Trade marketing
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
4 Giorni
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Inizio
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Il corso è progettato per far vivere ai partecipanti un’esperienza intensa e dinamica.
Oltre a seguire attivamente le lezioni tradizionali, i partecipanti saranno coinvolti in numerose valutazioni di attività di trade marketing mediante case study appositamente progettati da SDA Bocconi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso aggiorna sugli sviluppi di orientamenti, modelli e tecniche di gestione del trade marketing, focalizzando l’attenzione sulle leve strategiche e di retailing mix della distribuzione moderna, ora più che mai tesa a stabilire dei rapporti fiduciari, fondati sul marketing relazionale.
In questo contesto evolutivo, il programma si prefigge di fornire un quadro aggiornato e completo dei più attuali campi di azione del channel marketing al fine di facilitare i processi relazionali di canale con metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative.
Il corso rappresenta un’opportunità di crescita per tutti gli imprenditori e i manager del commerciale e del marketing dell’industria e della distribuzione, impegnati a massimizzare l’efficienza e l’efficacia della gestione del canale in un’ottica collaborativa e reciprocamente vantaggiosa.
In particolare, si rivolge a Imprenditori, Trade Marketing Manager, Key Account Manager, Area Manager, Marketing Manager, Brand Manager, Category Manager.
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Opinioni
Materie
- Trade marketing
- Brand equity
- Category management
- Indicatori di performance
- Trade marketing mix
- Trade marketing manager
- Processi di categorizzazione
- Conto economico cliente
- Innovazione retail
- In-store engineering
Programma
L’esperienza di shopping come fonte di valore per il consumatore
- Le più recenti dimensioni dell’innovazione nel retail
- Il punto vendita come strumento e luogo di comunicazione e valorizzazione dell’offerta
- In-store engineering e gestione dello spazio espositivo: strumenti e attività per consolidare la Brand Equity nel punto vendita
Il trade marketing come fonte di valore per il cliente
- Ruolo, mansioni e competenze del trade marketing manager
- La gestione del trade marketing mix
- Il category management orientato al cliente
- I processi di categorizzazione per la gestione della varietà e le opzioni di scelta nell’assortimento
- Il conto economico di cliente/canale e gli indicatori di performance di punto vendita
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