Corso attualmente non disponibile
Visual Merchandiser
Qualifica professionale
A Monza ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
3 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Il corso di Visual Merchandising ha come obiettivo l'approccio alle tecniche di progettazione e organizzazione dell'immagine di uno o più punti vendita, inteso come spazio di comunicazione del prodotto moda attraverso la creazione di allestimenti che raccontino e valorizzino il brand.
ll corso si propone di analizzare i concetti fondamentali del Visual Merchandising, fornendo gli strumenti per organizzare l'offerta merceologica e la gestione dell'immagine sul punto vendita: presentazione del total look, utilizzo del colore, layout espositivo, layout interno (gestione dell'interno della parete espositiva, corner, display, isola promozionale, ecc.), studio dell'allestimento per arrivare a progettare e realizzare delle vetrine.
L’insegnante è: Maestro in Vetrinistica è Visual Merchandiser, un image expert professionista del settore Lusso, che opera a Milano per alcuni dei più grandi marchi di moda.
Le classi sono composte da un massimo di 9 persone e al termine del corso verrà rilasciato un attestato sottoscritto dall'insegnante.
Le lezioni verranno svolte al lunedì mattina
Docente Claudio Barni
Associato al Gruppo Vetrinisti & Visual Europei
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
Saper gestire dalla A alla Z uno Store
A Tutti
Voglia e Determinazione
L'Insegnamento Svolto.
Prova Gratuita.
Opinioni
Materie
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Vetrinista
- Vetrinistica e visual
- Visual merchandiser
- Vetrinistica
- Fashion visual merchandiser
- Vetrinista moda
- Vetrinista store
- Visual store
Professori
Claudio Barni
Insegnante Fashion Visual Merchandiser
Programma
- Analisi della vetrina e della sua storia
- Analisi dei competitor
- Esposizione e funzione della vetrina
- Coordinamento e immagine
- Laboratorio pratico multi merceologico
- che cos'è il punto focale
- Tipologie e supporti di vetrine
- Esposizione interna multibrand
- Brand extension
- Packaging
- Il punto vendita e la sua "store reputation"
- Shopping experience
- Il visual merchandiser e la scelta dei manichini
- Visita negozi e vetrine in Monza
- Project work finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual Merchandiser