VENDOR RATING MANAGEMENT

Corso

A Distanza

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

Per una efficace gestione degli acquisti e definizione delle politiche verso i fornitori è importante disporre di un adeguato processo di valutazione degli stessi ovvero di un Vendor Rating Management (VRM). Poter fruire di un adeguato ed aggiornato VRM, consente l’allineamento del parco fornitori al posizionamento strategico dell’azienda; infatti riconoscere e conoscere tipologia, qualità, e limiti dei propri stake holder è leva fondamentale e di presidio della propria capacità competitiva e di crescita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aumento delle performance operative in termini di riduzione dei costi, qualità intrinseca dei prodotti, lead time, delivery e flessibilità sono per le aziende, ora più che mai, gli asset strategici della catena del valore. I trend crescenti di outsourcing hanno reso le prestazioni operative delle aziende fortemente dipendenti dalla catena di fornitura. L’adozione di strategie mirate di gestione del parco fornitori e di implementazione di sistemi di vendor rating management (VRM) permettono non solo di monitorare ma anche di diminuire il rischio di forniture non adeguate e stimola i fornitori stessi a migliorare le proprie performances.

Il corso è dedicato ai CPO di nuova nomina o a coloro che vogliano implementare nella propria organizzazione un VRM, ad esempio, per l’incrementato volume di affari e quindi fornitori e loro conseguente selezione efficace.

VENDOR RATING MANAGEMENT

Verrete contattati dal Product Specialist che si renderà disponibile per tutte le informazioni ulteriori e vi fornirà la scheda per formalizzare l'iscrizione al corso.

Il corso prevede una quota di iscrizione che deve essere versata al momento della relativa conferma via e-mail, ovvero 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management
  • VRM
  • Performance operativa
  • Riduzione costi
  • Flessibilità
  • Catena del Valore
  • Outsourcing
  • Gestione fornitori
  • Migliorare Performances

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici

Docenti, Consulenti, Tecnici

e Esperti del mondo del lavoro

Programma

La scelta del partner unico o di più fornitori in gioco. Verifica di posizionamento: merceologie e fornitori (matrice di Kraljic, Analisi ABC e Pareto). Le relazioni con i fornitori e le variabili chiave. Contenuti del VRM – albero delle categorie e parametri di valutazione (Accreditamento e registrazione, Accettazione regolamento e clausole legali, Data entry e scelta categorie di appartenenza, Validazione utente e questionari ponderali). Qualifica ex ante ed ex post: integrazione tra le variabili misurabili e valutabili. Attori in gioco e sostenibilità organizzativa: profili utente amministratore, qualifica e base. Strumenti a supporto del processo. Esempi pratici e metodologia. Gestione dei dati alla luce del GDPR.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VENDOR RATING MANAGEMENT

300 € IVA inc.