RISPARMIA 6%
RISPARMIA 6%
A.D.Y.C.A. asd

Corso triennale in Counseling Artistico Espressivo e YogaDanza

A.D.Y.C.A. asd
A Roma
  • A.D.Y.C.A. asd
Prezzo Emagister

5.130 € 150 /mese
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Luogo Roma
Ore di lezione 528h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Diploma professionale
  • Roma
  • 528h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’obiettivo del corso di Counseling Artistico Espressivo e YogaDanza è quello di formare una figura di Counselor a indirizzo Artistico Espressivo, Psicocorporee e Transpersonale. Si tratta di un corso triennale che si svolgerà a Roma con una durata complessiva du 528 ore di lezione e attività.

Durante il percorso formativo i partecipanti potranno esplorare le differenti metodologie di Couseling, con particolare riferimento al modello umanistico integrato, si impareranno a utilizzare gli strumenti acquisiti dalla psicofisiologia e dallo Yoga, il tutto integrando queste conoscenze con approcci che rifuardano l’ambito artistoco e corporeo quali la musica, la creta, la voce, la fotografia e la bioenergetica.

Al termine del corso gli allievi potranno mettere in pratica le tecniche apprese all’interno del proprio settore professionale, progettando e coordinando laboratori nell’ambito della salutogenesi.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Euro 1600 annui per pagamento annuale in unica soluzione

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Famagosta 6, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Famagosta 6, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di formare Counselor a indirizzo Artistico Espressivo, Psicocorporeo e Transpersonale. Orientare quindi gli allievi alla conoscenza delle principali metodologie di Counseling, facendo riferimento in particolare al modello umanistico integrato, agli strumenti derivanti dalla psicofisiologia e filosofia dello Yoga, integrando tali conoscenze con approcci artistici e corporei della relazione d’aiuto che afferiscano all’universo corpo-persona, quali la musica, la creta, l’uso della voce, la bioenergetica, il video e la fotografia, ecc. come mezzi per orientare la relazione stessa allo sviluppo e al cambiamento. L'obiettivo quindi è quello di fornire gli strumenti per essere in grado di utilizzare le tecniche apprese nello specifico del proprio settore professionale, di poter effettuare attraverso tali modalità un percorso di crescita personale e professionale, di essere in grado di progettare e condurre laboratori nell’ambito della salutogenesi.

· A chi è diretto?

Il Corso di Formazione in Yoga e Art Counseling è rivolto a chi desidera sviluppare competenze relazionali per motivi personali e a professionisti della relazione d'aiuto come Medici, Psicologi, Artisti, Educatori, Genitori, Insegnanti, Operatori socio-sanitari, Responsabili risorse umane e a coloro che oltre alle competenze del Counseling, vogliano acquisire nuove capacità espressive e integrazione psicocorporea. La formazione può essere utilizzata anche come percorso di crescita personale.

· Requisiti

a) Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente b) Aver compiuto i 23 anni di età c) Esperienza legata ad almeno una delle materie specifiche

· Titolo

Alla fine del percorso formativo triennale, espletato tutto quanto richiesto, la struttura rilascia all’allievo: “Diploma triennale in Yoga e Art Counseling: Counseling Artistico Espressivo, Psicocorporeo e Transpersonale” dando la possibilità di iscriversi, prevo esame di ingresso, all'associazione di categoria AssoCounseling

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Counseling professionale
Counseling
Yoga
Artcounseling
Arteterapia
Comunicazione
Relazione d'aiuto
Creatività
Tecniche corporee
Tecniche espressive
Yoga danza
Danza
Danza terapia
Counseling psicologico
Espressione corporea
Espressione artistica
Espressione creativa
Counseling artistico
Counseling sociale

Professori

Chiara Cochi
Chiara Cochi
Counselor

Gabriella Costa
Gabriella Costa
ArtCounselor, Mediat Familiare, di Coppia Trainer Supervisor

ArtCounselor - Facilitatrice di SoulCollage® - Ideatrice e proprietaria del Metodo Mandala-Evolutivo© - Operatore nella Psicologia del colore - Mediatore Familiare e Counselor di Coppia - Counseling on-line Counselor Trainer/Supervisore Iscritto AssoCounseling nr. REG-A0731-2012 Formatore Professionista iscritto AIF nr. 554 Direttore Didattico ArtCounseling ADYCA asd. Lavoro nel campo del sostegno e del ben-essere coniugando la professione di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di di crescita attraverso i mezzi artistici a percorsi di Mediazione Familiare.

Lucilla Loddi
Lucilla Loddi
ArtCounselor, Dirigente-istruttore di Yoga UISP/CONI n°121214960

https://sites.google.com/site/adycaasd/team/nome-3

Programma

  • Salutogenesi/Relazione d’aiuto
  • Teoria del Counseling
  • Fondamenti del counseling
  • Comunicazioni, scelte e cambiamento
  • Dinamiche di gruppo e sviluppo dell'individuo nel ciclo di vita
  • Altre scienze umane (Pedagogia - Sociologia - Antropologia -Filosofia)
  • Le diverse professioni d'aiuto e il rispetto dei confini
  • Etica e deontologia
  • Promozione della professione
  • Counseling Yoga e tecniche espressive e psicocorporee
  • Counseling Espressivo e Arteterapie
  • Qualifiche e tutele professionali nel Counseling
  • Teatro Counseling
  • Supervisione didattica II e III anno
  • Esami e laboratori condotti dagli allievi
  • Residenziali estivi

Ulteriori informazioni

PERCORSO OBBLIGATORIO DI CRESCITA PERSONALEIl corso prevede un iter di sviluppo personale finalizzato alla comprensione delle proprie dinamiche individuali e alla crescita personale. 
Al monte ore didattico di 528 ore andranno ad aggiungersi obbligatoriamente: 50 ore di percorso di gruppo e 25 di percorso individuale
Nel contributo annuo versato dagli allievi non sono previsti i costi dei percorsi di evoluzione personale individuali e di gruppo.
Il gruppo verrà attivato nella prima e seconda annualità nel venerdì precedente al percorso formativo e sarà a conduzione alternata da parte dei docenti del corso di formazione.La scuola indica gli operatori accreditati per condurre le sedute individuali e di gruppo e valuterà percorsi già intrapresi in passato (certificati) o da svolgersi all'esterno della scuola.

Il corso è riconosciuto dall'Associazione di Categoria AssoCounseling 
NR:: CERT-0079-2013