course-premium

Visual merchandising e category management per la farmacia

4.5
4 opinioni
  • Corso interessante ed utile attraverso il quale ho avuto modo di approfondire alcune dinamiche di marketing del settore farmaceutico. Docente preparata, disponibile, chiara.
    |
  • un ottimo equilibrio tra teoria e prove pratiche simulate, il giusto corso da seguire per conoscere le tecniche per il giusto assortimento e la comunicazione nel punto vendita
    |
  • Sono molto soddisfatta di questo corso perché ha un taglio teorico-pratico e fornisce le nozioni fondamentali e tanti esempi pratici per poter svolgere al meglio le attività di allestimento delle aree di vendita. Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono entrare nel mondo degli allestimenti e del visual merchandising, competenza molto richiesta nell'ambito retail.
    |

Corso

Online

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un visual merchandiser con MUTEC!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Lezioni virtuali

La società di consulenza specializzata MUTEC presenta sul portale di Emagister.it il corso di Visual merchandising e category management, diretto a tutti coloro che desiderano diventare visual merchandiser, oppure coloro che desiderano ottimizzare l'esposizione della propria farmacia, parafarmacia, o negozio - retail.

Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management: come organizzare gli spazi espositivi dell'area di vendita, sia in libera presa sia negli spazi presidiati. La gestione dei comparti merceologici e delle categorie; come comunicarli al meglio al fine di ottimizzare la shopping experience.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

comunicare in maniera studiata e attraente attraverso l'esposizione all'interno dello spazio di vendita.

è diretto a coloro che vogliono diventare visual merchandiser, oppure coloro che desiderano ottimizzare l'esposizione della propria farmacia, parafarmacia, o negozio - retail.

conoscenza della lingua italiana

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile della formazione, che ti fornirà tutte le informazioni sulle modalità didattiche e sui metodi di pagamento

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
  • Corso interessante ed utile attraverso il quale ho avuto modo di approfondire alcune dinamiche di marketing del settore farmaceutico. Docente preparata, disponibile, chiara.
    |
  • un ottimo equilibrio tra teoria e prove pratiche simulate, il giusto corso da seguire per conoscere le tecniche per il giusto assortimento e la comunicazione nel punto vendita
    |
  • Sono molto soddisfatta di questo corso perché ha un taglio teorico-pratico e fornisce le nozioni fondamentali e tanti esempi pratici per poter svolgere al meglio le attività di allestimento delle aree di vendita. Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono entrare nel mondo degli allestimenti e del visual merchandising, competenza molto richiesta nell'ambito retail.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Elena Italia

4.0
08/04/2021
Sul corso: Corso interessante ed utile attraverso il quale ho avuto modo di approfondire alcune dinamiche di marketing del settore farmaceutico. Docente preparata, disponibile, chiara.
Consiglieresti questo corso?:

annalisa gri

5.0
31/08/2020
Sul corso: un ottimo equilibrio tra teoria e prove pratiche simulate, il giusto corso da seguire per conoscere le tecniche per il giusto assortimento e la comunicazione nel punto vendita
Consiglieresti questo corso?:

Cinzia Cinzia

5.0
30/08/2020
Sul corso: Sono molto soddisfatta di questo corso perché ha un taglio teorico-pratico e fornisce le nozioni fondamentali e tanti esempi pratici per poter svolgere al meglio le attività di allestimento delle aree di vendita. Lo consiglio vivamente a coloro che vogliono entrare nel mondo degli allestimenti e del visual merchandising, competenza molto richiesta nell'ambito retail.
Consiglieresti questo corso?:

Mina M

4.0
29/08/2020
Sul corso: Ho trovato il corso molto utile e ben strutturato, il docente molto preparato e chiaro nell'esposizione. Sono molto soddisfatta.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Visual Merchandising
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
  • Category
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Layout espositivo
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Store management
  • Category management
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Allestimento vetrine
  • Organizzazione del lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Arredamento degli interni
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Claudia Gioachin

Claudia Gioachin

Responsabile Formazione & Marketing

Programma

  • Il visual merchandising in Farmacia e cenni di category management.
  • Come organizzare gli spazi espositivi dell'area di vendita, sia in libera presa sia negli spazi presidiati.
  • Comunicare attraverso l'esposizione a scaffale.
  • Category management: definizione e principi teorici.
  • La gestione dei comparti merceologici e delle categorie: realizzazione di una corretta Space Allocation - presentazione di casi pratici.
  • Come evidenziare e comunicare al meglio Comparti e categorie al fine di ottimizzare la shopping experience.
  • Stimolare il self service rendendo lo scaffale attrattivo: l'acquisto di impulso e gestione degli spazi dedicati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual merchandising e category management per la farmacia

300 € IVA inc.