Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS
Corso
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto dell'ufficio stampa!
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
64h
-
Durata
3 Mesi
Il centro di formazione Professional Datagest S.r.l. presenta sul portale di Emagister il Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS. Il corso è diretto a esperti del settore della comunicazione che operano o desiderano operare negli uffici stampa e che hanno l'obiettivo di ampliare le proprie conoscenze in materia.
Tutte le aziende e le imprese interessate a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale hanno necessità di un Ufficio Stampa competente che possa curare la comunicazione corporativa in modo efficace. Saper gestire l’ufficio stampa di qualsiasi impresa è un compito dinamico, variegato ma anche delicato. Sono pertanto necessari esperti del settore con competenze specifiche e questo corso ha proprio l’obiettivo di formare questo personale qualificato.
Il Corso Ufficio Stampa e Media Relations è un percorso di formazione intensivo, completo e progettato per essere compatibile con l’esercizio dell’attività professionale. Se sei interessato a questa formazione, puoi richiedere informazioni attraverso questa stessa pagina di Emagister. Presto potrai cominciare il tuo corso di UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Ufficio Stampa e Media Relations fornisce competenze e tecniche specialistiche per una corretta comprensione del sistema e delle dinamiche dei media, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.
Il Corso Ufficio Stampa e Media Relations è rivolto prioritariamente a responsabili comunicazione e junior communication specialist in aziende e agenzie, ma anche a tutti coloro che abbiano l’esigenza di aggiornare le proprie competenze in materia di gestione di un ufficio stampa aziendale.
Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.
La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano ad esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare le capacità di ascolto e l’attitudine al lavoro di gruppo.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Ufficio stampa
- Relazioni istituzionali
- PR
- Media relations
- Stampa
- Addetto stampa
- Comunicati stampa
- Digital PR
- Comunicazione
- Relazioni Pubbliche
- Comunicazione web
- Community manager
- Giornalismo
- Media management
- Media online
Professori
Fabrizio Binacchi
Giornalista e Direttore della sede Rai Emilia Romagna
Filippo Bertacchini
Communication Manager BASF Italia
Patrizia Semeraro
Responsabile Ufficio Stampa ed Eventi MEC&PARTNERS
Programma
- Lo scenario attuale: il community management e il citizen journalism
- L’Ufficio Stampa: obiettivi, interlocutori e target
- I Media: linguaggi, tempi e modus operandi
- Attività e strumenti dell'Ufficio Stampa
- La comunicazione in stato di crisi
- Esercitazioni - Case Study
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso UFFICIO STAMPA & MEDIA RELATIONS