Unity | Corso Avanzato

Corso

A Guidonia Montecelio

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Prezzo Emagister

840 € 890 € +IVA

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800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Guidonia montecelio

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Unity | Corso Avanzato è stato pensato come naturale proseguimento del corso Unity | Corso Completo, il corso accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione C#.

All'interno del corso vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 850.00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 722.50 IVA Compresa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Guidonia Montecelio (Roma)
Visualizza mappa
Via lago dei tartari, 41, 00193
Orario: 9:00/13:00 - 14:00/18:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Unity | Corso Avanzato si rivolge a coloro che conoscono già le funzionalità base di unity, ma che desiderano approfonodire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi di gioco più complessi.

Unity | Corso Avanzato è pensato per offrire tutti gli strumenti (teorici e pratici) per sviluppare nell'ambito dei videogiochi, con una solida introduzione alle tencologie più all' avanguardiadella, compresa la realtà virtuale e la realtà aumentata. Il candidato ideale del corso è una persona volenterosa di addentrarsi nello sviluppo software. Allo stesso tempo, troverà beneficio a frequentare il corso anche uno sviluppatore software con una minima esperienza nei linguaggi di programmazione ad oggetti che voglia espandere le proprie capacità nella creazione di applicazioni 2D e 3D quali le App per SmartPhone, sistemi di configurazione di prodotto, visualizzazione 3D immersiva e aumentata, ecc.

Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, MacOS. Nonostante il corso prevede una introduzione graduale agli argomenti, è necessario saper implementare e gestire gli elementi base di unity. Il linguaggio di programmazione utilizzato nel corso sarà il C#, è pertanto richiesto di saper utilizzare tale linguaggio, anche in maniera basilare, al fine di gestire elementi di scena e relativi componenti.

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019
2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Programmazione videogiochi
  • Design di gioco
  • Unity
  • Programmazione C#
  • C#
  • Intelligenza artificiale
  • Programmazione
  • Networking
  • C++
  • C

Professori

Davide Caio

Davide Caio

Unity Official Trainer

Programma

Lezione 1

Particle System Unity 3D:

  • Introduzione
  • Creazione di effetti particellari di base (fuoco, fumo, esplosioni, feedback utente)
  • Scripting su effetti particellari
  • Best practice per l’ottimizzazione

Deep Dive nel motore Fisico di Unity:

  • Raycast
  • Breve introduzione alle bitmask
  • Sfruttare i Layer come bitmask per migliorare le prestazioni
  • Simulazione di un complesso corpo rigido utilizzando la fisica di Unity

Lezione 2

Generazione procedurale:

  • Implementazione del pattern Object Pooling
  • Basi teoriche della generazione procedurale
  • Generazione procedurale di una mappa per un RPG 2D

Lezione 3

Intelligenza Artificiale:

  • Basi teoriche per l’intelligenza artificiale
  • Macchine a stati finiti.
  • Unity Navigation Mesh
  • Utilizzare iCode per creare semplici intelligenze artificiali.
  • Estendere iCode per creare comportamenti custom

Lezione 4

Unity3D Multiplayer Online:

  • Breve introduzione all’architettura Client-Server Host Based
  • Introduzione a Unity HLMA
  • Network Manager
  • Client/Server Authority
  • Introduzione sistemi predittivi

UnityWebRequest

Lezione 5

Introduzione alla realtà virtuale

Best Practice realtà virtuale in unity

Utilizzo dell’oculus rift:

  • Implementazione controller in prima persona realtà aumentata
  • Tecniche per evitare Motion Sickness
  • Interazione degli oggetti guardandoli
  • Interfaccia nella VR

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