Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game

5.0
10 opinioni
  • Essendo il programma molto difficile, credo che il corso sia fatto abbastanza bene. Malgrado ciò, devo dire che non è proprio per principianti.
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  • C'è solo da complimentarsi con il docente per lo sforzo, non si trovano online corsi così. Va tenuto presente che alla fine del corso si è solo ancora all'inzio del processo di creaaione di un game.
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  • Un corso chiaro, comprensibile, sintetico, diretto.
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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Unreal Engine 4 e' uno dei Game Engine piu' diffusi al mondo, giunto ormai alla sua quarta versione continua ad essere tra gli strumenti preferiti dall'industria videoludica.
Il corso e' orientato ai principianti che vogliono iniziare ad avvicinarsi allo sviluppo di videogiochi e simulazioni, ma risultera' molto utile anche a chi gia' utilizza altri game engine (come Unity o Godot) o ai modellatori 3d che vogliono dare vita alle loro creazioni.
Gran parte del corso e' dedicata ai vari sotto-sistemi (gestione delle mesh, intelligenza artificiale, animazioni, sistema di programmazione con le Blueprint, sviluppo dei materiali) per poi concludersi con una piccola tech-demo dove lo studente utilizzera' le nozioni apprese durante le lezioni per creare un prototipo di Stealth Game.

Sedi e date

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Profilo del corso

Utilizzare l'Editor di Unreal Engine 4 per gestire il progetto e i relativi asset,Creare un nuovo gameplay rispettando i paradigmi dell'Engine,Costruire delle sequenze logiche utilizzando il tool di programmazione visuale Blueprint/Kismet2

Nessun requisito fondamentale, ma programmatori e grafici saranno molto avvantaggiati.

Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Essendo il programma molto difficile, credo che il corso sia fatto abbastanza bene. Malgrado ciò, devo dire che non è proprio per principianti.
    |
  • C'è solo da complimentarsi con il docente per lo sforzo, non si trovano online corsi così. Va tenuto presente che alla fine del corso si è solo ancora all'inzio del processo di creaaione di un game.
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  • Un corso chiaro, comprensibile, sintetico, diretto.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Fabrizio Tripicchio

5.0
20/01/2020
Sul corso: Essendo il programma molto difficile, credo che il corso sia fatto abbastanza bene. Malgrado ciò, devo dire che non è proprio per principianti.
Consiglieresti questo corso?:

Ivano

5.0
20/01/2020
Sul corso: C'è solo da complimentarsi con il docente per lo sforzo, non si trovano online corsi così. Va tenuto presente che alla fine del corso si è solo ancora all'inzio del processo di creaaione di un game.
Consiglieresti questo corso?:

Davide Porzio

5.0
20/01/2020
Sul corso: Un corso chiaro, comprensibile, sintetico, diretto.
Consiglieresti questo corso?:

Marco Rosa

5.0
20/01/2020
Sul corso: Ho notato un certo ritardo nel rispondere alle domande e il docente procede troppo velocemente in alcuni passaggi chiave.
Consiglieresti questo corso?:

Miki Lancillotto

5.0
19/01/2020
Sul corso: A mio avviso il corso presuppose un po' troppe nozioni.
Consiglieresti questo corso?:
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Unreal Engine
  • Videogiochi
  • Videogame
  • Immagine
  • 3d
  • Design multimediale
  • Design e multimedia
  • 3D design
  • Video
  • Videoarte

Programma

Contenido del curso
Introduzione al corso
Download e creazione del primo progetto
L'Editor di Unreal Engine 4
Gestire il Layout
Muoversi Nella Viewport
Organizzare gli Actor
Convenzioni Geometriche
La Transform
Play !
Il sistema di Transazioni: Undo e Redo
I Componenti
I Livelli
Gestire gli asset con il Content Browser
Cosa è una Mesh
Lo StaticMesh Editor
Importare file FBX
LOD
Le collisioni [parte 1]
Introduzione al sistema di illuminazione
I Socket
Mesh con uno scheletro
Bone Weight
Da SkeletalMesh a StaticMesh
SkeletalMesh LODs
I personaggi di mixamo.com
Classi personalizzate
Gli eventi
Kismet2
Le collisioni [parte 2]
Le variabili
Funzioni
La gestione del tempo e le Timeline
Struct ed Enum
Blueprint Component
Event Dispatcher
Level Blueprint
Cast
Binary Space Partitioning
Da BSP a StaticMesh
Input Stack
Action e Axis
Multiplayer Locale e Split Screen
GameMode, Pawn e PlayerController
La Camera
Player Start
Impostare il GameMode
Salvataggi (SaveGame) [parte 1]
Salvataggi (SaveGame) [parte 2]
AIController e Pawn
Tracing e Pawn Sensing
Pathfinding [parte 1]
Pathfinding [parte 2]
L'Editor dei Materiali
Le Texture
MaterialInstance e MaterialInstanceDynamic
Wave e SoundCue

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chiunque voglia intraprendere una carriera come Game Developer,Programmatori e 3D Artist che desiderano imparare i fondamenti di Unreal Engine 4
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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20 € IVA inc.