course-premium

VMC Basic Drum Circle Facilitator Training - Accreditato al MIUR cod.23700

5.0
12 opinioni
  • Premetto che io sono arrivata a Milano con tutta la carica possibile e senza alcuna aspettativa, proprio perchè non immaginavo minimamente tutto quello che poi sarebbe successo. Per cui innanzitutto grazie, per la forza dirompente e la gioia che tu trasmetti anche solo con la tua presenza. Il tuo modo di 'insegnare senza insegnare' arriva dritto alla pancia, perchè non sei lì solo per trasmetterci un metodo, un modo di unire la gente, di condividere il proprio ritmo, ma soprattutto sei stato un attento scrutatore e scopritore, e quasi direi un 'mentore', un grande esempio da seguire. Riguardo il corso mi ritengo super soddisfatta, sia dell'organizzazione, sia dell'approccio che tutti avete avuto nei nostri confronti, specialmente per chi, come me, si affacciava per la prima volta a questo fantastico mestiere. Le nozioni sono state spiegate con chiarezza e semplicità, e l'opportunità di lasciarci liberi di provare sul campo è stata una delle cose che ho apprezzato di più, perchè tu soprattutto, hai avuto fiducia in noi. Sono tornata a 'casa' (non nella mia bella Puglia, ma a Pescara, città che mi accoglie da tre anni e che non smette di affascinarmi), sono tornata nella quotidianità ricca di impegni, con delle responsabilità in più, e questo mi spaventa un po', ma sono pienamente consapevole che tutto ciò che è emerso in quei giorni siano in grado di aiutarmi ora nel mio percorso. Mi porto nel cuore il piacere di aver conosciuto tanta gente diversa, e più grande di me, di modo che io possa farne esperienza e trarne spunto per il mio futuro. Ma soprattutto non mi sono mai sentita non all'altezza, e non considerata perchè semplicemente ero la più piccola del gruppo. Essere sempre tra i più giovani in certi contesti può essere un'arma a doppio taglio, perchè a volte si è costretti a fare il doppio del lavoro, proprio per dimostrare di valere tanto, nonostante la poca esperienza. Di voglia da vendere ne ho abbastanza, e spero che questo si sia visto. Ce la metterò tutta a fare di questo, e della Musicoterapia il mio lavoro, perchè ci credo!! Cercherò di seguire tutti i consigli e non mancherò di chiedertene altri perchè non si smette mai di imparare. Anzi, adesso è solo l'inizio... Ora viene il bello!! Grazie ancora a te, Harshil, e a tutti, per avermi fatto sentire il Fuoco che si scatena quando suono, e per avermi fatta sentire 'al Centro, ma alla Pari'. A presto, Chiara
    |
  • Per quanto mi riguarda la presentazione del corso è stata veramente buona e soddisfacente. Si è stabilita da subito una bellissima intesa sia con l'insegnante che con il resto del gruppo. Durante il Week-end ho imparato a capire le esigenze del gruppo e ho capito che le stesse esigenze erano anche le mie. Essendo un musicista di formazione classica ho imparato ad abbassare il mio ego e ad usare di più lo spirito di gruppo. Mi è piaciuto molto il training in generale, non saprei classificare il momento più bello o più brutto, se dovessi rappresentare in un grafico le mie sensazioni penso si potrebbe ricalcare il grafico dell'anatomia di un drum circle..!! Era chiaro che non era la prima volta che si teneva un training di questa tipologia e quindi era tutto ben organizzato..! Grazie ancora Alessio Bozzolan
    |
  • Ciao, il mio feedback è sicuramente positivo. Ho trovato l'apprendimento dei concetti molto semplice e facilitato dal fatto che avveniva tramite la pratica, (imparare facendo), oltre ad aver trovato molto chiara l'esposizione di Harshil. Ammetto che leggendo il manuale prima del corso molte cose non mi erano chiare, ma durante le spiegazioni dell'insegnante tutto è diventato comprensibile ???? Ed una delle cose che mi è piaciuta di questo corso è proprio il metodo pratico che ha reso l'apprendimento molto più semplice oltre che divertente!! Come ho già avuto modo di esporre durante il training, la magia del creare un coinvolgente insieme ritmico a partire da ritmi individuali rimane la più grande meraviglia riassumibile nella parola BELLEZZA. Ed insieme all'energia, al benessere e alla ritrovata stima in sé stessi che questo corso riesce a donare, lo rendono unico e sicuramente un'esperienza indelebile al livello emozionale. Non credo di riuscire a trovare suggerimenti su cosa avreste potuto fare meglio. Semplicemente GRAZIE. Milena.
    |

