Turismo e ICT

Università degli Studi di Pisa
A Pisa

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Pisa
  • Laurea
  • Pisa
Descrizione

I Master sono percorsi di alta formazione aventi natura professionalizzante, di durata non inferiore ad un anno e del valore di almeno 60 crediti formativi universitari....
Sono rivolti a chi è in possesso di laurea (master di primo livello) o di laurea magistrale (master di primo e secondo livello).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Lungarno Antonio Pacinotti, 43 , 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
Lungarno Antonio Pacinotti, 43 , 56122, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ingegneria gestionale

P
Pietropaolo Toncelli
4.0 04/08/2010
Il meglio: Il corso di laurea prepara lo studente a 360 gradi, dando basi solide su cui costruire la futura carriera. Le attività progettuali inserite in alcuni dei corsi degli ultimi 2 anni, in particolare preparano all'attività lavorativa. L'indirizzo "informazione" (purtroppo eliminato) permetteva un più facile accesso al mondo lavorativo e la possibilità di inserirsi in una ampia varietà di settori, dalla consulenza al terziario. L'indirizzo "logistica e produzione" ha come sbocco prevalente le imprese manifatturiere prevalenti nel territori toscano
Consiglieresti questo corso?:

Filosofia e forme del sapere

F
fabio grandoni
2.0 02/03/2010
Il meglio: I professori che fanno oggi parte del corpo docenti della laurea specialistica di filosofia a Pisa hanno poco della tradizione che faceva dell'istituzione pisana un grande centro culturale. Defunto il Prof. Gargani, il prof. Bodei è invece sempre più distante (vista anche l'anzianità), il ricambio dei più giovani professori è insoddisfacente, ove nessuno si caratterizza per un originalità e spessore. I pochi che vantano pubblicazioni sono arroganti e trattano gli studenti come dei clienti al supermercato, che pagano le tasse e perciò possono fruire di un prodotto. La filosofia, certe persone del corpo docente pisano, non sanno neppure cosa sia. Non c'è interesse nemmeno a coltivare rapporti coi giovani laureandi e dottorandi, e ai profs. non interessa che avere intorno persone che fanno bene il compitino e ricalcano le loro opinioni. Consiglio a tutti di guardare altrove.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

C
Claudia Esposito
4.0 01/12/2013
Il meglio: Tasse molto basse e la preparazione di quasi tutti i docenti
Da migliorare: La non preparazione di alcuni docenti.
Consiglieresti questo centro?:

NEUROSCIENZE, MINDFULNESS E PRATICHE CONTEMPLATIVE

M
monica
5.0 01/04/2016
Il meglio: Il corso non è ancora iniziato ma basta vedere i docenti per rendersi conto della sua validità ! Ho letto diversi testi proprio dei docenti presenti in questo master e non può che essere un successo...
Da migliorare: È sicuramente tutto eccellente
Consiglieresti questo corso?:

Studi internazionali

A
Alessandro Grillo
4.0 22/08/2017
Il meglio: Il servizio amministrativo, organizzato e con addetti molto disponibili.
Da migliorare: Numero di studenti del corso: sono troppi e di conseguenza la qualità della didattica ne risente.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Programma

Turismo e ICT Master Primo Livello

Durata: annuale Crediti: 60 Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 31/07/2015 al 04/02/2016 Data Inizio: 26/02/2016 Obiettivi del Master

Obiettivo è formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT. L’approccio multidisciplinare consente di acquisire i fondamenti del management aziendale ma anche competenze specialistiche legate alle innovazioni tecnologiche nell'ambito del settore turismo. Questo orientamento è volto a formare una figura professionale qualificata favorendone l’inserimento in imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici o in enti pubblici volti a migliorare il sistema turistico territoriale. Il programma porterà a comprendere il "turista digitale"nello sviluppo di nuove strategie di marketing,ad implementare piani strategici digitali(saranno approfonditi argomenti relativi a paid media, mobile, social media, content, listening, ecc) identificando le opportunità nel settore turistico, e a definire un ‘digital tourism scorecard’ tramite alcuni ‘KPIs for the strategy'.

Sbocchi professionali

La dinamicità del turismo ‘on line’ ha creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la
carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore.
La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo
innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie on line, portali turistici ecc. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private
dedicate al turismo. Il percorso ha tra gli obiettivi anche quello di stimolare iniziative
imprenditoriali volte ad offrire servizi di consulenza legati all’implementazione di tecnologie
digitali applicate al turismo.
Il Master include un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti.

Requisiti di ammissione
  • lauree triennali
  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE
  • lauree vecchio ordinamento
  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO
  • lauree specialistiche
  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA
  • lauree magistrali
  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE
Costo

3800 euro cosi suddivisi: prima rata 1520 scadenza 16/02/2016 - seconda rata 1140 scadenza 31/05/2016 - terza rata 1140 scadenza 30/09/2016

Posti disponibili

posti disponibili da 10 fino a 25
sono ammessi al massimo 3 uditori

Indietro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto