Corso Web Analytics: Misurare e Interpretare i Risultati

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si propone di presentare modelli e strumenti di tracciabilità delle attività 2.0.
Dal Video Tracking al social media tracking, dal search engine marketing al monitoraggio su google adwords e su Google Analytics, dall'ecommerce agli A/B testing: per migliorare l'interazione degli utenti con il web, è necessario conoscere e classificare il loro comportamento tramite software e analisi dei dati raccolti.
Verranno quindi illustrate le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l'ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Brand
  • Web analytics
  • E-commerce
  • Testing
  • Reti

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice Lezioni

1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web

1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network

1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione

1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio

2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising

2.1 Introduzione al Search Engine Marketing

2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising

2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords

2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics

3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance

3.1 Misurare un progetto di e-Commerce

3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce

3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni

1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web

1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network

1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione

1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio

2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising

2.1 Introduzione al Search Engine Marketing

2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising

2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords

2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics

3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance

3.1 Misurare un progetto di e-Commerce

3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce

3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni


Indice Lezioni

1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web


1. Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web

1.1 Video Tracking: tracciare i video sul sito e sui social network


1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione


1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio


2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising


2. Misurare le performance delle campagne di keyword advertising

2.1 Introduzione al Search Engine Marketing


2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising


2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords


2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics


3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance


3. E-commerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance

3.1 Misurare un progetto di e-Commerce


3.2 Analisi del processo di vendita e delle campagne di un e-commerce


3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
l'attestato di partecipazione.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Web Analytics: Misurare e Interpretare i Risultati

Prezzo da consultare