Corso attualmente non disponibile

Understanding E-Commerce Architecture With Microsoft Technologies

Corso

A Genova ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è introdurre il concetto di architettura di una soluzione per il commercio elettronico basata sul Web utilizzando prodotti e tecnologie Microsoft. Rivolto a: Questo corso è rivolto ai progettisti aziendali esperti nella progettazione e nella distribuzione di applicazioni distribuite.

Profilo del corso

Per partecipare al corso, gli studenti devono avere maturato esperienza nelle seguenti attività:

Progettazione di applicazioni a n livelli.
Progettazione e distribuzion...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione

Obiettivo del corso è introdurre il concetto di architettura di una soluzione per il commercio elettronico basata sul Web utilizzando prodotti e tecnologie Microsoft.

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto ai progettisti aziendali esperti nella progettazione e nella distribuzione di applicazioni distribuite.

Obiettivi del corso

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Descrivere Microsoft® Windows® DNA
  • Illustrare l'insieme di prodotti Microsoft utilizzati in una soluzione e-commerce.
  • Esporre considerazioni relative alle prestazioni per l'implementazione delle tecnologie.
  • Prendere decisioni relative alle prestazioni sul posizionamento dei dati e sull'elaborazione delle transazioni in un'architettura a n livelli.
  • Progettare un'architettura scalabile, flessibile e affidabile sia per gli sviluppi futuri che per l'integrità operazionale.

    Prerequisiti

    Per partecipare al corso, gli studenti devono avere maturato esperienza nelle seguenti attività:

  • Progettazione di applicazioni a n livelli.
  • Progettazione e distribuzione di applicazioni basate su Internet.
  • Conoscenza dell'analisi dei casi di utilizzo e delle tecniche di progettazione dei sistemi per i diagrammi delle relazioni tra entità.
  • Utilizzo delle principali tecnologie Microsoft: Microsoft Windows NT® 4.0, uno strumento di sviluppo Microsoft Visual Studio®, Microsoft SQL ServerT, Microsoft Exchange, COM e Microsoft Site Server Commerce Edition.

    Il materiale didattico, le lezioni e le esercitazioni in laboratorio sono in lingua inglese. Per trarre il massimo vantaggio dal programma di studi, è necessario avere una discreta conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di tutti i requisiti specificati.

    Esami Microsoft Certified Professional
    A questo corso non è associato alcun esame MCP.

    Struttura del corso

    Modulo 1: Inizio dell'e-commerce utilizzando tecnologie Microsoft
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:

  • Introduzione all'e-commerce
  • Panoramica dell'architettura e-commerce
  • Introduzione a Windows DNA

    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di
    :
  • Spiegare il valore dell'e-commerce.
  • Descrivere i diversi scenari di e-commerce.
  • Illustrare l'architettura generale di una soluzione e-commerce.
  • Spiegare i vantaggi offerti dalla piattaforma Windows DNA in una soluzione e-commerce.

    Modulo 2: E-commerce B2C (Business-to-Consumer)
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti
    :
  • Introduzione all'e-commerce B2C
  • Scenari e problematiche dell'e-commerce B2C
  • Caratteristiche della soluzione di un sito e-commerce
  • Introduzione al sito Duwamish Books

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere i due principali tipi di siti e-commerce B2C.
  • Spiegare le principali problematiche tecniche di una soluzione e-commerce B2C.
  • Elencare le caratteristiche fondamentali di un'applicazione e-commerce B2C.
  • Illustrare gli aspetti B2C dell'applicazione del caso di studio Duwamish.

    Modulo 3: Creazione del livello di presentazione
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:

  • Architettura Web di base per l'e-commerce
  • Implementazione del client
  • Generazione di contenuto dal server
  • Migrazione delle funzionalità al client

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere alcuni dei principi della progettazione di qualità elevata di un sito.
  • Spiegare come l'HTML possa essere generato dinamicamente da programmi sul lato server.
  • Confrontare i vantaggi e gli svantaggi della generazione di HTML dinamico.
  • Elencare le principali funzionalità di Microsoft Internet Explorer 5 che possono essere utilizzate per creare un'esperienza utente positiva relativamente al sito.
  • Spiegare come sia possibile combinare lo script sul lato client, l'HTML dinamico e il contenuto attivo in modo da migliorare l'esperienza utente.
  • Evidenziare i possibili problemi nella creazione di contenuto indipendente dal browser e descriverne alcune soluzioni.