Corso

A Marti

350 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Impara a facilitare eventi ritmici di successo!

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Marti

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    3 Giorni

Impara a facilitare eventi ritmici di successo!

Drum Circle Spirit presenta su Emagister.it il nuovo corso "VMC Basic Drum Circle Facilitator Training".

Il corso fornisce gli strumenti, le tecniche ed i concetti - il “cosa, quando e perchè” - di come facilitare un evento ritmico di successo. Consente di accompagnare un gruppo di persone in una esperienza di continua evoluzione che parte dalla connessione ritmica per svilupparsi nel dialogo interattivo, crescendo fino all’esecuzione in improvvisazione di canzoni ritmico-melodiche, per culminare in una completa esperienza di orchestrazione ricca di armonie.
Permette di stimolare i partecipanti ad andare oltre i propri limiti, e di passare dalla coscienza individuale a quella di gruppo, muovendosi poi a quella di ensemble per infine trovarsi in quella di orchestra, nel breve arco di un’ora/ un’ora e mezza.
Permette di aiutare i partecipanti ad attraversare con successo tutte le fasi di formazione di un Team efficace, affiatato e coeso: forming, storming, norming, performing.
Tutto questo al di là delle loro competenze musicali.

Il corso è accreditato al MIUR con SIA-ARTEDO, con il codice 23700, quindi facente parte dei corsi di aggiornamento sostenuti dal Ministero, indirizzati a tutti i docenti di scuola, ed acquistabile con Carta Docente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Marti (Pisa)
Visualizza mappa
Via Fontanelle 10, 56020

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

• Apprendere tecniche ritmiche, giochi e attività per motivare gruppi di persone
• Sviluppare le competenze di facilitazione necessarie a condurre eventi ritmici
• Sviluppare una specifica tecnica di valutazione ( Critique Technique) tale da migliorare progressivamente le proprie competenze
• Esplorare tecniche e stili di facilitazione personalizzati
• Scoprire come evitare gli errori più comuni di un facilitatore principiante
• Comprendere come applicare le competenze apprese ai diversi tipi di popolazione

Potenziare il gruppo tramite il ritmo
Leadership di gruppo ed individuale
Dirigere, condurre, facilitare, accompagnare
Uso del ritmo come mezzo per l’armonia interpersonale
Sviluppo della socializzazione
Sviluppare il radar uditivo-visivo-cinestesico per accrescere la propria capacità di leggere il gruppo.
Stimolare la salute emozionale e fisica
Flessibilità ed apertura al cambiamento
Capacità decisionali
Consapevolezza organizzativa
Senso di appartenenza e spirito di squadra
Ascoltare, motivare, sostenere
Lavorare con le risorse presenti
Linguaggio non-verbale, leggibilità, congruenza, efficacia


Training di formazione per insegnanti di scuola, insegnanti di musica, musicisti, direttori d’orchestra, musicoterapeuti, assistenti sociali, coach, counselor, psicologi/psicoterapeuti, educatori, facilitatori di gruppi di crescita personale, coordinatori di associazioni no-profit, Human Resource in azienda, chiunque abbia a cuore il benessere di gruppo ed individuale.

L'unico requisito e' possedere il senso del tempo musicale, cioe' essere in grado di riconoscere la pulsazione nella musica. Per il resto, ci occuperemo noi di fornirti le competenze di base che ti permettano di iniziare da subito a condurre i tuoi eventi ritmici.

