Dot Academy

Video Making

5.0 1 opinione
Dot Academy
A Milano
  • Dot Academy

Gratis
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 80h
Durata 2 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 80h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Dot Academy, specializzato in corsi di formazione in ambito digitale, presenta su Emagister.it il Corso di Video Making, rivolto a inoccupati e disoccupati.

Il videomaker è in grado di ideare e realizzare uno storyboard, base di partenza per le riprese audiovisive con telecamere professionali. Questa figura è altresì in grado di montare e post produrre le immagini raccolte in fase di registrazione, quindi esportarle e confezionare il prodotto audiovisivo finito richiesto dal committente.

Il videomaker è una figura tecnica, ma soprattutto creativa. Il processo di ideazione è la parte fondamentale del lavoro. A tal fine, il corso di Video Making ha il compito di avviare figure professionali in grado di seguire lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
viale Sarca 78, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
viale Sarca 78, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Avviare figure professionali in grado di seguire lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto audiovisivo.

· A chi è diretto?

Inoccupati e disoccupati

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

colloquio conoscitivo

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Margarita Spinelli
5.0 08/05/2018
Il meglio: Ho scoperto cosa significa quando si dice “essere innamorati del proprio lavoro”...l'ho capito quando ho conosciuto i docenti della Dot Academy. La scuola, poi, è veramente bella. La struttura è nuovissima e molto attrezzata. Un'esperienza che ripeterei volentieri altre 1000 volte!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Video editing
Video ripresa
Videocamera professionale
Processo creativo
Narrazione
Tipologie di video
Grammatica delle immagini
Immagine
Comunicazione visiva
Marketing
Video
Videoclip
Videoarte
Videogiornalismo
Videostreaming
Produzioni video
Immagini
Creatività
Produzioni audiovisuali
Ripresa cinematografica

Professori

Anna Di Napoli
Anna Di Napoli
docente

Programma

PARTE TEORICA

MODULO 1: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:

Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione delle prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

TOTALE: 4 ORE

MODULO 2: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.

TOTALE: 4 ORE

MODULO 3: La grammatica delle immagini e le varie tipologie di video

Per scrivere un bel racconto è indispensabile conoscere le regole grammaticali della lingua che si userà. Per raccontare una storia con un video è quindi opportuno conoscere le basi teoriche per ottenere immagini con un senso. Verranno inoltre analizzate le varie tipologie di video e le caratteristiche di ogni genere.

Inoltre si tratterà il tema dei cambiamenti tecnologici, dall’utilizzo dei droni ai video VR180 e VR360.

TOTALE: 8 ORE

MODULO 4: Narrazione e Processo creativo

Capita la grammatica, è arrivato il momento di iniziare a pensare al prodotto che si vuole andare a realizzare. La narrazione e il processo creativo sono i momenti delicati e divertenti di progettazione dell’audiovisivo. Nel modulo verranno analizzate le varie possibilità di narrazione e in che modo il processo creativo prende forma nel progetto concreto.

TOTALE: 4 ORE

Terminata la parte teorica verrà assegnato un progetto audiovisivo che gli studenti (in gruppo) dovranno sviluppare nella parte di pratica

PARTE PRATICA

MODULO 5: LE RIPRESE

Contenuti: Utilizzo di Telecamera HD Professionale e attrezzature audio. Dopo una breve parte di spiegazione tecnica sono previste esercitazioni pratiche.

TOTALE: 28 ORE

MODULO 6: EDITING VIDEO

Contenuti: Utilizzo di Adobe Premiere, tecniche di post- produzione ed esportazione per piattaforme o file da distribuire. Dopo una breve parte di spiegazione tecnica sono previste esercitazioni pratiche.

TOTALE: 32 ORE