Corso attualmente non disponibile
Ufficio stampa digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Un corso online a due voci con le giornaliste Silvia Calvi ed Elena Cattaneo per accompagnare i giornalisti e comunicatori freelance a intraprendere o affiancare un nuovo percorso professionale: quello di ufficio stampa digitale.
Profilo del corso
Con questo corso impari a valorizzare al massimo le competenze acquisite nel lavoro giornalistico, rendendole più efficaci e sfruttandole per:
dare visibilità ai tuoi clienti su tutti i canali possibili: carta stampata, tv, web, live;
dialogare con figure diverse: giornalisti, influencer, blogger.
Nel corso partiremo dai punti di forza specifici della professione giornalistica per affrontare digital marketing, community engagement, pubbliche relazioni e visual communication dal punto di vista di chi gestisce, oggi, un ufficio stampa digitale.
Informazioni e vantaggi
Avrai accesso illimitato e per sempre alle lezioni
Avrai testi e slide da scaricare
Avrai accesso al gruppo Facebook di supporto dedicato con il docente e i partecipanti ai corsi
Potrai avere uno sconto di 50 € su di un corso in aula a tua scelta.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Corporate Blog
- Stampa digitale
- Stampa
- Ufficio stampa
- Rassegna stampa social
- Social network
- Comunicati
- Strumenti a disposizione
- Coinvolgimento di blogger
- Comunicazione
Programma
- Le competenze che hai solo tu: trovare notizie e saperle comunicare (breve ripasso).
- Le competenze che non hai:
- creare e gestire una o più mailing list attraverso gli strumenti digitali;
- usare in modo professionale i social network;
- conoscere e impiegare le basi di scrittura SEO per realizzare comunicati per il web.
- Comunicati, newsletter, video, eventi, press o blog tour: tanti gli strumenti a disposizione, importantissimo conoscere le regole per renderli davvero efficaci. Ecco come utilizzare le diverse possibilità di coinvolgimento di blogger, influencer e giornalisti in una campagna di comunicazione, come gestirla quotidianamente e in che modo e con quale periodicità condividerla con il cliente
- Digital PR: dinamiche e strumenti di selezione e gestione di giornalisti, blogger, influencer e ambassador in base ai diversi obiettivi concordati con il cliente.
- Rassegna stampa social e web: organizzarla in modo flessibile e mirato e trasformarla in uno strumento di analisi, valutazione e definizione di nuove strategie. Press clipping e Social media monitoring.
- Corporate blog: organizzarlo e gestirlo per aziende, enti, fondazioni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Ufficio stampa digitale