    Modulo 4: Utilizzo del linguaggio XML
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione al linguaggio XML
  • Visualizzazione del linguaggio XML
  • Manipolazione del linguaggio XML
  • Applicazioni del linguaggio XML

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere la sintassi di base del linguaggio XML e i motivi per cui questo può essere utilizzato come formato dati.
  • Illustrare alcuni dei vantaggi connessi all'utilizzo del linguaggio XML.
  • Elencare le opzioni per la visualizzazione del linguaggio XML in Internet Explorer 5.
  • Descrivere il modo in cui il linguaggio XSL (Extensible Stylesheet Language) è in grado di trasformare il linguaggio XML in HTML (Hypertext Markup Language) per la visualizzazione.
  • Spiegare il modo in cui il linguaggio XML può essere manipolato utilizzando il modello di oggetti documento (DOM, Document Object Model).

    Modulo 5: Accesso ai dati dell'azienda
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Panoramica dell'accesso universale ai dati
  • Accesso alle origini dati
  • Generazione di XML
  • Avvicinamento dei dati al client

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere i diversi metodi di accesso ai dati offerti dalla tecnologia di accesso universale ai dati di Microsoft.
  • Descrivere la modalità con cui gli oggetti ADO (Active Data Objects) vengono utilizzati con ASP per estrarre dati da un'origine dati e consentirne la visualizzazione all'utente.
  • Spiegare le modalità di generazione del linguaggio XML in ASP e in altre origini.
  • Illustrare i vantaggi e gli svantaggi del binding di set di record sul lato client all'HTML dinamico utilizzando il binding dei dati.
  • Descrivere i metodi disponibili per la ricerca del contenuto di siti.

    Modulo 6: Gestione dello stato aziendale
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Gestione dello stato
  • Implementazione di un carrello per gli acquisti
  • Identificazione dell'utente
  • Adeguamento della visualizzazione del sito da parte dell'utente
  • Miglioramento delle vendite
  • Creazione di un ordine
  • Problemi relativi allo stato

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il funzionamento di un carrello Web per gli acquisti.
  • Elencare i meccanismi per l'identificazione degli utenti.
  • Spiegare il modo in cui utilizzare la personalizzazione per migliorare la modalità di utilizzo di un sito.
  • Descrivere il modo in cui le applicazioni e-commerce sono in grado di potenziare il processo di vendita grazie a promozioni e vendite incrociate.
  • Elencare le funzionalità di Microsoft Site Server Commerce Edition in grado di supportare tali caratteristiche.
  • Illustrare il modo in cui OPP (Order Processing Pipelines) è in grado di semplificare l'acquisizione dello stato.
  • Elencare alcuni problemi relativi allo stato e alla scalabilità e descrivere il modo in cui questi possono essere risolti.

    Modulo 7: Elaborazione delle transazioni a livello aziendale
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Meccanica dell'acquisto
  • Acquisto
  • Transazione dell'acquisto

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Evidenziare alcuni problemi relativi agli acquisti basati sul Web.
  • Illustrare il meccanismo che consente di effettuare un acquisto basato sul Web utilizzando una carta di credito.
  • Elencare alcuni problemi di protezione relativi all'e-commerce.
  • Spiegare i motivi per cui la logica aziendale dovrebbe essere incapsulata in componenti COM+.
  • Descrivere l'utilizzo di componenti COM+ per garantire che gli acquisti vengano effettuati correttamente.
  • Confrontare OPP (Order Processing Pipelines) con il meccanismo Windows DNA per gli acquisti.
  • Descrivere il modo in cui le transazioni e-commerce possono trarre vantaggio dall'elaborazione asincrona.

    Modulo 8: Commercio elettronico tra le aziende (B2B, Business-to-Business)
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Descrizione del commercio elettronico tra le aziende
  • Automazione dell'interazione aziendale
  • Protezione per l'e-commerce tra aziende

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Elencare alcuni possibili trasporti per l'e-commerce tra aziende.
  • Spiegare alcuni problemi relativi all'utilizzo dei meccanismi tradizionali, ad esempio i protocolli oggetto distribuiti.
  • Descrivere il modo in cui Commerce Interchange Pipelines consente di semplificare l'implementazione dell'e-commerce tra aziende.
  • Elencare i meccanismi per l'esecuzione del trasferimento asincrono dei dati.
  • Spiegare i più comuni problemi di protezione, con le relative soluzioni, dell'e-commerce tra aziende.

