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Virtual Reality - Unity

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  • Corso ben strutturato docenti preparati ed appassionati, ho scoperto ed imparato tante cose.. Consigliatissimo
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Corso

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Diventa un esperto di Realtà virtuale!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    160h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro di formazione Dot Academy presenta, sul portale Emagister.it, il nuovo percorso formativo Virtual Reality – Unity.

Il corso Virtual Reality è incentrato su una delle figure professionali più all’avanguardia che opera nel settore della Realtà Virtuale.

Questo nuovo mondo ha creato nuove opportunità e occupazioni che strizzano l’occhio al futuro in termini di progettazione di applicazioni, videogiochi e, più in generale, progetti VR.

Grazie a questo percorso formativo, gli studenti avranno l’opportunità di affrontare numerosi aspetti tecnici relativi a questo nuovo mondo come i linguaggi di programmazione C e C#.

Il corso si concluderà con la realizzazione di un progetto pratico attraverso la piattaforma Unity dopo aver anche approfondito i concetti fondamentali per la programmazione VR.

Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.

Al termine della formazione inoltre, gli studenti che si saranno distinti maggiormente, saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time (40 ore) presso .dotAcademy.

Amplia le tue competenze e diventa un esperto di Virtual Reality! Per ulteriori informazioni contatta lo staff di Emagister facendo click sul tasto “Richiedi informazioni”

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

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Opinioni

5.0
  • Corso ben strutturato docenti preparati ed appassionati, ho scoperto ed imparato tante cose.. Consigliatissimo
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Kessia curto

5.0
16/04/2020
Sul corso: Corso ben strutturato docenti preparati ed appassionati, ho scoperto ed imparato tante cose.. Consigliatissimo
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Videogiochi
  • Unity
  • Virtuality
  • Digitalizzazione
  • Competenze
  • 3d
  • C#
  • Programmazione
  • Programmatore
  • Linguaggio C

Programma

MODULO 1: Programmazione in C e basi di C#
Contenuti: Apprendimento dei tipi di dato primitivi. Utilizzo degli operatori logici, dei costrutti condizionali e di quelli iterativi. Funzioni e passaggio di parametri. Comprensione e confronto tra vettori e liste. Creazione e sfruttamento di vettori multi-dimensionali e matrici. Realizzazione di diagrammi di flusso per la soluzione di problemi. Scrittura di pseudo-codice da tradurre nel linguaggio di programmazione richiesto.
TEORIA: 15 ORE
PRATICA: 15 ORE
TOTALE: 30 ORE

MODULO 2: Motori grafici e ambienti 3D
Contenuti: Tecniche di Shading, sistemi di illuminazione, comprensione dell’hardware per piattaforma di destinazione, analisi delle geometrie, texture e UV mapping, confronto tra motori grafici contemporanei
TEORIA: 11 ORE
PRATICA: 1 ORE
TOTALE: 12 ORE

MODULO 3: L’editor di Unity
Contenuti: Introduzione alle Scriptable Render Pipeline. Lettura e gestione dell’interfaccia dell’editor di Unity. Import ed export di file all’interno di un progetto. Costruzione di una scena. Introduzione alla Fisica nei motori di gioco. Illuminazione baked e realtime. Uso delle telecamere. Utilizzo dell’Occlusion e del Frustum Culling. Creazione di animazioni e loro integrazione all’interno di un controller. Uso di tracce audio e Audio Mixer. Design di interfaccia diegetici e non, spaziali e meta. Introduzione agli effetti particellari. Controllo delle performance e dei colli di bottiglia in ambito grafico.
TEORIA: 40 ORE
PRATICA: 40 ORE
TOTALE: 80 ORE


MODULO 4: Realizzazione di un progetto
Contenuti: Stesura di un Documento di Design. Realizzazione di meccaniche di gioco e di interazione. Controllo delle performance e debug del codice. Sfruttamento della documentazione e aggiornamento delle conoscenze legate alle reiterazioni dell’editor. Introduzione alle unità guidate dal computer e agli NPC. Sfruttamento della Fisica e integrazione nel mondo di gioco. Gestione dei Layer, per il rendering e per la Fisica, e delle Tag. Controllo delle animazioni via codice. Serializzazione e salvataggi di file.
TEORIA: 20 ORE
PRATICA: 50 ORE
TOTALE: 70 ORE



MODULO 5: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:
Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione delle prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE
TOTALE: 4 ORE

MODULO 6: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE
TOTALE: 4 ORE

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