Web Content Manager - Verona

Corso

A Verona

539 € +IVA

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Verona

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    10 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Definire i contenuti di un sito web

Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand.

La padronanza della scrittura professionale è l’aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale.

Questo corso insegna a:

acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie
ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni
applicare correttamente il web writing per la comunicazione d’impresa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via S. Giuseppe 10, 37123

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del corso sarai in grado di Definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati Progettare contenuti per il web partendo dall’analisi delle informazioni offline e online Analizzare i linguaggi e gli stili utilizzabili Trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale) Tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community Provare attraverso la simulazione, per il superamento dei timori verso la scrittura Prestare attenzione all’etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social

- Grandi e medie imprese: per chi vuole formare con una specializzazione nel copy i propri addetti alla comunicazione - Liberi professionisti e piccola imprenditoria: per chi segue in autonomia il proprio business e vuole trasferire obiettivi strategici sui canali web - Dipendenti d’azienda: per chi segue il web marketing per un’azienda e vuole ottenere competenze tecniche specifiche - Studenti: il linguaggio utilizzato dalla docente è alla portata di tutti (approfondimenti maggiormente tecnici vengono suggeriti per lo studio individuale)

- Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet - Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente - Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

In Via Rosmini e nelle vie limitrofe ad essa puoi trovare parcheggio (è a pagamento fino alle ore 20:00). In alternativa si possono trovare parcheggi liberi nel quartiere Orti di Spagna o al parcheggio di Porta Palio: entrambi distano dalla nostra sede un quarto d'ora circa a piedi.

Sì, al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza, previa partecipazione ad almeno il 70% del monte ore totale e a superamento del test finale sulle conoscenze acquisite.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Web master
  • Content editor
  • Web content manager
  • Content management
  • Comunicazione d'impresa
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione
  • Digital Marketing
  • Comunicazione visiva
  • Ufficio stampa
  • Tecniche editoriali
  • Norme ISO

Professori

Insegnante Qualificato

Insegnante Qualificato

Selezionato dal progetto garanzia Giovani

Programma

Modulo n° 1 - Comunicazione d’impresa
Modulo n° 2 - Piano editoriale e strategia
Modulo n° 3 - Tecniche editoriali e Norme redazionali
Modulo n° 4 - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie
Modulo n° 5 - Ufficio Stampa e giornalismo 2.0
Modulo n° 6 - Comunicazione visiva
Modulo n° 7 - Crisis management e customer satisfaction
Modulo n° 8 - Normativa sull’informazione

Consulente Emagister

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

800 73 60 57

Numero verde, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

Web Content Manager - Verona

539 € +IVA