Facilitare eventi ritmici per la comunità, la scuola, le aziende, le associazioni, per favorire il dialogo e la collaborazione fra le persone, tramite il ritmo.

Il corso alterna fasi didattiche a fasi esperienziali, in un ritmo coinvolgente che ti permetterà di mettere subito in pratica gli apprendimenti, via via che si presentano.
Ti viene fornita una mappa di facilitazione, tale da poter offrire gli eventi ritmici a qualsiasi tipo di popolazione, con una malleabilità che ti darà modo di includere anche le tue competenze pregresse.
Inoltre ti permette di iniziare subito a condurre eventi ritmici, e di ricevere supporto dall'insegnante e da una enorme comunità di Facilitatori in tutto il mondo, vita natural durante.

Appena ricevuta la tua richiesta ti invieremo una mail con tutti i dettagli del Training, con modalità e date d'iscrizione, e metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Premetto che io sono arrivata a Milano con tutta la carica possibile e senza alcuna aspettativa, proprio perchè non immaginavo minimamente tutto quello che poi sarebbe successo. Per cui innanzitutto grazie, per la forza dirompente e la gioia che tu trasmetti anche solo con la tua presenza. Il tuo modo di 'insegnare senza insegnare' arriva dritto alla pancia, perchè non sei lì solo per trasmetterci un metodo, un modo di unire la gente, di condividere il proprio ritmo, ma soprattutto sei stato un attento scrutatore e scopritore, e quasi direi un 'mentore', un grande esempio da seguire. Riguardo il corso mi ritengo super soddisfatta, sia dell'organizzazione, sia dell'approccio che tutti avete avuto nei nostri confronti, specialmente per chi, come me, si affacciava per la prima volta a questo fantastico mestiere. Le nozioni sono state spiegate con chiarezza e semplicità, e l'opportunità di lasciarci liberi di provare sul campo è stata una delle cose che ho apprezzato di più, perchè tu soprattutto, hai avuto fiducia in noi. Sono tornata a 'casa' (non nella mia bella Puglia, ma a Pescara, città che mi accoglie da tre anni e che non smette di affascinarmi), sono tornata nella quotidianità ricca di impegni, con delle responsabilità in più, e questo mi spaventa un po', ma sono pienamente consapevole che tutto ciò che è emerso in quei giorni siano in grado di aiutarmi ora nel mio percorso. Mi porto nel cuore il piacere di aver conosciuto tanta gente diversa, e più grande di me, di modo che io possa farne esperienza e trarne spunto per il mio futuro. Ma soprattutto non mi sono mai sentita non all'altezza, e non considerata perchè semplicemente ero la più piccola del gruppo. Essere sempre tra i più giovani in certi contesti può essere un'arma a doppio taglio, perchè a volte si è costretti a fare il doppio del lavoro, proprio per dimostrare di valere tanto, nonostante la poca esperienza. Di voglia da vendere ne ho abbastanza, e spero che questo si sia visto. Ce la metterò tutta a fare di questo, e della Musicoterapia il mio lavoro, perchè ci credo!! Cercherò di seguire tutti i consigli e non mancherò di chiedertene altri perchè non si smette mai di imparare. Anzi, adesso è solo l'inizio... Ora viene il bello!! Grazie ancora a te, Harshil, e a tutti, per avermi fatto sentire il Fuoco che si scatena quando suono, e per avermi fatta sentire 'al Centro, ma alla Pari'. A presto, Chiara
    |
  • Per quanto mi riguarda la presentazione del corso è stata veramente buona e soddisfacente. Si è stabilita da subito una bellissima intesa sia con l'insegnante che con il resto del gruppo. Durante il Week-end ho imparato a capire le esigenze del gruppo e ho capito che le stesse esigenze erano anche le mie. Essendo un musicista di formazione classica ho imparato ad abbassare il mio ego e ad usare di più lo spirito di gruppo. Mi è piaciuto molto il training in generale, non saprei classificare il momento più bello o più brutto, se dovessi rappresentare in un grafico le mie sensazioni penso si potrebbe ricalcare il grafico dell'anatomia di un drum circle..!! Era chiaro che non era la prima volta che si teneva un training di questa tipologia e quindi era tutto ben organizzato..! Grazie ancora Alessio Bozzolan
    |
  • Ciao, il mio feedback è sicuramente positivo. Ho trovato l'apprendimento dei concetti molto semplice e facilitato dal fatto che avveniva tramite la pratica, (imparare facendo), oltre ad aver trovato molto chiara l'esposizione di Harshil. Ammetto che leggendo il manuale prima del corso molte cose non mi erano chiare, ma durante le spiegazioni dell'insegnante tutto è diventato comprensibile ???? Ed una delle cose che mi è piaciuta di questo corso è proprio il metodo pratico che ha reso l'apprendimento molto più semplice oltre che divertente!! Come ho già avuto modo di esporre durante il training, la magia del creare un coinvolgente insieme ritmico a partire da ritmi individuali rimane la più grande meraviglia riassumibile nella parola BELLEZZA. Ed insieme all'energia, al benessere e alla ritrovata stima in sé stessi che questo corso riesce a donare, lo rendono unico e sicuramente un'esperienza indelebile al livello emozionale. Non credo di riuscire a trovare suggerimenti su cosa avreste potuto fare meglio. Semplicemente GRAZIE. Milena.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara Martino

