Twitter e social media marketing

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

Twitter è la piattaforma social che cresce più velocemente al mondo, con un incremento del 40% in 6 mesi. L’Italia, in particolare, ha una crescita degli utenti attivi Twitter intorno al 50%, e si posiziona tra i paesi in cui il social network si sta sviluppando più velocemente, subito dopo Hong Kong, USA, Russa e Cina. Capire come le persone utilizzano questo canale e individuare la strategia corretta per sfruttarlo è molto importante. Il corretto utilizzo di questo social network permette a differenza di Facebook di raggiungere in modo completamente gratuito un’utenza molto vasta e targetizzata e si rivela un ottimo strumento di marketing e di diffusione del proprio brand aziendale e personale. Frequentando quest’ultima parte del corso di social media marketing arriverete ad avere un’ottima conoscenza di questo social media e a strutturare una campagna di marketing che integri i principali social network attuali.

Profilo del corso

Aziende e privati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Twitter

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Twitter
  • Creazione e setup del profilo
  • Il linguaggio del social a 140 caratteri
  • Pianificazione della content strategy su Twitter
  • Anatomia di un tweet efficace
  • Costruire la propria audience
  • L’utilizzo delle liste
  • Cura della community e engagement
  • L’interazione con il proprio sito e con gli altri social
  • Twitter come strumento di ascolto, comunicazione e customer care
  • Advertising su twitter
  • Pay with a tweet ed altri strumenti di marketing
  • Analisi dei risultati e monitoraggio efficacia
  • I tools e gli strumenti per l’ottimizzazione della strategia di marketing su Twitter
Social Media Strategy
  • Creazione di una social strategy crossmediale

Guarda il Video 

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Twitter e social media marketing

Prezzo da consultare