Corso in Vendere con Approccio Consulenziale: Metodi e Tecniche di Vendita

Corso

A Bari

5.900 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Durata

    8 Mesi

Obiettivo del corso: Obiettivi: Riconoscere l'importanza della vendita di soluzioni e della consulenza di vendita - Selezionare le situazioni per le quali la vendita di soluzioni è più idonea della vendita tradizionale - Associare il processo di vendita al processo decisionale del cliente - Riconoscere i vantaggi di una presentazione di vendita incisiva ed efficace. Rivolto a: chi è rivolto: Professionisti della vendita ad ogni livello, responsabili delle vendite, team leader e quadri dirigenti che desiderano migliorare la tecnica di vendita per ottenere prestazioni migliori.

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Bari
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Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

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Corso in: Vendere con Approccio Consulenziale: Metodi e Tecniche di Vendita - Bari


A chi è rivolto:

Professionisti della vendita ad ogni livello, responsabili delle vendite, team leader e quadri dirigenti che desiderano migliorare la tecnica di vendita per ottenere prestazioni migliori

Obiettivi:

- Riconoscere l'importanza della vendita di soluzioni e della consulenza di vendita

- Selezionare le situazioni per le quali la vendita di soluzioni è più idonea della vendita tradizionale

- Associare il processo di vendita al processo decisionale del cliente

- Riconoscere i vantaggi di una presentazione di vendita incisiva ed efficace


Contenuti:

Vendere soluzioni, non prodotti

La vendita consulenziale

Il mantenimento dell’attenzione sul cliente

L'analisi della posizione attuale di ogni cliente

Associare il processo di vendita al processo decisionale

Le fasi della decisione di acquisto

I tipi di domande di cui si servono i consulenti di vendita.
Individuare i punti di influenza

Sviluppare relazioni di vendita per poter prospettare vantaggi ai clienti

Associare gli influenzatori chiave delle decisioni ai ruoli che ricoprono

Selezionare le situazioni che illustrano i risultati di una soluzione di prodotto o servizio

La distinzione tra i vantaggi e i risultati.

Visibilità sul mercato

L'importanza della visibilità per accedere a potenziali clienti

Le attività per costruire la visibilità dei consulenti di vendita

Le tattiche per aumentare la propria visibilità

I metodi per trasformare le azioni per costruire la visibilità in contatti qualificati.

Costruire la propria rete personale

Individuare le figure da contattare attraverso persone disponibili all'interno dell'azienda

Individuare le figure da contattare attraverso persone insoddisfatte all'interno dell'azienda

Individuare il responsabile delle decisioni.
Stabilire un contatto

Costruire un rapporto di fiducia dal primo incontro

Le principali aspettative dei clienti di oggi

Gli obiettivi chiave della telefonata per l'appuntamento

Le fasi chiave per conquistarsi la fiducia al primo incontro.

Pianificazione preliminare dell'incontro

I vantaggi della progettazione dell'incontro iniziale

Le informazioni chiave sul cliente, utili per pianificare l'incontro

I preliminari basilari per iniziare con successo l'attività di consulenza

Le tipologie chiave delle domande da porre nel corso del primo incontro.

Presentazioni di vendita efficaci

Le tecniche adeguate per preparare una presentazione di vendita che abbia successo

Riconoscere il valore dei diversi argomenti iniziali nella decisione d'acquisto

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA

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