Virtual Reality for Fashion
Corso
A Milano
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Specializzati in Virtual Reality for Fashion!
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Tipologia
Corso
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Modalità di studio
Part-time
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Luogo
Milano
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Durata
5 Mesi
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Inizio
Febbraio
Emagister e IED - Istituto Europeo di Design S.p.a solo lieti di presentare il nuovo percorso formativo Virtual Reality for Fashion.
Gli ultimi anni hanno radicalmente cambiato i modelli di vendita in ambito fashion e luxury, ridefinendo gli aspetti legati alla shopping experience: sempre più consumatori comprano online e vi è un’esigenza sempre maggiore di creare un’esperienza d’acquisto del tutto personalizzata, immersiva ed inclusiva.
La crisi dei modelli retail tradizionali e la fusione del mondo fisico con quello virtuale hanno donato nuova vita al concetto di evoluzione dello shopping: la diffusione di tecnologie esperienziali sta portando i maggiori brand a essere sempre più presenti nei mondi virtuali e i designer di piattaforme stanno sviluppando esperienze di acquisto uniche per far connettere i principali retailer con acquirenti di tutto il mondo.
Il corso si prefigge di formare figure professionali esperte nella gestione strategica e creativa di progetti virtuali e digitali, dalla creazione di una sfilata, alla progettazione di uno store o un virtual showroom finalizzato ad arricchire la shopping experience, fino all’ideazione di un evento, con il proposito di porre il consumatore al centro dell’esperienza digitale.
Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si configura come un importante aggiornamento di competenze per i professionisti che lavorano in ambito moda all’interno del retail, della produzione e della progettazione di eventi, nella costruzione della shopping experience e nelle agenzie di comunicazione.
Si rivolge infatti a Visual Merchandiser, Interior Designer, Direttori Creativi, Event Creator e professionisti con esperienza nel mondo del visual, del retail e della comunicazione.
I partecipanti devono avere una conoscenza dei principali software per la progettazione grafica, come Photoshop e Illustrator.
Opinioni
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L'università è molto buona, i percorsi molto interessanti.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
M. B.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Fashion
- Spazi e prodotti
- Pop up store
- Moda
- Showroom
Professori
Diego Vurro
Coordinatore del corso
Oggi è Chief Experience Officer di Isobar Italia. Orchestrando design, ux, tecnologia creativa e dati, spinge i confini delle esperienze non solo digitali per clienti come Gucci, Fendi, Max Mara e Tod's
Programma
Il programma prevede un percorso formativo strutturato in quattro fasi: si inizia con delle lezioni teoriche focalizzate soprattutto sullo studio dei codici legati a spazi e prodotti, si prosegue con la presentazione di case study di successo raccontati da ospiti professionisti del settore, e si arriva a lezioni prettamente pratiche e laboratoriali durante le quali i partecipanti apprenderanno ad utilizzare software e a sviluppare progetti legati all’ideazione di Pop up store, showroom o eventi.
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