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La valutazione come strumento di valorizzazione delle persone

5.0
1 opinione
  • Corso di alto livello, molto piacevole, che scorre velocemente. Il docente è molto professionale e sempre disponibile a risolvere i nostri dubbi.
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Corso

Blended a Modena

920 € +IVA

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Valorizza il capitale umano della tua azienda!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Emagister amplia la propria offerta formativa presentando il nuovo corso “La valutazione come strumento di valorizzazione delle persone”, erogato dal centro di formazione Gip Studio e rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore delle risorse umane e desiderano acquisire nuove competenze.

Durante la formazione, i partecipanti avranno modo di conoscere la psicologia della valutazione, impareranno la differenza tra valutare e giudicare, come sviluppare la cultura aziendale, come analizzare e valutare le responsabilità aziendali, gestire la comunicazione interna e molto altro ancora.

Per conoscere tutti i dettagli di tale percorso formativo, contatta lo staff di Emagister. Un operatore specializzato sarà a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Visualizza mappa
Via Vincenzo Monti, 103, 41123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Direttori del personale e Responsabili dello sviluppo delle risorse umane, manager e responsabili di linea coinvolti nel processo di valutazione o interessati ai suoi meccanismi, direttori generali e imprenditori.

Attestato di partecipazione

lezioni blended (a distanza e in presenza in base ai moduli); interattività in aula attraverso giochi esperienziali. Verranno dati strumenti pratici da poter utilizzare sul campo.

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Opinioni

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  • Corso di alto livello, molto piacevole, che scorre velocemente. Il docente è molto professionale e sempre disponibile a risolvere i nostri dubbi.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

M. B.

5.0
10/08/2021
Sul corso: Corso di alto livello, molto piacevole, che scorre velocemente. Il docente è molto professionale e sempre disponibile a risolvere i nostri dubbi.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Comunicazione interna
  • Obiettivi
  • Risorse umane
  • Comunicazione aziendale
  • Lavoro
  • Valutare gli obiettivi
  • Piani di carriera
  • Piani di valutazione
  • Valutatore
  • Empatia
  • Comunicazione
  • Colloquio di valutazione
  • Incentivi

Professori

Dora Minì

Dora Minì

Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni

Programma

1° giornata:
La definizione degli obiettivi
Psicologia della valutazione
Valutare e non giudicare
Valutare il fare, non l’essere
Fatti, non interpretazioni
Gli obiettivi della valutazione
Azienda, valutatore e valutato: tre identità per un’unica destinazione
La valutazione come ponte tra il desiderato, il raggiunto, il raggiungibile
Obiettivi dell’azienda e dell’individuo: aree di connessione e sinergie
Identità e ruolo
Ruolo o ruoli: richiesto, atteso, effettivo, percepito, dichiarato, presunto
Valutazione e cultura aziendale
Valutazione come strumento per raggiungere il miglioramento continuo
Ruoli e responsabilità aziendali nei processi di valutazione
Il ruolo della comunicazione interna
Valutazione della posizione di lavoro
Posizioni indipendenti dalle persone
Responsabilità, attività e limiti
Trasformare le mansioni in obiettivi aziendali
2° giornata
L’analisi della prestazione
Definire priorità e condividere obiettivi
Valutare il compito
Valutare il comportamento
Lo sviluppo delle competenze tecniche
Lo sviluppo delle competenze trasversali
I tempi di rilievo
L’analisi del potenziale
Key people e alti potenziali
La scommessa sul futuro
Individuare il potenziale
Metodi e strumenti di assessment
I piani di carriera
Job rotation come potenziale alla prova
3° giornata
Gli strumenti di controllo
La valutazione “a cascata”
Metodi di valutazione on the job
Raccolta e feed back day to day
Il timing degli incontri istituzionali
Valutazione e incentivi
La figura del valutatore
Caratteristiche personali
Controllo dell’effetto alone
Gli strumenti di valutazione
Valutare ed essere valutato
Assertività ed empatia
La comunicazione nel processo di valutazione
Il ruolo della comunicazione interna
Coerenza e affidabilità
Il feedback efficace
La gestione del colloquio di valutazione
Tenere alta la motivazione
Gli incentivi
Quando associare valutazione e incentivi
Tipologie d’incentivi
Gli incentivi ad hoc
Incentivi di sviluppo personale
Incentivi che premiano l’eccellenza

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