course-premium

Corso attualmente non disponibile

5.0
1 opinione
  • Posso solo dire che questa scuola è semplicemente fantastica
    |

Corso

A Milano ()

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Domina le tecniche per promuovere i Brand nei punti vendita

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    30h

Il corso di Visual Merchandising si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze per ppromuovere i brand direttamente sul punto vendita dominando le variabili di spazio, posizionamento del prodotto, comportamento del consumatore e pianificazione degli strumenti presenti all’interno del punto vendita.

Il corso, della durata di 30 ore, soi svolgerà a Milano in forma presenziale. Il programma del corso è costruito per permettere ai partecipanti di muoversi con disinvoltura attraverso le varie tendenze di moda e spaziare da argomenti quali semiotica, studio dei colori e costruzione di un calendario commerciale in vista del lancio dei prodotti.
Gli studenti potranno cimentarsi con la realizzazione e presentazione di un progetto finale.

Profilo del corso

Il corso si propone di fornire agli allievi le conoscenze necessarie per attuare la comunicazione e i valori del Brand sul/i punto/i di vendita attraverso gli strumenti del Visual Merchandising, interagendo sulle variabili (percezione dello spazio, posizionamento del prodotto, valutazione del comportamento psico-sociale del consumatore, pianificazione degli strumenti atti a conferire al punto vendita il ruolo di un sapiente “network” in costante relazione con il suo pubblico).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Posso solo dire che questa scuola è semplicemente fantastica
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ece Y.

5.0
03/02/2017
Il meglio: Posso solo dire che questa scuola è semplicemente fantastica
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Semiotica
  • Visual merchandiser
  • Product manager
  • Concept store
  • Tendenze di moda
  • Scelta dei colori
  • Comunicazione
  • Comunicazione multisensoriale

Programma

Introduzione: profilo del Visual Merchandiser-atmosfera del P.d.V.

      • Dal concept-store al visual merchandising.

Nozioni di base: concetto e classificazione di “lifestyle”

      • Rapporti tra Visual e Product Manager.
      • Classificazione dei diversi tipi di retail.

Tendenze Moda : fonti di tendenze e relazioni tra tendenze, acquisti e attività di Visual

      • Nozioni su tessuti innovativi e sull’importanza del mondo “denim” e delle sue peculiarità.

Nozioni di semiotica: aspetti pratico-operativi per l’attività di Visual

      • Comunicazioni multisensoriali, isole olfattive.
      • Presentazione e spiegazione Progetto di base.

Importanza del Colore nel Visual Merchandising

    • Significato e uso dei colori, armonia nell’accostamento dei colori (match color)
    • Codici di colore : Pantone, RAL, NCS-scala colori.

Calendario Commerciale di attività di Visual, Eventi speciali

      • Visione e commento di Progetto di base e lancio Progetto Finale.

Comunicazione nel P.d.V: classificazione di Display

      • Design esterno, design interno, display con “ritmo”.

Comunicazione interna: Layout, classificazione e strutture

      • La Vetrina : nozioni di base, classificazione, strumenti, luci, supporti espositivi, il Corner

Analisi del P.d.V.

      • Valutazione dell’efficacia dell’attività di store design in chiave esperienziale (spazio sperimentato, percepito, immaginato.
      • Case history: P.d.V. Aspesi di via Montenapoleone.

Presentazione di Progetto Finale da parte di studenti

    • Commento e Valutazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandising

550 € +IVA