course-premium

Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS

Corso

Blended a Bologna

1.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto dell'ufficio stampa!

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    64h

  • Durata

    3 Mesi

A Bologna con professionisti del settore

Il centro di formazione Professional Datagest S.r.l. presenta sul portale di Emagister il Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS. Il corso è diretto a esperti del settore della comunicazione che operano o desiderano operare negli uffici stampa e che hanno l'obiettivo di ampliare le proprie conoscenze in materia.

Tutte le aziende e le imprese interessate a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale hanno necessità di un Ufficio Stampa competente che possa curare la comunicazione corporativa in modo efficace. Saper gestire l’ufficio stampa di qualsiasi impresa è un compito dinamico, variegato ma anche delicato. Sono pertanto necessari esperti del settore con competenze specifiche e questo corso ha proprio l’obiettivo di formare questo personale qualificato.

Il Corso Ufficio Stampa e Media Relations è un percorso di formazione intensivo, completo e progettato per essere compatibile con l’esercizio dell’attività professionale. Se sei interessato a questa formazione, puoi richiedere informazioni attraverso questa stessa pagina di Emagister. Presto potrai cominciare il tuo corso di UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso Ufficio Stampa e Media Relations fornisce competenze e tecniche specialistiche per una corretta comprensione del sistema e delle dinamiche dei media, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.

Il Corso Ufficio Stampa e Media Relations è rivolto prioritariamente a responsabili comunicazione e junior communication specialist in aziende e agenzie, ma anche a tutti coloro che abbiano l’esigenza di aggiornare le proprie competenze in materia di gestione di un ufficio stampa aziendale.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare le capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ufficio stampa
  • Relazioni istituzionali
  • PR
  • Media relations
  • Stampa
  • Addetto stampa
  • Comunicati stampa
  • Digital PR
  • Comunicazione
  • Relazioni Pubbliche
  • Comunicazione web
  • Community manager
  • Giornalismo
  • Media management
  • Media online

Professori

Fabrizio  Binacchi

Fabrizio Binacchi

Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna

Filippo Bertacchini

Filippo Bertacchini

Communication Manager BASF Italia

Patrizia Semeraro

Patrizia Semeraro

Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS

Programma

Il Corso Ufficio Stampa e Media Relations è un percorso compelto, che approfondisce le seguenti tematiche:

  • Lo scenario attuale: il community management e il citizen journalism
  • L’Ufficio Stampa: obiettivi, interlocutori e target
  • I Media: linguaggi, tempi e modus operandi
  • Attività e strumenti dell'Ufficio Stampa
  • La comunicazione in stato di crisi
  • Esercitazioni - Case Study

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS

1.800 € IVA inc.