Visual merchandiser
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso di Visual Merchandiser porterà lo studente ad imparare in maniera efficace come gestire il visual del punto vendita ma anche come gestire un team di lavoro per l’allestimento del negozio.
Inoltre scoprirà le tecniche per allestire la vetrina, gestire il riassortimento e l'esposizione dei prodotti in base ai comportamenti d'acquisto dei clienti.
Profilo del corso
Lo scopo del corso è insegnare le tecniche per l'allestimento degli store e delle vetrine in modo da invogliare l'acquisto da parte dei clienti.
Il corso è diretto a chiunque sia interessato ad una carriera nel retail.
Non sono necessari requisiti.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Inoltre, il processo di progettazione ed erogazione dei Corsi è Certificato ISO9001 da RINA.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Visual merchandiser
- Store manager
- Vendita prodotti
- Negozio
- Visual
- Store management
- Management aziendale
- Design d'interni
Professori
Daniele Pierucci
Docente
Programma
- Cenni storici
- La figura del VM
- I tipi di format
- La fiera
- Cosa spinge all’acquisto
- Facciata ed insegna
- La vetrina
- Il concept
- La grafica
- Display, planogramma
- Tipologie espositive
- Le regole del Visual Merchandising
- Uso del colore
- La comunicazione POP
- La comunicazione digitale
- Illuminazione
- Interazione
- Attrezzature
- Il layout merceologico
- I termini più utilizzati nel visual
- Nuovi scenari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual merchandiser