Corso attualmente non disponibile

Ufficio stampa digitale

Corso

Online

49 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Un corso online a due voci con le giornaliste Silvia Calvi ed Elena Cattaneo per accompagnare i giornalisti e comunicatori freelance a intraprendere o affiancare un nuovo percorso professionale: quello di ufficio stampa digitale.

Profilo del corso

Con questo corso impari a valorizzare al massimo le competenze acquisite nel lavoro giornalistico, rendendole più efficaci e sfruttandole per:

dare visibilità ai tuoi clienti su tutti i canali possibili: carta stampata, tv, web, live;
dialogare con figure diverse: giornalisti, influencer, blogger.
Nel corso partiremo dai punti di forza specifici della professione giornalistica per affrontare digital marketing, community engagement, pubbliche relazioni e visual communication dal punto di vista di chi gestisce, oggi, un ufficio stampa digitale.

Informazioni e vantaggi
Avrai accesso illimitato e per sempre alle lezioni
Avrai testi e slide da scaricare
Avrai accesso al gruppo Facebook di supporto dedicato con il docente e i partecipanti ai corsi
Potrai avere uno sconto di 50 € su di un corso in aula a tua scelta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Corporate Blog
  • Stampa digitale
  • Stampa
  • Ufficio stampa
  • Rassegna stampa social
  • Social network
  • Comunicati
  • Strumenti a disposizione
  • Coinvolgimento di blogger
  • Comunicazione

Programma

ProgrammaCosa sai e cosa non sai
  • Le competenze che hai solo tu: trovare notizie e saperle comunicare (breve ripasso).
  • Le competenze che non hai:
    • creare e gestire una o più mailing list attraverso gli strumenti digitali;
    • usare in modo professionale i social network;
    • conoscere e impiegare le basi di scrittura SEO per realizzare comunicati per il web.
Cos’è e come si organizza una strategia comunicativa digitale.
  • Comunicati, newsletter, video, eventi, press o blog tour: tanti gli strumenti a disposizione, importantissimo conoscere le regole per renderli davvero efficaci. Ecco come utilizzare le diverse possibilità di coinvolgimento di blogger, influencer e giornalisti in una campagna di comunicazione, come gestirla quotidianamente e in che modo e con quale periodicità condividerla con il cliente
  • Digital PR: dinamiche e strumenti di selezione e gestione di giornalisti, blogger, influencer e ambassador in base ai diversi obiettivi concordati con il cliente.
  • Rassegna stampa social e web: organizzarla in modo flessibile e mirato e trasformarla in uno strumento di analisi, valutazione e definizione di nuove strategie. Press clipping e Social media monitoring.
  • Corporate blog: organizzarlo e gestirlo per aziende, enti, fondazioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ufficio stampa digitale

49 € +IVA