5.0
17/05/2019
Sul corso: Premetto che io sono arrivata a Milano con tutta la carica possibile e senza alcuna aspettativa, proprio perchè non immaginavo minimamente tutto quello che poi sarebbe successo. Per cui innanzitutto grazie, per la forza dirompente e la gioia che tu trasmetti anche solo con la tua presenza. Il tuo modo di 'insegnare senza insegnare' arriva dritto alla pancia, perchè non sei lì solo per trasmetterci un metodo, un modo di unire la gente, di condividere il proprio ritmo, ma soprattutto sei stato un attento scrutatore e scopritore, e quasi direi un 'mentore', un grande esempio da seguire. Riguardo il corso mi ritengo super soddisfatta, sia dell'organizzazione, sia dell'approccio che tutti avete avuto nei nostri confronti, specialmente per chi, come me, si affacciava per la prima volta a questo fantastico mestiere. Le nozioni sono state spiegate con chiarezza e semplicità, e l'opportunità di lasciarci liberi di provare sul campo è stata una delle cose che ho apprezzato di più, perchè tu soprattutto, hai avuto fiducia in noi. Sono tornata a 'casa' (non nella mia bella Puglia, ma a Pescara, città che mi accoglie da tre anni e che non smette di affascinarmi), sono tornata nella quotidianità ricca di impegni, con delle responsabilità in più, e questo mi spaventa un po', ma sono pienamente consapevole che tutto ciò che è emerso in quei giorni siano in grado di aiutarmi ora nel mio percorso. Mi porto nel cuore il piacere di aver conosciuto tanta gente diversa, e più grande di me, di modo che io possa farne esperienza e trarne spunto per il mio futuro. Ma soprattutto non mi sono mai sentita non all'altezza, e non considerata perchè semplicemente ero la più piccola del gruppo. Essere sempre tra i più giovani in certi contesti può essere un'arma a doppio taglio, perchè a volte si è costretti a fare il doppio del lavoro, proprio per dimostrare di valere tanto, nonostante la poca esperienza. Di voglia da vendere ne ho abbastanza, e spero che questo si sia visto. Ce la metterò tutta a fare di questo, e della Musicoterapia il mio lavoro, perchè ci credo!! Cercherò di seguire tutti i consigli e non mancherò di chiedertene altri perchè non si smette mai di imparare. Anzi, adesso è solo l'inizio... Ora viene il bello!! Grazie ancora a te, Harshil, e a tutti, per avermi fatto sentire il Fuoco che si scatena quando suono, e per avermi fatta sentire 'al Centro, ma alla Pari'. A presto, Chiara
Consiglieresti questo corso?:

