StarBoost Academy

UX Design

StarBoost Academy
Blended

1.000 
Preferisci chiamare subito il centro?
32940... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Blended
Ore di lezione 32h
Durata 16 Settimane
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
  • Qualifica professionale
  • Blended
  • 32h
  • Durata:
    16 Settimane
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Diventa UX Designer in 16 settimane. Comincia da zero e costruisci un portfolio pronto per il mondo del lavoro alternando lezioni in classe a esercitazioni pratiche a casa.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire una conoscenza generale della metodologia UX e delle sue applicazioni, dare gli strumenti per condurre User Research, disegnare Wireframe (sia a mano che con software quali Omnigraffle, Illustrator e Sketch), preparare prototipi (Invision), e consegnare un prodotto finale (mobile app/sito web) provvisto di User Interface. In contemporanea seguire gli studenti in un progetto UX che costituirà la parte principale del loro portfolio – indispensabile per presentarsi nel mondo del lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a studenti e professionisti nell'ambito del design e della comunicazione (Graphic Designer, Product Designer, etc.), che vogliano iniziare una carriera nel mondo dello UX Design.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Ux design
Wireframing
Prototipazione Virtuale
UI Design
USER EXPERIENCE

Professori

Matteo di Pascale
Matteo di Pascale
Senior UX Designer

Collabora da più di un anno come Senior UX Design Mentor con CareerFoundry, per cui insegna UX Design a decine di studenti in tutta Europa. Carriera: Senior Ux Designer @ OnePlus Digital Art Director @ Leo Burnett

Programma

Ti insegneremo ad applicare il processo UX in maniera efficace: dalla User Research all’Ideazione del prodotto, dalla progettazione dei Wireframe al disegno dell’Interfaccia Utente.

PENSARE UX
Inizierai a guardare il mondo diversamente, chiedendoti per quale motivo un prodotto è stato ideato in una determinata maniera. Per chi è stato progettato? Soddisfa davvero i bisogni degli utenti?

ANALISI DEI COMPETITOR
Imparerai a studiare i prodotti già esistenti, estrapolando informazioni importanti dai loro punti di forza e dalle loro debolezze.

USER PERSONAS
Studierai gli utenti con sondaggi e interviste per scoprirne i reali bisogni. Identificherai le funzioni di base del tuo prodotto e inserirai nel tuo portfolio da UX Designer 3 profili di utenti ideali (User Personas).

INFORMATION ARCHITECTURE
Strutturerai le informazioni accessibili in una mappa di navigazione capace di soddisfare i flussi ideali degli utenti.

WIREFRAME
Disegnerai a mano i tuoi primi layout e successivamente con software di grafica come Sketch o Adobe Illustrator.

PROTOTIPAZIONE E USER TESTING
Utilizzando il tool Invision, farai alcuni test di utilizzo con gli utenti per verificare l’efficacia dei tuoi prototipi.

VISUAL DESIGN
Partendo dai Wireframe precedentemente prodotti, disegnerai l’interfaccia utente (UI) di tutte le schermate della webapp che inserirai nel tuo portfolio.

Sito ufficiale: http://academy.starboost.it/ux-design.php



Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto