Corso Web Marketing

Corso

A Modena

497 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    6 Giorni

Hai un'attività o sei un libero professionista? Ti occupi di marketing e ti piacerebbe imparare le strategie efficaci per il web?

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Visualizza mappa
Strada Attiraglio 1b, 41122

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Consultare

Profilo del corso

Durante il corso imparerai:
-Le opportunità di una strategia di Web Marketing
-La comunicazione top down, orizzontale e bottom-up
-Marketing per il web
-Approfondimento marketing B2B e B2C

-Freelance
-Attività commerciali
-Imprese
-Liberi professionisti

Codima propone dei corsi tenuti da professionisti del settore e offre quindi una formazione qualificata nel campo Digital.

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Opinioni

Materie

  • Piano di web marketing
  • Web marketing
  • Le opportunità di una strategia di Web Marketing
  • La comunicazione top down
  • Comunicazione orizzontale e bottom-up
  • Marketing per il web
  • Approfondimento marketing B2B e B2C
  • Analisi della concorrenza
  • Creare un piano di Web Marketing efficace
  • Far diventare i tuoi visitatori clienti

Professori

Alessandro Contadini

Alessandro Contadini

Corso Web Marketing

Programma

IL PIANO DI WEB MARKETING

Modulo 1 - Definizione degli obiettivi
  • La pianificazione strategica
  • L’importanza di avere una strategia approvata dagli stakeholder
  • Definire obiettivi misurabili e associarli a indicatori statistici

Modulo 2 - Analisi quantitativa
  • Definire nome e descrizione di ogni prodotto oggetto di marketing
  • Definire i clienti tipo
  • Come usare Keyword Planner di AdWords per quantificare il mercato online e trovare le parole chiave su cui puntare
  • Principi pratici di SEO

Modulo 3 - Analisi qualitativa
  • Come utilizzare siti di opinioni, forum e blog per capire quali sono gli aspetti del nostro prodotto/servizio che i visitatori vogliono conoscere per decidere fra noi e i nostri concorrenti
  • Redazione di contenuti che rispondono alle domande dei potenziali clienti
  • Tecniche di scrittura web
  • Il linguaggio del web

Modulo 4 - Analisi della concorrenza
  • Costruire una griglia di valutazione della presenza online dei nostri concorrenti
  • Benchmarking
Modulo 5 - Mock-up
  • Riassumere tutto quanto scoperto con l’analisi quantitativa, qualitativa e della concorrenza in un unico ambiente online condivisibile
  • Comunicare il progetto a stakeholder, grafici, programmatori e tutte le altre figure coinvolte non in modo astratto ma con una bozza funzionante ma facile da modificare
  • Introduzione a Google Sites New
  • Introduzione a Balsamiq

Modulo 6 - Coordinamento di grafica e sviluppo
  • L'uso efficace del team
  • Team e organizzazione attività
  • Tecniche di project management
  • La programmazione delle attività web

Modulo 7 - Pubblicazione
  • Content management
  • Analisi dati Google Analytics
  • Tecniche di segmentazione
  • Attività di SEO
  • Attività di Link building

Modulo 8 - Acquisizione
  • Creare una Social Media Strategy
  • Creare una griglia di valutazione della qualità di un’azione social
  • Pianificare una campagna di Web Marketing
  • Pianificare una campagna di Social Media Marketing
  • Campagne di comunicazione integrata
  • Come utilizzare LinkedIn per il Web Marketing B2B

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