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Visual Merchandising
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Domina le tecniche per promuovere i Brand nei punti vendita
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
30h
Il corso di Visual Merchandising si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze per ppromuovere i brand direttamente sul punto vendita dominando le variabili di spazio, posizionamento del prodotto, comportamento del consumatore e pianificazione degli strumenti presenti all’interno del punto vendita.
Il corso, della durata di 30 ore, soi svolgerà a Milano in forma presenziale. Il programma del corso è costruito per permettere ai partecipanti di muoversi con disinvoltura attraverso le varie tendenze di moda e spaziare da argomenti quali semiotica, studio dei colori e costruzione di un calendario commerciale in vista del lancio dei prodotti.
Gli studenti potranno cimentarsi con la realizzazione e presentazione di un progetto finale.
Profilo del corso
Il corso si propone di fornire agli allievi le conoscenze necessarie per attuare la comunicazione e i valori del Brand sul/i punto/i di vendita attraverso gli strumenti del Visual Merchandising, interagendo sulle variabili (percezione dello spazio, posizionamento del prodotto, valutazione del comportamento psico-sociale del consumatore, pianificazione degli strumenti atti a conferire al punto vendita il ruolo di un sapiente “network” in costante relazione con il suo pubblico).
Opinioni
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Posso solo dire che questa scuola è semplicemente fantastica
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ece Y.
Materie
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Semiotica
- Visual merchandiser
- Product manager
- Concept store
- Tendenze di moda
- Scelta dei colori
- Comunicazione
- Comunicazione multisensoriale
Programma
Introduzione: profilo del Visual Merchandiser-atmosfera del P.d.V.
- Dal concept-store al visual merchandising.
Nozioni di base: concetto e classificazione di “lifestyle”
- Rapporti tra Visual e Product Manager.
- Classificazione dei diversi tipi di retail.
Tendenze Moda : fonti di tendenze e relazioni tra tendenze, acquisti e attività di Visual
- Nozioni su tessuti innovativi e sull’importanza del mondo “denim” e delle sue peculiarità.
Nozioni di semiotica: aspetti pratico-operativi per l’attività di Visual
- Comunicazioni multisensoriali, isole olfattive.
- Presentazione e spiegazione Progetto di base.
Importanza del Colore nel Visual Merchandising
- Significato e uso dei colori, armonia nell’accostamento dei colori (match color)
- Codici di colore : Pantone, RAL, NCS-scala colori.
Calendario Commerciale di attività di Visual, Eventi speciali
- Visione e commento di Progetto di base e lancio Progetto Finale.
Comunicazione nel P.d.V: classificazione di Display
- Design esterno, design interno, display con “ritmo”.
Comunicazione interna: Layout, classificazione e strutture
- La Vetrina : nozioni di base, classificazione, strumenti, luci, supporti espositivi, il Corner
Analisi del P.d.V.
- Valutazione dell’efficacia dell’attività di store design in chiave esperienziale (spazio sperimentato, percepito, immaginato.
- Case history: P.d.V. Aspesi di via Montenapoleone.
Presentazione di Progetto Finale da parte di studenti
- Commento e Valutazione
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