Accademia Cinema Toscana

Corso Triennale di Recitazione

Accademia Cinema Toscana
A Lucca
  • Accademia Cinema Toscana

2.700 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Lucca
Durata 3 Anni
Inizio 05/11/2019
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Lucca
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    05/11/2019
Descrizione

Accademia Cinema Toscana, scuola di formazione professionale nel settore del video e del cinema in tutte le sue declinazioni (fiction, documentario, pubblicità, televisione, nuovi media, web, spettacolo, formats, etc), presenta su Emagister.it ​la Triennale di Recitazione, rivolta a tutti ​i diplomati, tra i 18-24 anni​.​

​La triennale ​è un corso di sette mesi (nov/mag) ​per tre anni di durata, ​​rivolto a chi desidera affrontare professionalmente il mestiere dell'attore. ​Un percorso formativo che mira a conferire strumenti pratici​, creativi, teorici e basi culturali​ per chi vuole fare della performance il suo mestiere. Il corso è a frequenza obbligatoria e prevede lezioni giornaliere dal lunedì al venerdì, unendo esercitazioni pratiche a corsi teorici.

Il percorso professionalizzante permette, anche senza esperienze pregresse, di ottenere in tre anni le competenze richieste dai settori del teatro e del cinema e un reel professionale pronto per essere utilizzato. Un casting center seguirà l'allievo mettendolo in contatto con la realtà lavorativa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
05 nov 2019
Lucca
via Elisa 63, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Inizio 05 nov 2019
Luogo
Lucca
via Elisa 63, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare gli attori e performers del domani con una formazione multidisciplinare e specialistica, teorica e pratica con esperienza formativa professionalizzante, workshop e masterclass incluse nel percorso. Alla fine del percorso lo studente avrà una conoscenza approfondita della storia del cinema, del teatro e della recitazione, saprà esprimersi in diverse situazioni creative tramite la sua voce e il suo corpo.

· A chi è diretto?

Neo-diplomati, principalmente fascia 18-24 anni.

· Requisiti

Maggiore età, conoscenza della lingua italiana e diploma di maturità. Non sono obbligatorie conoscenze pregresse, ma è necessario avere una forte passione e interesse per il mondo del teatro, performance e cinema.

· Titolo

Attestato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Contesto creativo, tecnologico e innovativo. - Formazione multidisciplinare e personalizzata. Gli studenti saranno in grado avere una formazione completa che unisce un approccio teorico e classico ad uno innovativo e pratico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato telefonicamente da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso e risponderà ad ogni tuo dubbio. In seguito, sarà possibile fare un colloquio con il direttore su skype o concordare un appuntamento per visitare la scuola.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Recitazione
Performance
Teatro
Recitazione cinematografica
Mimodinamica
Canto
Doppiaggio
Teatro danza
Dizione
Cinema

Professori

Andrea Fiorentini
Andrea Fiorentini
Docente di recitazione cinematografica

Gianfelice D'Accolti
Gianfelice D'Accolti
Docente

Programma

Il corso triennale in recitazione offre un programma ampio e multidisciplinare per formare un performer completo. Ogni anno prevede una parte di teoria che affronta la storia della recitazione, del teatro, del cinema e l'analisi di testi (tragedia classica, dramma moderno e sceneggiature). A questa si affiancano corsi dalla forte impronta pratica che coprono tutte le aree di competenza di un performer: recitazione, recitazione cinematografica, improvvisazione, mimodinamica, dizione, teatro danza, doppiaggio, poesia e tecnica vocale.

Ulteriori informazioni

Numero chiuso