Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game
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Essendo il programma molto difficile, credo che il corso sia fatto abbastanza bene. Malgrado ciò, devo dire che non è proprio per principianti.
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C'è solo da complimentarsi con il docente per lo sforzo, non si trovano online corsi così. Va tenuto presente che alla fine del corso si è solo ancora all'inzio del processo di creaaione di un game.
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Un corso chiaro, comprensibile, sintetico, diretto.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Unreal Engine 4 e' uno dei Game Engine piu' diffusi al mondo, giunto ormai alla sua quarta versione continua ad essere tra gli strumenti preferiti dall'industria videoludica.
Il corso e' orientato ai principianti che vogliono iniziare ad avvicinarsi allo sviluppo di videogiochi e simulazioni, ma risultera' molto utile anche a chi gia' utilizza altri game engine (come Unity o Godot) o ai modellatori 3d che vogliono dare vita alle loro creazioni.
Gran parte del corso e' dedicata ai vari sotto-sistemi (gestione delle mesh, intelligenza artificiale, animazioni, sistema di programmazione con le Blueprint, sviluppo dei materiali) per poi concludersi con una piccola tech-demo dove lo studente utilizzera' le nozioni apprese durante le lezioni per creare un prototipo di Stealth Game.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzare l'Editor di Unreal Engine 4 per gestire il progetto e i relativi asset,Creare un nuovo gameplay rispettando i paradigmi dell'Engine,Costruire delle sequenze logiche utilizzando il tool di programmazione visuale Blueprint/Kismet2
Nessun requisito fondamentale, ma programmatori e grafici saranno molto avvantaggiati.
Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game
Opinioni
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Essendo il programma molto difficile, credo che il corso sia fatto abbastanza bene. Malgrado ciò, devo dire che non è proprio per principianti.
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C'è solo da complimentarsi con il docente per lo sforzo, non si trovano online corsi così. Va tenuto presente che alla fine del corso si è solo ancora all'inzio del processo di creaaione di un game.
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Un corso chiaro, comprensibile, sintetico, diretto.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Fabrizio Tripicchio
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Miki Lancillotto
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Unreal Engine
- Videogiochi
- Videogame
- Immagine
- 3d
- Design multimediale
- Design e multimedia
- 3D design
- Video
- Videoarte
Programma
Introduzione al corso
Download e creazione del primo progetto
L'Editor di Unreal Engine 4
Gestire il Layout
Muoversi Nella Viewport
Organizzare gli Actor
Convenzioni Geometriche
La Transform
Play !
Il sistema di Transazioni: Undo e Redo
I Componenti
I Livelli
Gestire gli asset con il Content Browser
Cosa è una Mesh
Lo StaticMesh Editor
Importare file FBX
LOD
Le collisioni [parte 1]
Introduzione al sistema di illuminazione
I Socket
Mesh con uno scheletro
Bone Weight
Da SkeletalMesh a StaticMesh
SkeletalMesh LODs
I personaggi di mixamo.com
Classi personalizzate
Gli eventi
Kismet2
Le collisioni [parte 2]
Le variabili
Funzioni
La gestione del tempo e le Timeline
Struct ed Enum
Blueprint Component
Event Dispatcher
Level Blueprint
Cast
Binary Space Partitioning
Da BSP a StaticMesh
Input Stack
Action e Axis
Multiplayer Locale e Split Screen
GameMode, Pawn e PlayerController
La Camera
Player Start
Impostare il GameMode
Salvataggi (SaveGame) [parte 1]
Salvataggi (SaveGame) [parte 2]
AIController e Pawn
Tracing e Pawn Sensing
Pathfinding [parte 1]
Pathfinding [parte 2]
L'Editor dei Materiali
Le Texture
MaterialInstance e MaterialInstanceDynamic
Wave e SoundCue
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game