Vray per 3D Studio Max
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
20h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
La comunicazione del Progetto rappresenta un aspetto fondamentale del mondo della Progettazione a tutte le scale d’intervento, che abbraccia architettura, interior design e design.
Vray applicato a 3D Studio Max, rappresenta uno strumento estremamente performante nella realizzazione di immagini ad alto impatto foto realistico, sfruttando le leggi fisiche legate alla percezione della luce e ai concetti basilari della fotografia.
Il Corso è articolato in:
• unità didattiche che affrontano le diverse funzionalità del programma
• unità di esercitazione e riepilogo per verificarne la loro comprensione
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
OBIETTIVI PROFESSIONALI
Ogni partecipante, al termine del percorso formativo, acquisirà l’autonomia necessaria per la rappresentazione digitale dei propri progetti, individuando un flusso di lavoro specifico finalizzato al miglior risultato in un minor tempo possibile.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso si pone come strumento per l’acquisizione di una conoscenza specifica di Vray, da riutilizzare concretamente nell’attività legata alla libera professione o nella collaborazione con studi professionali di settore.
Il corso è destinato ad Architetti, Designer, Interior Designer che vogliano puntare sulla comunicazione del progetto e sulle diverse potenzialità legate alla rappresentazione foto realistica.
Si
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Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giuseppe
Guglielmo Benvenuto
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- 3d studio max
- Immagine
- Didattica
- 3d
- Illuminazione
- Salvataggio
- V-ray
- Interior
- Design
- Disegno
Professori
Insegnante Agatos Service
Aggiornamento Coordinatore della Sicurezza
Programma
Unità didattica 1 – INTRODUZIONE A VRAY E PRIMI SETTAGGI
• Presentazione del corso
• Vray e le sue potenzialità
• Luce diretta e luce indiretta
• Il concetto di Global Illumination
• Regole fondamentali per l’approccio al render
• Preparazione di un file all’importazione in 3D Studio con Vray
• Impostare Vray come motore di rendering
• Importazione di file di diverso formato e il Manage Link
• Vray RT e sua applicazione
• Analisi interfaccia di Vray
• Common Parameters
• Virtual Frame Buffer
• Vray Frame buffer
Unità didattica 2 – SETTAGGI DI VRAY
• Render Setup
• Global Swiches
• Global DMC
• VRay Enviroment
• Color Mapping e Correzione Gamma
• Image sampler e l’Antialiasing
• I metodi di campionamento dell’Antialiasing
• I filtri dell’Antialiasing
• Global Illumination
• Riepilogo
Unità didattica 3 – ESEMPI DI CALCOLO DELLA GLOBAL ILLUMINATION
• Metodi di calcolo della Global Illumination
• Render Statici Esterni:
• Combinazione dei metodi
• Render Statici Interni:
• Combinazione dei metodi
• Irradiance maps
• Light Cache
• Salvataggio Irradiance map
• Ambient Occlusion
• Riassunto preset di Vray per render di prova e per render finali
Unità didattica 4 – LE LUCI REALI E LE LUCI VRAY
• Tipologie di luci nella realtà e tipologie luci Vray
• Vray light di tipo Plane
• Illuminazione di una scena con le Vray Plane
• Bilanciamento di un interno: Vray light di tipo Sphere e Mesh
• Vray light di tipo Dome
Unità didattica 5 – LUCI VRAY – VRAY SUN E VRAY SKY
• Vray Sun
• Vray Sun: Opzione Daylight
• Vray Sky
• Vray Sun e Vray Sky per render esterni
• Vray Sun e Vray Sky per render interni
Unità didattica 6 – LUCI VRAY – VRAY AMBIENT LIGHT E VRAY IES
• Definizione Vray Ambient Light
• Paramentri Vray IES
• Esempio di bilanciamento delle luci
Unità didattica 7 – RIEPILOGO E APPLICAZIONE VRAY LIGHT
• Illuminazione da Set Fotografico
• Illuminazione Interno diurno
• Illuminazione Interno notturno
• Illuminazione Esterno diurno
• Illuminazione Esterno notturno
Unità didattica 8 – VRAY PHISICAL CAMERA
• La macchina fotografica e la Vray phisical Camera
• Confronto tra la Camera Standard e Vray Phisical Camera
• Parametri Vray Phisical Cam per le diverse tipologie di render
• Vray Phisical Camera e Deep of field
Unità didattica 9 – APPLICAZIONE VRAY PHISICAL CAMERA
Tutorial e applicazione:
• Impostazioni per render Set Fotografico
• Impostazioni per render Interni Diurni
• Impostazioni per render Interni Notturni
• Impostazioni per render Esterni Diurni
• Impostazioni per render Esterni Notturni
Unità didattica 10 – VRAY MATE RIALS - VRAYMtl
• I materiali in natura
• Material Editor
• Materiali Vray e Basic parameters
• UVW Maps
• Tipologie di materiali
• Tutorial e applicazione
Unità didattica 11 – RIEPILOGO E APPLICAZIONE
• Importazione file e lighting
• Merge e posizionamento oggetti
• Mapping
• Rendering – risoluzione e salvataggio
Unità didattica 12 – VRAY MATERIALS
• VrayLightMtl
• Vary2SidedMtl
• VrayBlendMtl
• Tutorial e applicazione
Unità didattica 13 – IL BUMP E OPZIONI SUI MATERIALI
• Diffuse – Bump
• MultiSubObject material
• Tutorial e applicazione
Unità didattica 14 – UTILIZZO DEI CANALI
• Diffuse -Reflection-Glossines
• Salvataggio libreria materiali personali
• Tutorial e applicazione
Unità didattica 15 – IL MODIFICATORE VRAY DISPACE MENT E VRAY HDRI MAP
• Vray Dispacement
• VrayHDRI
• Tutorial e applicazione: render Set Fotografico
• Tutorial e applicazione: render esterni notturni
Unità didattica 16 – SALVATAGGIO RENDER E RENDER ELEMENTS
• Impostazione risoluzione Render
• Opzioni di salvataggio
• Canali Alpha
• Render Elements e loro utilità
Unità didattica 17 – RIEPILOGO ARGOMENTI TRATTATI
• Tutorial e applicazione: render da “Set Fotografico”
• Tutorial e applicazione: render interno diurno
• Tutorial e applicazione: render interno notturno
• Tutorial e applicazione: render esterno diurno
• Tutorial e applicazione: render esterno notturno
Unità didattica 18 – RISOLUZIONE PROBLEMI
• Le superfici macchiate
• Granulosità
• Immagini sfocate
• Immagini desaturate
Unità didattica 19 – LA POST PRODUZIONE DEL RENDER
• Correzione e bilanciamento immagine in Photoshop
• Elaborazione dell’immagine
• Elaborazione dell’immagine: render interno
• Utilizzo dei Render Elements
• Fotoinserimenti
• Tutorial e applicazione
Unità didattica 20 – PUNTUALIZZAZIONI
• Precisazioni e note
TEST FINALE
Durante il percorso formativo sono inoltre previsti esercizi di verifica utili a consolidare l’apprendimento dei contenuti erogati.
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