Troubleshooting Unified Communications in ambiente Cisco (IPS694)

Corso

A Roma

2.480 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    35h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è parte del percorso formativo per conseguire la certificazione CCNP Voice (CCNP Voice) e fornisce la preparazione necessaria per sostenere l'esame di certificazione “Troubleshooting Cisco Unified Communications” (Esame Cisco 642-427 TVOICE v8.0).

Informazioni importanti

Documenti

  • IPS694.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via di Pietralata, 517, 00157

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ingegneria delle telecomunicazioni
  • Reti
  • Router

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (5 giorni)
Metodologie per il Troubleshooting:
* descrizione dei possibili passi da utilizzare per identificare problemi di funzionamento
* strumenti per identificare e isolare i problemi di funzionamento
* correlazione di eventi (utilizzo di trace, log, strumenti di monitoraggio).
Esercitazione a gruppi su laboratorio remoto.
Troubleshooting di CUCM:
* troubleshooting dei meccanismi di fault-tolerance
* troubleshooting dei meccanismi di sicurezza
* troubleshooting di Database e LDAP replication
* troubleshooting di problemi di registrazione (Gateway e Gatekeepers).
Esercitazione a gruppi su laboratorio remoto.
Troubleshooting di call setup:
* troubleshooting di PSTN call setup
* troubleshooting di intersite e intrasite call setup.
Esercitazione a gruppi su laboratorio remoto.
Troubleshooting di qualità della voce e del video:
* problemi di eco
* problemi di caduta delle conversazioni
* problemi di qualità dell’audio
* troubleshooting di problemi di qualità del Cisco Unified Video Advantage.
Esercitazione a gruppi su laboratorio remoto.
Troubleshooting di problemi di integrazione delle applicazioni e media resources:
* problemi di integrazione con voice-mail
* problemi di Computer Telephony Integration (CTI)
* problemi di media resources (MoH, transcoders, conference bridges, ecc.).
Esercitazione a gruppi su laboratorio remoto.
Sintesi degli argomenti trattati e sessione di domande.

Obiettivi
Il corso fornisce le competenze per:
* analizzare le caratteristiche dei servizi voce includendo importanti features come Call Control Discovery, SIP Precondition, Extension Mobility Cross Cluster, problemi con il dial plan o il call routing
* individuare e saper correggere problemi che possono insorgere in fase di registrazione degli end-points, dei gateway e in generale problemi generici con il call setup di una chiamata
* saper correlare traces, logs, debugs e output di vari monitoring tools.

Destinatari
Il corso è rivolto a tecnici (end-user, Internet Service Provider e rivenditori di apparati) responsabili della progettazione, dell'integrazione e della configurazione di reti integrate voce-dati.

Prerequisiti
Protocolli di segnalazione e nozioni generali sulla piattaforma Cisco Unified Communications v8.0.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Troubleshooting Unified Communications in ambiente Cisco (IPS694)

2.480 € +IVA