Milano Academy

visual merchandising

Milano Academy
A Milano
  • Milano Academy

450 /mese
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Milano Academy è lieta di presentare agli utenti di Emagister il corso di visual merchandising.

Il Visual Merchandiser è una figura molto richiesta nel mondo del lavoro: è un professionista dotato di sensibilità estetica, creatività e gusto unite ad una formazione professionale su tecniche e strategie commerciali. Egli allestisce le esposizioni di show room o negozi in modo da incrementare le vendite.

Il mondo del fashion retail è in continua espansione quindi i professionisti che si formano grazie a Milano Academy, se in possesso di determinate doti, non avranno problemi ad inserirsi nel mondo del lavoro.

La professione può essere svolta sia all’interno di show room e store specifici, sia in catene di negozi ed anche come freelance, andando ad allestire su commissione più punti vendita.

Informazioni importanti

Earlybird: con iscrizione entro il 10 ottobre

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

GLI OBIETTIVI DEL CORSO SONO PREPARARE FIGURE IN GRADO DI LAVORARE IN AUTONOMIA SEGUENDO TUTTE LE REGOLE DEL VISUAL, IN GRADO DI ALLESTIRE INTERNI, PERCORSI, E VETRINE DI QUALSIASI SETTORE MERCEOLOGICO

· A chi è diretto?

A TUTTI GLI INTERESSATI

· Requisiti

Passione per questa professione e creatività

· Titolo

VISUAL MERCHANDISER

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

questo corso si differenzia da tutti gli altri in quanto i nostri programmi vengono costantemente aggiornati secondo le tendenze di settore, i nostri docenti sono professionisti altamente qualificati, le lezioni sono teoriche e pratiche, le classi sono a numero chiuso, la metodologia didattica segue le piu' prestigiose accademie nord europee, le nostre quote di partecipazione sono le piu' basse su tutto il territorio nazionale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

potrai decidere se fissare un appuntamento per conoscerci di persona o potrai contattarci telefonicamente

· TROVERO' LAVORO DOPO QUESTO CORSO?

Questa è una professione che non conosce crisi, anzi è sempre piu' richiesta in tutti i settori merceologici, quindi se hai creatività e segui il nostro corso, otterrai un'ottima preparazione che ti consentirà di entrare nel mondo del lavoro

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Visual Merchandising
E-book
Brand
Branding
Collezione di moda
Target
Marketing della moda
Marketing aziendale
Comunicazione della moda
Comunicazione commerciale
Comunicazione visiva
Schema visivo
Regole compositive
Allestimento e marketing
Allestimento vetrine
Vetrina
Illuminotecnica
Presentazioni
Clientela

Professori

ROBERTO DE ANDREA
ROBERTO DE ANDREA
VISUAL MERCHANDISER DIRECTOR PRESSO AZIENDE INTERNAZIONALI

Programma


PRESENTAZIONE corso visual merchandiser

    • cos’è il Visual Merchandising
    • chi è e cosa fa il Visual Merchandiser
    • le possibilità di un Visual Merchandiser
    • professione Visual – La figura del Visual Merchandiser all’interno di una struttura aziendale
    • in che settori lavora il Visual Merchandiser

LA COLLEZIONE E IL PRODOTTO:

    • il prodotto – la Collezione
    • il target di una collezione
    • tipologia e tempistica
    • dall’idea al punto vendita
    • – IL MARKETING E IL VISUAL MERCHANDISING –
    • cos’è il marketing
    • concetti base ( Il marketing mix)
    • analisi di mercato
    • la comunicazione commerciale
    • percorso cliente e motivazioni di acquisto – impatto cliente
    • – COMPETENZE TECNICHE –
    • layout e display
    • la comunicazione visiva
    • schema visivo
    • regole compositive
    • personalizzazione del punto vendita
    • il colore
    • L’ ALLESTIMENTO – Interno negozio – vetrina – punto focale – esempi di esposizione STRUMENTI PER L’ESPOSIZIONE – Interno negozio – vetrina – illuminotecnica IL BOOK VISUAL MERCHANDISING – manuale operativo – book allestimento interno – book allestimento vetrine APERTURA DI UN PUNTO VENDITA E PRESENTAZIONI AZIENDALI – progettazione apertura – organizzazione allestimento – Presentazioni aziendali – allestimento show room
    • – ESERCITAZIONE : ANALISI PUNTI VENDITA – Impatto cliente – impatto visual – PRATICA : ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA -INTERNO PRATICA : ALLESTIMENTO PUNTO VENDITA -VETRINE PROGETTAZIONE: PROTOTIPO DI UN ALLESTIMENTO – vetrine – interno punto vendita

Ulteriori informazioni

Milano ACADEMY è l'unica ACCADEMIA specializzata nel DESIGN e nelle professioni creative, il VISUAL segue le tendenze del settore cosi come Milano ACADEMY segue ed insegna ai propri allievi ad aggiornarsi costantemente seguendo le riviste del settore, i siti web specializzati e le aziende che fanno tendenza
Nessun allievo è mai stato deluso!