Vetrinista e Visual Merchandising
-
La struttura è molto moderna ed attrezzata per i diversi corsi che il CSF offre. Il personale è molto disponibile ed i professori molto competenti.
← | →
-
Ho collaborato con loro più volte, in qualità di docente. Molto seri, precisi e professionali.
← | →
Corso
A Melito di Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Melito di napoli
-
Ore di lezione
600h
C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl pubblica su emagister.it il corso di Vetrinista e Visual Merchandising, rivolto a tutti i designer e i professionisti pubblicitari o commerciali intenzionati a specializzarsi come vetrinista. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per creare una vetrina che, oltre a ottimizzare lo spazio e ad attrarre il cliente, sia l’immagine stessa di ciò che si vuole comunicare, stimolando i desideri inconsci dell’animo umano. Infatti, gli allievi saranno in grado di esporre la merce attraverso un attento lavoro di tecnica e psicologia, composto di forme, volumi e illuminazioni volte a creare sempre l’immagine ricercata.
Il corso si svolge a Melito di Napoli attraverso 600 ore di lezione per un totale di 15 allievi per sessione. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno la Qualifica Professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con i moduli base dedicati all’ambiente, all’informatica, alla prevenzione sui luoghi di lavoro, al sistema fiscale e al Project Financing. Entrando nel vivo della didattica, il corso si compone di moduli che riguardano le tecniche di Art Design e di Comunicazione Pubblicitaria, analizzando la scenografia, la tecnica dell’esposizione, lo spazio scenico, il design d’insieme e l’ambiente. Inoltre, il corso si concentra sulla psicologia della forma e del colore, nonché sull’immagine della vetrina fatta di illuminazioni e decorazioni specifiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore.
Opinioni
-
La struttura è molto moderna ed attrezzata per i diversi corsi che il CSF offre. Il personale è molto disponibile ed i professori molto competenti.
← | →
-
Ho collaborato con loro più volte, in qualità di docente. Molto seri, precisi e professionali.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Angela
Alessia
Materie
- Merchandising
- Corporate identity
- Tecniche pubblicitarie
- Art director
- Psicologia e pubblicità
- Vetrinista
- Visual Merchandising
- Decorazione vetrine
- Ottimizzare lo spazio della vetrina
- Attrarre il cliente
- Creare identità con la vetrina
- Creare un'immagine aziendale
- Tecniche Di Art Design
- Comunicazione pubblicitaria
- Disegno tecnico
- Disegno artistico
- Scritte e decorazioni su vetro
- Scenografia
- Spazio scenico
- Psicologia del colore
Professori
ESPERTI PROFESSIONISTI
DEL SETTORE
Programma
A) Moduli Base:
- Promozione Delle Condizioni Di Pari Opportunita’ Negli Ambienti Di Lavoro E Normativa Di Riferimento
- Cenni Di Ecologia E Ambiente, Sviluppo Sostenibile Ed Eventuale Normativa Settoriale Di Riferimento.
- Informatica E Web: Conoscenze Teoriche E Utilizzo Pratico Degli Strumenti.
- Norme Di Prevenzione E Protezione Sui Luoghi Di Lavoro
- Cenni Sulla Normativa Sui Diritti E Doveri Dei Lavoratori Anche Con Riferimento Alle Modalita’ E Caratteristiche Dei Contratti Tipici E Atipici. La Contrattazione.
- Cenni Sul Sistema Fiscale In Vigore
- Cenni Di Project Financing: Leggi Agevolative, Fondi Strutturali, Autoimpiego.
B) Moduli Didattici:
- Tecniche Di Art Design E Di Comunicazione Pubblicitaria
- Esecuzione, Lettura Ed Interpretazione Del Disegno Tecnico E Artistico Tradizionale E Computerizzato
- La Scenografia: Scritte E Decorazione Su Vetro.
- Tecniche Di Combinazione Di Elementi Di Moda (Dall’Oggettistica All’Abbigliamento)
- La Tecnica Dell'esposizione: Il Messaggio Da Proporre
- Lo Spazio Scenico
- Il Design D'insieme
- L'analisi Ambientale
- La Psicologia Della Forma
- L'immagine Della Vetrina Attuale: L’Illuminazione, Il Colore E La Decorazione
- Psicologia Del Colore: Allestimento Caldo E Freddo Con Decorazioni.
- Gli Elementi Decorativi: Utilizzo Di Materiali Poveri, Composizioni Floreali, Cartellonistica
- Project-Work: Organizzazione Dello Spazio Vendita, Impostazione Del Tema Espositivo, Analisi Dei Materiali.
Ulteriori informazioni
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
RATEIZZAZIONE: tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l’intera durata del corso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vetrinista e Visual Merchandising