Alessio Bozzolan

5.0
17/05/2019
Sul corso: Per quanto mi riguarda la presentazione del corso è stata veramente buona e soddisfacente. Si è stabilita da subito una bellissima intesa sia con l'insegnante che con il resto del gruppo. Durante il Week-end ho imparato a capire le esigenze del gruppo e ho capito che le stesse esigenze erano anche le mie. Essendo un musicista di formazione classica ho imparato ad abbassare il mio ego e ad usare di più lo spirito di gruppo. Mi è piaciuto molto il training in generale, non saprei classificare il momento più bello o più brutto, se dovessi rappresentare in un grafico le mie sensazioni penso si potrebbe ricalcare il grafico dell'anatomia di un drum circle..!! Era chiaro che non era la prima volta che si teneva un training di questa tipologia e quindi era tutto ben organizzato..! Grazie ancora Alessio Bozzolan
Consiglieresti questo corso?:

Milena Passanisi

5.0
14/05/2019
Sul corso: Ciao, il mio feedback è sicuramente positivo. Ho trovato l'apprendimento dei concetti molto semplice e facilitato dal fatto che avveniva tramite la pratica, (imparare facendo), oltre ad aver trovato molto chiara l'esposizione di Harshil. Ammetto che leggendo il manuale prima del corso molte cose non mi erano chiare, ma durante le spiegazioni dell'insegnante tutto è diventato comprensibile ???? Ed una delle cose che mi è piaciuta di questo corso è proprio il metodo pratico che ha reso l'apprendimento molto più semplice oltre che divertente!! Come ho già avuto modo di esporre durante il training, la magia del creare un coinvolgente insieme ritmico a partire da ritmi individuali rimane la più grande meraviglia riassumibile nella parola BELLEZZA. Ed insieme all'energia, al benessere e alla ritrovata stima in sé stessi che questo corso riesce a donare, lo rendono unico e sicuramente un'esperienza indelebile al livello emozionale. Non credo di riuscire a trovare suggerimenti su cosa avreste potuto fare meglio. Semplicemente GRAZIE. Milena.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Morbelli

5.0
13/05/2019
Sul corso: Come già detto a Milano penso che sei davvero un gande Facilitatore e Professionista, preparato nella conduzione del cerchio con una grande capacità di espressione verbale e non verbale. Vederti muovere all'interno del cerchio è già un'apprendimento .La comunicazione corporea è davvero una grande risorsa e cecherò di fare tesoro dei tuoi consigli.. Inoltre mi fa davvero piacere vedere un facilitatore anche percussionista.. , anche se sei modesto, ti assicuro che hai un buon suono sui tamburi e conosci cellule ritmiche utili a migliorare la facilitazione. Il corso è stato spiegato in modo semplice ed esaustivo, mi è piaciuto "suonare" e provare tante situazioni come anche i tuoi continui feedback sulla conduzione di ogni partecipante. Tutto utile ad un accrescimento delle proprie conduzioni. Potrebbe avere senso organizzare all'interno del corso per Facilitatori un modulo su come utilizzare correttamente gli strumenti a percussione e piccole percussioni, l'utilizzo di shaker, metalli e legni in modo da agevolare i partecipanti nelle successive esperienze pratiche all'interno del cerchio utile anche ad aumentare la propria sicurezza (oltre ovviamente a tutto a quello già descritto in precedenza). L'alchimia delle due cose potrebbe essere un mix esplosivo!! Grazie Harshil Alessandro
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Maserati

