WEB DESIGNER
Corso post-qualifica / post-diploma
A Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Luogo
Monza
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Contenuti formativi e aziendali:
• progettare, realizzare e vendere online nuovi prodotti di design e arredo
• marketing 4.0 di oggetti di design
• creazione e pubblicazione di sito di e-commerce (creazione di una narrativa digitale valorizzante, ottimizzarne la visibilità organica, presentare con video e foto una galleria immagini, pubblicizzare iniziative e i prodotti sui social, gestire ordini e pagamenti)
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Con la nostra didattica digitale imparerai a progettare, realizzare e vendere online nuovi prodotti di design e arredo.
• Maggiore età
• Diploma di scuola secondaria superiore
• Residenza o domicilio in Lombardia
• Nessuna posizione lavorativa attiva al momento
• Nessuna esperienza pregressa necessaria
Corso gratuito di 3 mesi WEB DESIGNER con tirocinio
Gratuito
Partecipazione all'Open Day in cui spieghiamo il corso
Opinioni
Materie
- Web designer
- E-commerce
- Design e multimedia
- Ecodesign
- Creare sito internet
Professori
Chiara Guzzetti
Docente di Digital Humanities, Graphic Design
Programma
Un sito web è una vera e propria vetrina per la propria attività, il punto di partenza per far conoscere la propria azienda e trasmetterne professionalità ed affidabilità: una grafica accattivante, contenuti informativi, foto e video possono avere un grande impatto visivo e contribuire alle vendite anche più di una vetrina scintillante.
La diversificazione è essenziale, tanto quanto lo stare al passo con i tempi. Aprire un sito di e-commerce può rivelarsi la strategia vincente se si vuole dare al vostro business una nuova dimensione.
Il Marketing oggi richiede di saper gestire e creare valore per gli utenti finali su canali web molto diversi tra loro, oltre che di possedere competenze come la lettura e l’analisi dei dati, la gestione dei social media e della pubblicità e il copywriting e molto altro.
Un sito o una pagina web online ha lo scopo di comunicare informazioni, offrire all’utente contenuti accattivanti e con un buon impatto visivo ma, soprattutto, di renderli facilmente fruibili dai visitatori del sito.
Il design dei contenuti web e il coinvolgimento degli utenti svolgono una parte fondamentale e devono, per questo, essere progettati e curati nei minimi dettagli.
Una figura completa non può prescindere dal conoscere quali sono i diritti e doveri di lavoratore e datore di lavoro, dal saper riconoscere quali sono i protocolli aziendali e dal relazionarsi in contesti lavorativi organizzati, riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WEB DESIGNER