TRIENNIO IN GRAPHIC DESIGN & ART DIRECTION

4.5
2 opinioni
  • Una nuova cultura, nuova lingua. Bellissima esperienza.
    |
  • Mi ritengo pienamente soddisfatto. Qui si dà importanza totale allo studente, dal rapporo con l'insegnante e al feedback sul grado di soddisfazione. È pur vero che la retta un po' alta, ma secondo me bisogna considerarlo un investimento sulla propria persona
    |

Corso

A Milano e Roma

piú di 9000 €

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano amplia l’offerta formativa presentata su Emagister.it con il TRIENNIO IN GRAPHIC DESIGN & ART DIRECTION, un percorso dedicato a chi sia interessato a conoscere l’articolato e variegato mondo della comunicazione.

Oggi i nuovi media ricoprono un ruolo sempre più centrale, offrendo infinite possibilità di applicazione professionale. Il percorso triennale proposto da NABA si pone l’obiettivo di formare delle nuove figure professionali orientate alla consapevolezza verso percorsi di sperimentazione metodologica e di specializzazione, attraverso un'efficace integrazione tra brand design e advertising.

Il corso è riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello equipollente ai diplomi di laurea universitari e pertanto riconosciuto in tutto il mondo. Il programma di studio coniuga linguaggi e tecniche dellaudiovisivo e i recenti sviluppi applicativi/disciplinari: nell'ambito dell'editoria digitale (su ibook, smart phone e web), della distribuzione virale del video su social network e dell'illustrazione animata nell'ambito visual design.

Punto di forza della metodologia didattica proposta è la presenza di numerosi laboratori creativi, luoghi ricerca, progettazione individuale e di confronto in gruppo, in cui gli studenti, di provenienza internazionale, con il supporto di docenti professionisti e esperti del mondo dell’impresa, possono crescere nell’attività sperimentale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
NABA Nuova Accademia di Belle Arti Via C. Darwin, 20

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I Diplomati in Graphic Design & Art Direction possiedono gli strumenti teorici, tecnici e progettuali per iniziare un percorso professionale in vari ambiti della comunicazione, tra cui: Art Director Copywriter Graphic Designer Web Designer Brand Designer Visual Designer Editorial designer Retail end Exibition designer Packaging designer Illustratore Visual Designer Creative Director. I Diplomati in Design possono intraprendere ulteriori percorsi di studio a livello di Dottorato nel campo del design, interior design, architettura di interni.

L’ammissione ai corsi accademici triennali è subordinata al possesso del Diploma di maturità quinquennale in qualsiasi disciplina e al superamento di un esame di ammissione. Tramite la prova, NABA intende conoscere le motivazioni e le attitudini che ti spingono ad intraprendere un corso di studi, importanti per l’esito positivo del test. La mancanza di preparazione specifica in alcune delle materie che costituiscono le prove d’esame, dovuta anche al tipo di maturità conseguita, non pregiudica il superamento del test qualora sussistano elementi attitudinali positivi.

Diploma Accademico di I livello

NABA offre borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza per i Corsi Accademici Triennali di primo livello in lingua italiana o inglese che inizieranno a ottobre 2018 per selezionare i migliori profili e sostenere lo sviluppo del loro talento.

NABA offre ai propri studenti l'opportunità di trascorrere un semestre di studio all'estero come parte integrante del proprio triennio. Le opportunità di studio all'estero si declinano principalmente all'interno del programma Erasmus+ promosso dalla Commissione Europea, l'International Exchange Program per le destinazioni fuori Europa, e i corsi brevi.

NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l'attivazione di stage per i propri studenti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Una nuova cultura, nuova lingua. Bellissima esperienza.
    |
  • Mi ritengo pienamente soddisfatto. Qui si dà importanza totale allo studente, dal rapporo con l'insegnante e al feedback sul grado di soddisfazione. È pur vero che la retta un po' alta, ma secondo me bisogna considerarlo un investimento sulla propria persona
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Payal

5.0
16/03/2018
Il meglio: Una nuova cultura, nuova lingua. Bellissima esperienza.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Consiglieresti questo corso?:

Alecio F.

4.0
13/11/2016
Il meglio: Mi ritengo pienamente soddisfatto. Qui si dà importanza totale allo studente, dal rapporo con l'insegnante e al feedback sul grado di soddisfazione. È pur vero che la retta un po' alta, ma secondo me bisogna considerarlo un investimento sulla propria persona
Da migliorare: Non sarebbe male che la retta fosse un po' accessibile, ma è pur vero che ne vale comunque la pena.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Illustrazione
  • Creative Direction
  • Brand design
  • Visual design
  • Brand
  • Art direction
  • Graphic design
  • Marketing management
  • Storia dell'arte
  • Computer Graphics
  • Design multimediale
  • Design e multimedia
  • Grafica digitale
  • Arti Visive
  • Direttore tecnico
  • Mass media
  • Scrittura creativa
  • Fotografia
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione audiovisuale

Professori

Guido  Tattoni

Guido Tattoni

Direttore Dipartimento

Patrizia Moschella

Patrizia Moschella

Course leader

Programma

PRIMO ANNO

Storia delle Arti Applicate (Storia della grafica e dell'advertising), Computer Graphic I, Layout e Tecniche di Visualizzazione, Art Direction I, Storia dell'Arte Moderna, Graphic Design I, Semiotica dell'Arte.

SECONDO ANNO

Art Direction II, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Marketing e Management, Storia dell’Arte Contemporanea, Graphic Design II, Metodologie e Tecniche della Comunicazione, Teoria e Metodo dei Mass Media.

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Scrittura creativa, Illustrazione, Fotografia.

TERZO ANNO

Fenomenologia delle Arti Contemporanee, Computer Graphics II, Metodologia Progettuale della Comunicazione.

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Storia del cinema e del video, Fotografia, Layout e tecniche di visualizzazione II, Tecniche di animazione digitale.

+ Un corso a scelta tra i seguenti: Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo, Brand design.

+ Due corsi a scelta tra i seguenti: Estetica, Fotografia, Layout e tecniche di visualizzazione II, Tecniche di animazione digitale.

Ulteriori informazioni

Sbocchi professionali
Art Direction, Copywriting, Graphic Design, Web Design, Brand Design, Visual Design, Editorial design, Retail end Exibition design, Packaging design, Illustrazione, Visual Design, Creative Direction

PLACEMENT L’'Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. L'80% dei neodiplomati NABA trova lavoro entro il primo dal completamento degli studi (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2014). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale.

STAGE NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Young & Rubican, Ogilvy & Mather, Havas Worldwide, Leagas Delaney, Edizioni Condè Nast, Independent Ideas, Milano Venture Company, Provincia di Milano, Armando Testa, Carmi e Ubertis, Publicis, Upim, Arnoldo Mondadori Editore, Editrice Abitare Segesta, Lowe Pirella, McCann Erikson Corporation, Saatchi & Saatchi, Velvet, Gruppo Editoriale L'Espresso, Il Sole 24 Ore, Lumen, Monster Italia, Publikompass, Comune di Milano, Harrods LTD, Jannuzzi Smith, Emergency, Berlucchi Service, Leo Burnett, Giangiacomo Feltrinelli Editore, TBWA Italia, JWT, Hearst Megazine.

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

TRIENNIO IN GRAPHIC DESIGN & ART DIRECTION

piú di 9000 €