Vendita: il metodo SPIN
Corso
A Bologna
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
6h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
01/06/2024
L’attuale scenario impone alle aziende una diversa modalità di proposta che, oltre a salvaguardare gli aspetti tecnici e qualitativi, permetta di raggiungere due obiettivi: differenziarsi dalla concorrenza e far percepire il “valore” della soluzione che presentiamo ai clienti, esistenti e potenziali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I partecipanti apprenderanno come spostare il focus dalle tradizionali strutture delle proposte, verso un approccio che coinvolga maggiormente il cliente, basato su competenze trasversali, come l’intelligenza emotiva e l’ascolto attivo, e su competenze precise volte a porre domande potenti secondo la Metodologia SPIN. Costruire una strategia negoziale non standard ma realmente focalizzata sul cliente in quanto “persona” diventa la sfida più importante che le strutture commerciali devono affrontare, sia a livello manageriale e strategico, sia a livello tattico ed operativo.
Profili commerciali, venditori, agenti di vendita, responsabili commerciali, direttori commerciali, addetti trade marketing, addetti retail marketing
La docenza è affidata ad un trainer esperto, coach certificato ICF, con una ricca esperienza sul campo nella vendita e nella consulenza per responsabili commerciali e reti di vendita.
Opinioni
Materie
- Vendita
- Sales
- Gestione del cliente
- Colloquio con il cliente
- Esigenze del cliente
- Intelligenza emotiva
- Ascolto attivo
- Metodo spin
- Come porre domande
- Coaching nella vendita
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Il Metodo SPIN: Situation, Problem, Implication, Needs
L’evoluzione del metodo nel post pandemia
Intelligenza emotiva: quali tecniche e strumenti sono maggiormente efficaci in ambito negoziale
Coaching: come inserire la dimensione dell’accompagnamento nelle domande e nel ciclo negoziale
Come coinvolgere il cliente, orientandolo verso la nostra proposta
Presentazione di due casi da analizzare ed approfondire insieme, uno di successo e uno di insuccesso
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