Corso Web Marketing
Corso
A Modena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Modena
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Ore di lezione
24h
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Durata
6 Giorni
Hai un'attività o sei un libero professionista? Ti occupi di marketing e ti piacerebbe imparare le strategie efficaci per il web?
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Durante il corso imparerai:
-Le opportunità di una strategia di Web Marketing
-La comunicazione top down, orizzontale e bottom-up
-Marketing per il web
-Approfondimento marketing B2B e B2C
-Freelance
-Attività commerciali
-Imprese
-Liberi professionisti
Codima propone dei corsi tenuti da professionisti del settore e offre quindi una formazione qualificata nel campo Digital.
Opinioni
Materie
- Piano di web marketing
- Web marketing
- Le opportunità di una strategia di Web Marketing
- La comunicazione top down
- Comunicazione orizzontale e bottom-up
- Marketing per il web
- Approfondimento marketing B2B e B2C
- Analisi della concorrenza
- Creare un piano di Web Marketing efficace
- Far diventare i tuoi visitatori clienti
Professori
Alessandro Contadini
Corso Web Marketing
Programma
Modulo 1 - Definizione degli obiettivi
- La pianificazione strategica
- L’importanza di avere una strategia approvata dagli stakeholder
- Definire obiettivi misurabili e associarli a indicatori statistici
Modulo 2 - Analisi quantitativa
- Definire nome e descrizione di ogni prodotto oggetto di marketing
- Definire i clienti tipo
- Come usare Keyword Planner di AdWords per quantificare il mercato online e trovare le parole chiave su cui puntare
- Principi pratici di SEO
Modulo 3 - Analisi qualitativa
- Come utilizzare siti di opinioni, forum e blog per capire quali sono gli aspetti del nostro prodotto/servizio che i visitatori vogliono conoscere per decidere fra noi e i nostri concorrenti
- Redazione di contenuti che rispondono alle domande dei potenziali clienti
- Tecniche di scrittura web
- Il linguaggio del web
Modulo 4 - Analisi della concorrenza
- Costruire una griglia di valutazione della presenza online dei nostri concorrenti
- Benchmarking
- Riassumere tutto quanto scoperto con l’analisi quantitativa, qualitativa e della concorrenza in un unico ambiente online condivisibile
- Comunicare il progetto a stakeholder, grafici, programmatori e tutte le altre figure coinvolte non in modo astratto ma con una bozza funzionante ma facile da modificare
- Introduzione a Google Sites New
- Introduzione a Balsamiq
Modulo 6 - Coordinamento di grafica e sviluppo
- L'uso efficace del team
- Team e organizzazione attività
- Tecniche di project management
- La programmazione delle attività web
Modulo 7 - Pubblicazione
- Content management
- Analisi dati Google Analytics
- Tecniche di segmentazione
- Attività di SEO
- Attività di Link building
Modulo 8 - Acquisizione
- Creare una Social Media Strategy
- Creare una griglia di valutazione della qualità di un’azione social
- Pianificare una campagna di Web Marketing
- Pianificare una campagna di Social Media Marketing
- Campagne di comunicazione integrata
- Come utilizzare LinkedIn per il Web Marketing B2B
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