Tutor di aula in diretta streaming
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un tutor specializzato con International online university
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
5 Settimane
Il centro International Online University rinno la sua presenza in Emagister.it presentando il corso "Tutor di aula in diretta streaming". Tale figura dovrà conoscere e curare il corretto svolgimento delle sessioni di web-Conference, sia sotto l'aspetto funzionale che sotto l'aspetto partecipativo dei convenuti, anche con mansioni di moderatore, di amministratore locale dell'evento e più in generale di corrispondente con il Centro di erogazione del servizio.
E' rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla professione di tutor di aula in diretta streaming, per un successivo inserimento in aziende che operano nella formazione a distanza.
E' previsto un esame finale per il rilascio della certificazione delle competenze.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare una figura professionale di nuova generazione capace di contemperare le esigenze formative in presenza con i più evoluti sistemi di formazione a distanza.
Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che alla ricerca di un lavoro entusiasmante ottenendo una certificazione di competenze adeguata al moderne esigenze del mercato formativo.
I requisiti minimi per l’accesso al corso sono i seguenti: - possesso di un diploma di scuola media superiore - conoscenza informatica di base.
Tutor di aula in diretta streaming
Si tratta di un corso innovativo che consente maggiori opportunità lavorative adeguate ai tempi.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso. Ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento.
Opinioni
Materie
- Streaming
- Formazione online
- Formazione per adulti
- Gestione documentale
- Tutoraggio
- Gestione aula
- Comunicazione
- Tecniche informatiche
- Moderatore
- Problem solving
- Web master
- Formazione
- Formazione efficace
- PNL
- Parlare in pubblico
- Videoconferenza
- Comunicazione efficace
- Tecniche di comunicazione
- Soluzione problemi
- Strumenti di analisi
Programma
Il presente corso viene effettuato per preparare la figura del Tutor di aula in diretta streaming, il quale avrà il compito di collaborare con gli enti che si occupano di formazione a distanza.
Il percorso formativo comprende i seguenti elementi:
· conoscenza delle caratteristiche del sistema di web-Aula nel suo complesso:
- architettura di sistema adottata;
- peculiarità degli apparati utilizzati;
- tipologie di connettività locale e geografica adottate;
- descrizione delle principali componenti software implementate;
- conoscenza delle funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma di videocomunicazione:
- modalità di accesso come “tutor”;
- indicazione delle funzioni attivabili durante una sessione;
- caratteristiche di configurazione dei parametri audio/video;
- gestione delle funzioni di interazione con il Centro e con gli utenti remoti;
- gestione delle funzioni di presentazione;
- gestione delle funzioni di moderazione;
- gestione delle modalità di chiusura di una sessione;
· conoscenza delle metodologie di “problem solving”:
- descrizione degli eventi che possono generare problemi nell’utilizzo della piattaforma;
- analisi e soluzione di problematiche inerenti le modalità di accesso e di chiusura delle sessioni;
- analisi e soluzione di problematiche relative alla connettività;
- analisi e soluzione di problematiche relative alla condivisione di dati e applicazioni;
- analisi e soluzione di problematiche relative all’interazione tra utenti remoti;
· conoscenza dei protocolli interni inerenti le mansioni di “corrispondente con il centro”:
- procedure di coordinamento dei programmi delle sessioni;
- procedure di preparazione dell’aula e della sessione programmata;
- procedure di accesso alla sessione programmata;
- procedure di gestione interattiva con il Centro durante la sessione attiva;
- procedure di conclusione della sessione attiva;
· conoscenza delle procedure amministrative di “gestione dei convenuti”
- accoglimento, verifica e registrazione dei convenuti;
- distribuzione delle dotazioni previste;
- distribuzione e raccolta delle schede di “customer care”;
- commiato;
· conoscenza di tecniche di comunicazione efficace connesse all’attività richiesta:
- elementi di base della comunicazione umana;
- fondamenti di tecniche per la cattura dell’attenzione;
- tecniche di conduzione degli interlocutori;
· conoscenza dei basilari principi comportamentali:
- approccio relazionale con gli utenti;
- cura dell’aspetto personale;
- cura dell’immagine dell’azienda;
· conoscenza delle procedure e delle modalità di interazione nei rapporti con il Committente:
- contrattualistica
Ulteriori informazioni
Stage: è prevista la possibilità di uno stage
Alunni per classe: 10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tutor di aula in diretta streaming