    Modulo 9: Acquisto tra aziende
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione all'acquisto tra aziende
  • Progettazione di un sistema di acquisto
  • Integrazione del flusso di lavoro con l'e-commerce tra aziende

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere le funzionalità di un sistema di acquisto tra aziende.
  • Elencare le opzioni per incrementare il numero di funzionalità sul lato client.
  • Elencare i problemi di protezione durante la chiamata tra i sistemi di due aziende.
  • Spiegare le differenze tra la generazione di flusso di lavoro e l'effettuazione di acquisti elettronici.
  • Descrivere il modo in cui Exchange e CDO (Collaboration Data Objects) possono essere utilizzati per automatizzare il flusso di lavoro.

    Modulo 10: Chiamata di un sistema fornitore
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Selezione di un trasporto
  • Commerce Interchange Pipelines
  • Operazioni a intervalli di tempo
  • Protezione e autenticazione

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Elencare alcuni dei possibili trasporti per l'e-commerce tra aziende.
  • Spiegare alcuni problemi relativi all'utilizzo dei meccanismi tradizionali, ad esempio i protocolli oggetto distribuiti.
  • Descrivere il modo in cui Commerce Interchange Pipelines consente di semplificare l'implementazione dell'e-commerce tra aziende.
  • Elencare i meccanismi per l'esecuzione del trasferimento asincrono dei dati.
  • Spiegare i più comuni problemi di protezione, con le relative soluzioni, dell'e-commerce tra aziende.

    Modulo 11: Scambio di dati aziendali
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Scambio di dati
  • Manipolazione del linguaggio XML
  • Introduzione a BizTalk
  • BizTalk Server

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere i più comuni tipi di dati scambiati nell'e-commerce tra aziende.
  • Elencare i vantaggi derivati dall'utilizzo del linguaggio XML come formato per l'interscambio di dati.
  • Spiegare lo scopo di uno schema XML.
  • Descrivere la modalità di conversione dei documenti aziendali tra grammatiche utilizzando il linguaggio XSL.
  • Illustrare lo scopo di BizTalk Framework.
  • Descrivere i principali elementi di un messaggio BizTalk.
  • Comprendere la modalità di configurare mapping tra i vari tipi di documento BizTalk.
  • Spiegare le modalità di invio, ricezione e indirizzamento dei documenti BizTalk.

    Modulo 12: Il livello dati
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Panoramica di SQL Server
  • Ottimizzazione del database
  • Integrazione dell'azienda

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere le principali funzionalità di SQL Server 7.0.
  • Discutere alcune strategie per l'ottimizzazione di SQL Server 7.0.
  • Elencare alcune opzioni per l'integrazione con sistemi non Microsoft.

    Modulo 13: Prestazioni, scalabilità e affidabilità
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Riepilogo dei problemi relativi alla progettazione
  • Strumenti di analisi e prestazioni
  • Progettazione per la scalabilità
  • Progettazione per l'affidabilità

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Elencare gli strumenti e i meccanismi che consentono di verificare o valutare le prestazioni, la scalabilità e l'affidabilità.
  • Descrivere le migliori architetture per le prestazioni.
  • Descrivere le migliori architetture per la scalabilità.
  • Descrivere le migliori architetture per l'affidabilità.

    Modulo 14: Protezione del sito
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Protezione del sito e-commerce aziendale
  • Protezione del sito
  • Protezione dei dati
  • Controllo dell'accesso alle risorse.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Elencare i possibili metodi per proteggere un sito e-commerce.
  • Descrivere il modo in cui i dati possono essere protetti durante la trasmissione tra aziende.
  • Spiegare il modo in cui Windows 2000 protegge le risorse e il relativo riferimento ai sistemi di e-commerce basati su Windows DNA.

    Modulo 15: Operazioni e strumenti
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Operazioni e amministrazione
  • Strumenti di sviluppo

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Identificare i problemi relativi alle operazioni e alla gestione del sito.
  • Discutere le nozioni fondamentali del monitoraggio e della risoluzione dei problemi di un sito e-commerce.
  • Descrivere i vari strumenti di sviluppo Microsoft.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Understanding E-Commerce Architecture With Microsoft Technologies

    Prezzo da consultare