Visual merchandising e category management per la farmacia
-
Corso interessante ed utile attraverso il quale ho avuto modo di approfondire alcune dinamiche di marketing del settore farmaceutico. Docente preparata, disponibile, chiara.
← | →
-
un ottimo equilibrio tra teoria e prove pratiche simulate, il giusto corso da seguire per conoscere le tecniche per il giusto assortimento e la
comunicazione nel punto vendita
← | →
-
Sono molto soddisfatta di questo corso perché ha un taglio teorico-pratico e fornisce le nozioni fondamentali e tanti esempi pratici per poter svolgere al meglio le attività di allestimento delle aree di vendita.
Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono entrare nel mondo degli allestimenti e del visual merchandising, competenza molto richiesta nell'ambito retail.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un visual merchandiser con MUTEC!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
3h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Lezioni virtuali
Sì
La società di consulenza specializzata MUTEC presenta sul portale di Emagister.it il corso di Visual merchandising e category management, diretto a tutti coloro che desiderano diventare visual merchandiser, oppure coloro che desiderano ottimizzare l'esposizione della propria farmacia, parafarmacia, o negozio - retail.
Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management: come organizzare gli spazi espositivi dell'area di vendita, sia in libera presa sia negli spazi presidiati. La gestione dei comparti merceologici e delle categorie; come comunicarli al meglio al fine di ottimizzare la shopping experience.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
comunicare in maniera studiata e attraente attraverso l'esposizione all'interno dello spazio di vendita.
è diretto a coloro che vogliono diventare visual merchandiser, oppure coloro che desiderano ottimizzare l'esposizione della propria farmacia, parafarmacia, o negozio - retail.
conoscenza della lingua italiana
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile della formazione, che ti fornirà tutte le informazioni sulle modalità didattiche e sui metodi di pagamento
Opinioni
-
Corso interessante ed utile attraverso il quale ho avuto modo di approfondire alcune dinamiche di marketing del settore farmaceutico. Docente preparata, disponibile, chiara.
← | →
-
un ottimo equilibrio tra teoria e prove pratiche simulate, il giusto corso da seguire per conoscere le tecniche per il giusto assortimento e la
comunicazione nel punto vendita
← | →
-
Sono molto soddisfatta di questo corso perché ha un taglio teorico-pratico e fornisce le nozioni fondamentali e tanti esempi pratici per poter svolgere al meglio le attività di allestimento delle aree di vendita.
Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono entrare nel mondo degli allestimenti e del visual merchandising, competenza molto richiesta nell'ambito retail.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Elena Italia
annalisa gri
Cinzia Cinzia
Mina M
Materie
- Merchandising1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Visual Merchandising
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
- Category
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Layout espositivo
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Store management
- Category management
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Allestimento vetrine
- Organizzazione del lavoro
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Arredamento degli interni
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Claudia Gioachin
Responsabile Formazione & Marketing
Programma
- Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management.
- Come organizzare gli spazi espositivi dell'area di vendita, sia in libera presa sia negli spazi presidiati.
- Comunicare attraverso l'esposizione a scaffale.
- Category management: definizione e principi teorici.
- La gestione dei comparti merceologici e delle categorie: realizzazione di una corretta Space Allocation - presentazione di casi pratici.
- Come evidenziare e comunicare al meglio Comparti e categorie al fine di ottimizzare la shopping experience.
- Stimolare il self service rendendo lo scaffale attrattivo: l'acquisto di impulso e gestione degli spazi dedicati.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual merchandising e category management per la farmacia
300 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Visual Merchandising