Accademia Creativa Turismo

Travel Designer

5.0 eccellente 4 opinioni
Accademia Creativa Turismo
A Roma e Milano
  • Accademia Creativa Turismo

2.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 160h
Durata 5 Settimane
Inizio 15/04/2020
altre date
Stage in azienda
  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 160h
  • Durata:
    5 Settimane
  • Inizio:
    15/04/2020
    altre date
  • Stage in azienda
Descrizione

Il focus del Corso è sulla autorialità del viaggio intesa come la capacità di cogliere e sintetizzare nell’offerta turistica, l’incontro tra le aspettative del viaggiatore e la promessa del territorio.

Strutture (2)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Via Colico 36

Inizio

15 apr 2020Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Faleria 21, 00183

Inizio

15 apr 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di specializzazione per Travel Designer ti consentirà di apprendere le capacità di studiare a fondo la destinazione turistica per coglierne gli aspetti valoriali che combinati con le passioni dei viaggiatori ti permetteranno di realizzare programmi di viaggio unici ed esperienziali. Imparerai la capacità di personalizzare i viaggi, aspetto interessante per le imprese che operano sui viaggi di nicchia, di lusso, o su tematiche specifiche come l'enogastronomia, il turismo responsabile, attraverso una buona preparazione sui temi del marketing e sulle metodologie che consentono la definizione di concept di viaggio esperienziali. Apprenderai l'uso del sistema gestionale del settore Tour Operator e Agenzie di viaggi Galileo, ottenendo la certificazione riconosciuta a livello internazionale con esame svolto in sede. Inoltre, alla fine del percorso formativo, metterai in pratica le nozioni acquisite con uno stage.

· A chi è diretto?

Diplomati e laureati

· Requisiti

Buon livello di lingua inglese

· Titolo

Programmatore turistico e autore di viaggi esperienziali

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è strettamente operativo, un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici finalizzato ad acquisire competenze spendibili in contesti reali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai ricontattato via mail da un referente dell'Accademia. Ti invieremo una brochure con le informazioni sul corso e ti inviteremo a partecipare ad un Open Day gratuito e non vincolante per poterti fornire tutti i dettagli del percorso formativo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Elisa Eli
5.0 15/06/2018
Il meglio: Da parecchio tempo nutro la passione per il Travel Designer, ma per diversi motivi non ho mai avuto l'occasione di entrare a farvi parte. Dopo aver fatto i conti con i miei dubbi, ho deciso di iscrivermi al corso per Travel Designer offerto da ACT. E cosa dire! È un corso diverso dai soliti, con professori che fanno parte in modo attivo di questo ambiente, che sanno trasmettere la loro passione e conoscenza. È stato un percorso utile perché ho potuto imparare moltissime cose e metterle in pratica fin da subito, ciò che, a mio parere, serve per capire al meglio il lavoro che si vuole fare. Non serve dire che conoscerete persone meravigliose, da ogni parte d’Italia, con la vostra stessa passione e che, una volta finito il corso, sarà difficile salutare, ma che saranno per sempre amiche. Ringrazio tutto lo staff per questa bellissima esperienza e mando un bocca al lupo a tutti!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alberto Branca
5.0 15/06/2018
Il meglio: Se amate viaggiare e desiderate che questo diventi anche una professione, siete nel posto giusto! Ho iniziato il corso di Travel Design da semplice viaggiatore, con tante aspettative e altrettanti dubbi. Giorno dopo giorno, però, ho preso coscienza di tanti piccoli particolari tecnici, ho imparato ad organizzare autentici tour, ad usare in modo efficace i social network e a gestire le biglietterie. Grazie ai bravissimi docenti dell' accademia, allo staff e, in modo particolare, al coordinatore didattico, mi sono sempre sentito supportato e guidato nella mia formazione. Per tutto questo, consiglio il corso a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera in questo affascinante settore.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Enza Barba
5.0 15/06/2018
Il meglio: Quando si ha una passione, bisogna inseguirla e chi ha la passione per il turismo dovrebbe iscriversi ai corsi di Accademia Creativa Turismo. Ho appena terminato il corso di specializzazione per Travel Designer (edizione marzo-aprile 2017) e la vita che ho sempre sognato sta iniziando a prendere forma. I docenti, tutti preparatissimi, offrono stimoli e opportunità a chiunque abbia davvero voglia di entrare a far parte di questo mondo.
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:
S
Sonia Nuosci
5.0 15/06/2018
Il meglio: Anche io ho frequentato il corso da Travel Designer e, come tanti miei compagni, mi sono trovata benissimo! I professori sono tutti professionali, puntuali ed attenti ai particolari e alle esigenze dei partecipanti. Inoltre fornisce delle buoni occasioni lavorative! Magnifica struttura!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Programmazione turistica
Viaggi
Addetto booking
Tour operator
Travel designer
Agenzia viaggi
Destination management company
Consulente turistico
Autore di viaggi
Galileo

Professori

Alessia Modestini
Alessia Modestini
Direttore presso TRAVEL SALOON

Fabio Pasqua
Fabio Pasqua
Trainer Travelport

Franco Alicino
Franco Alicino
Direttore tecnico di 4Winds -Tour Operator

Giovanni Nardone
Giovanni Nardone
Programmatore turistico

Mario Degli Innocenti
Mario Degli Innocenti
Marketing Executive presso Ente del Turismo Thailandese

Programma

AREA INTRODUTTIVA – SISTEMA TURISMO e ORGANIZZAZIONE TURISTICA
Il modulo introduce ai temi del turismo analizzandoli attraverso diverse angolazioni per analizzare i cambiamenti nella percezione del viaggio, esigenze e bisogni del viaggiatore.

AREA SPECIALISTICA – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
In questo modulo si apprenderà la costruzione del prodotto turistico passando attraverso tutti gli elementi che lo compongono.

METODOLOGIA PER LA CREAZIONE DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE
In questo modulo i partecipanti si applicheranno alla realizzazione di profili di viaggio esperienziali utilizzando tecniche e laboratori in grado di fissare gli elementi del viaggio selezionati in una proposta creativa e innovativa.

AREA SPECIALISTICA – TECNICA TURISTICA E VENDITA DEI VIAGGI
In quest'area si apprenderanno gli strumenti e le tecniche per poter svolgere l'attività legata alla distribuzione dei servizi turistici. L'area completa la figura professionale contribuendo a costruire la capacitò di gestire i viaggi dalla fase di ideazione fino a quella di distribuzione e vendita.

AREA TECNICO INFORMATICA – SISTEMI GDS, BOOKING

PROJECT WORK OFFICINA DI IDEE
Il project work Officina di idee permetterà ai partecipanti di declinare quanto appreso nel Corso per la costruzione di una programmazione turistica autoriale.

Ulteriori informazioni

- Cetificazione Internazionale Galileo
- Stage in Italia e all'estero