazione dell’offerta
- In-store engineering e gestione dello spazio espositivo: strumenti e attività per consolidare la Brand Equity nel punto vendita

Il trade marketing come fonte di valore per il cliente
- Ruolo, mansioni e competenze del trade marketing manager
- La gestione del trade marketing mix
- Il category management orientato al cliente
- I processi di categorizzazione per la gestione della varietà e le opzioni di scelta nell’assortimento
- Il conto economico di cliente/canale e gli indicatori di performance di punto vendita


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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