Vendere soluzioni ICT (MKS764)

Reiss Romoli
A Roma

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Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 21h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • 21h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso si propone di fornire gli strumenti professionali per comprendere i problemi del vertice aziendale, conoscere le risposte strategiche di alcune aziende di successo e sentirsi pronti a dialogare e a sostenere la relazione con il cliente per proporre soluzioni innovative di valore e opportunità di crescita.
Nella vendita di Soluzioni ICT altro elemento di successo è dato dallo “spirito di squadra”. Fondamentale è conoscere le principali dinamiche della vendita in team al fine di contribuire in maniera convinta al suo sviluppo e all’incremento della produttività degli sforzi di vendita.

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Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Opinioni su altri corsi del centro

L’intervista di selezione (GST786)

R
Rino
5.0 22/03/2017
Il meglio: Eccellente scuola di formazione, l'ho frequentata da dipendente Telecom Italia dove ho superato con successo diversi master formativi.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

ITIL® v3 Foundation (ITS484)

C
Corpo Docente
4.5 23/05/2017
Il meglio: Reiss Romoli offre soluzioni e servizi che valorizzano il capitale umano e potenziano le opportunità di business. Siamo un gruppo di professionisti che hanno l’obiettivo di concorrere, con il loro lavoro, al successo delle aziende clienti. La rete di relazioni costruita nel tempo - con università, centri di ricerca e aziende - ci assicura la preziosa collaborazione di esperti esterni, nazionali e internazionali.
Da migliorare: Nulla.
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Cosa impari in questo corso?

e-Business
Amministrazione d'impresa
Marketing

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Il rapporto azienda-mercato: i problemi e le opportunità.
Le sfide: paradigmi di marketing emergenti, il marketing reloaded.
Il problema del vertice aziendale: generare strategie di marketing competitive e creare valore.
Creare vantaggi competitivi e valore per il mercato.
Il ruolo strategico delle nuove tecnologie: nei processi, nei prodotti e servizi, nell’acquisizione di flessibilità.
Il modello di business dell’impresa.
Conoscere il business system e gli obiettivi del cliente:
* la conoscenza del cliente: analizzare le aspettative e misurare la soddisfazione
* le prestazioni e i risultati aziendali, l’organizzazione e gestione dei processi
* lavorare per progetti
* sviluppo della conoscenza e delle competenze delle risorse umane.
Conosciamo meglio il cliente: la diagnosi della situazione attuale del cliente.
Posizionamento delle PMI italiane e potenzialità delle PMI in funzione della predisposizione ICT.
La maturità della dotazione ICT del cliente: barriere e opportunità.
Maturità infrastrutturale, applicativa e dell’ICT.
Conseguente orientamento di scelta dell’offerta: direttrici e regole primarie.
Individuare e le soluzioni e le opportunità di crescita per il proprio cliente e proporle in modo convincente.
Vincere con tutto il team al servizio del cliente.
Coinvolgere il team nel lavoro di vendita e post vendita.
Cosa occorre al team per eccellere.
Le abilità personali di supporto:
* la comunicazione:fornire un feedback
* il "problem solving":risolvere le divergenze
* la motivazione:entusiasmo e persuasione.

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* disporre dei principali modelli di riferimento e degli strumenti di analisi per conoscere il business system del cliente e la sua attuale situazione in merito alla dotazione ICT
* individuare le soluzioni di offerta più coerenti con gli obiettivi aziendali, proporle in modo convincente e seguirne l’adozione con il supporto del team di vendita.

Destinatari
Venditori senior di soluzioni ICT.

Prerequisiti
Esperienza di vendita.

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