5.0
09/04/2019
Sul corso: E’ stato tutto super professionale: i materiali ricevuti in anticipo, le indicazioni scrupolose, l’insegnante realmente attento a tutti i singoli partecipanti, capace di osservare e percepire le sfumature di ognuno e allo stesso tempo di coltivare il gruppo. Mi sono portata a casa gli strumenti pratici per avviare un mio percorso di base da subito, ma anche una visione panoramica di competenze sconfinate e in crescita permanente, toccate con mano nell’osservare il maestro in azione. Mi è piaciuta la chiarezza cristallina del metodo, la possibilità di provare subito a muovere i primi passi e l’opportunità di vedere in azione i miei compagni e i Challenge, imparando da tutti in un ambiente di totale supporto umano e didattico. Aggiungiamo che tutto – dall’edificio, alla natura circostante, alle persone presenti, al cibo preparato amorevolmente – era in linea con questo equilibrio meraviglioso, che raramente mi è capitato di sperimentare altrove. Il drum circle aperto a tutti dell’ultima sera è stato fondamentale: l’apertura è stata impressionante, il facilitatore è stato capace di diventare il ritmo in persona e ho capito più in profondità il potenziale della tecnica.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Drum circle
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leadership di gruppo ed individuale
    11

    11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Dirigere e condurre
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facilitare ed accompagnare
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sviluppare il radar uditivo-visivo-cinestesico
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Flessibilità ed apertura al cambiamento
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Capacità decisionali
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Consapevolezza organizzativa
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Senso di appartenenza e spirito di squadra
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ascoltare - motivare - sostenere
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ritmo
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Dialoghista
  • Armonia musicale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Armonia
  • Armonia funzionale
  • Musica vocale
  • Radar
  • Audio
  • Ascolto attivo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Harshil Filippo Chiostri

Harshil Filippo Chiostri

Village Music Circles Drum Circle Facilitation Certified Trainer

Village Music circles: Drum Circle Facilitator e Trainer qualificato da Arthur Hull - 2008 Drum Circle Facilitators 5 days Training level I & II - 2009 Rhythmical Alchemy Playshop Day - 2009 Drum Circle Facilitators Intensive 6 days Training - 2010 Mentor Facilitators 10 days Training - 2011 Drum Circle Facilitator Training week end, nel ruolo di assistente ed interprete di Arthur Hull - 2013 Drum Circle Facilitator Challenge 6 days training - 2017 Drum Circle Facilitator Challenge - 2017 Drum Circle Facilitators Trainer Training

Programma

Il programma del corso includerà didattica d’insieme ed esercizi in piccoli gruppi per sperimentare gli apprendimenti degli elementi di facilitazione via via presentati.Gli esercizi saranno insegnati sequenzialmente, usando movimento, voce , strumenti musicali e giochi ritmici improvvisati, in modo da semplice a più complesso, via via che le abilità dei facilitatori migliorano progressivamente.
Drum Call/La “Chiamata dei Tamburi” • Stop Cuts/Segnali di Stop • Sculpting/Scolpire
Temi affrontati:Strumenti, tecniche e concetti di facilitazione: cosa, quando e perché agire per portare un gruppo di persone ad esprimere il proprio massimo potenziale musicale.Connessione ritmica - dialogo interattivo – melodie – armonie FacilitareCreare piccoli successiRispettare ed usare i punti di transizioneUsare il proprio radarNon ci sono errori ma solo apprendimentiInsegnare senza insegnare

Ulteriori informazioni

Il programma del corso includerà didattica d’insieme ed esercizi in piccoli gruppi per sperimentare gli apprendimenti degli elementi di facilitazione via via presentati.Gli esercizi saranno insegnati sequenzialmente, usando movimento, voce , strumenti musicali e giochi ritmici improvvisati, in modo da semplice a più complesso, via via che le abilità dei facilitatori migliorano progressivamente.
Drum Call/La “Chiamata dei Tamburi” • Stop Cuts/Segnali di Stop • Sculpting/Scolpire
Temi affrontati:Strumenti, tecniche e concetti di facilitazione: cosa, quando e perché agire per portare un gruppo di persone ad esprimere il proprio massimo potenziale musicale.Connessione ritmica - dialogo interattivo – melodie – armonie FacilitareCreare piccoli successiRispettare ed usare i punti di transizioneUsare il proprio radarNon ci sono errori ma solo apprendimentiInsegnare senza insegnare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VMC Basic Drum Circle Facilitator Training - Accreditato al MIUR cod.23700

350 € IVA Esente