RISPARMIA 11%
      Videoarts Webdesign

      Web Marketing e SEO

      Videoarts Webdesign
      A Bologna

      320 
      +IVA
      Preferisci chiamare subito il centro?
      32943... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello intermedio
      Luogo Bologna
      Ore di lezione 18h
      Durata 1 Mese
      Inizio Scegli data
      Stage in azienda
      • Corso
      • Livello intermedio
      • Bologna
      • 18h
      • Durata:
        1 Mese
      • Inizio:
        Scegli data
      • Stage in azienda
      Descrizione

      Videoarts presenta su emagister il corso in Web Marketing e SEO, rivolto a tutti coloro che aspirino ad entrare nel mondo del online. Il corso fornisce le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l’attuazione di strategie di posizionamento valide ed efficaci. Oggi un numero notevole di aziende e start up sta spostando il proprio volume di affari sulle piattaforme digitali, ed è sempre di più rischiesta la figura di persone competenti che sappiano gestire con scioltezza e competenza le funzionalità del web.

      Il corso ha una durata di 18 ore spalmate lungo il corso di un mese, e si terranno nella sede di Bologna. Uno degli obbiettivi principali che si propone questo corso è appunto di fornire ai partecipanti una serie di competenze tecniche utili per operare con successo online.

      Il programma parte con un’introduzione al web marketing, spiegandone i principi fondamentali e il ruolo, per passare a illustrare le funzionalità di Google Analytics, del web writing, dei linguaggi metatestuali, il funzionamento dei motori di ricerca e l’analisi del posizionamento. Infine verranno spiegate le tecniche del posizionamento e quelle per evitare le relative penalizzazioni.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Bologna
      via Ambrosini 2/b, 40131, Bologna, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Bologna
      via Ambrosini 2/b, 40131, Bologna, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L'obbiettivo del corso è quello di fornire le competenze professionali necessarie per la pianificazione e l'attuazione di strategie di web marketing.

      · A chi è diretto?

      Il corso è aperto a tutti, è rischiesta una conoscenza base d'informatica.

      · Requisiti

      Il corso è di livello base e non ha pertanto requisiti specifici. Sono necessarie comunque una buona conoscenza dell'informatica di base, e dell'utilizzo di Internet.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      SEO
      Web marketing
      Pianificazione e attuazione di strategie di web marketing
      Approfondire gli aspetti tecnici e pratici del posizionamento
      Apprendere i principi fondamentali del web marketing
      Posizionare il proprio sito web
      Le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni
      L'analisi del posizionamento
      Tecniche di struttura per il web
      Principali funzionalità di google analytics

      Professori

      Marco Mosti
      Marco Mosti
      dott.

      Programma

      • introduzione al web marketing
      • principi fondamentali del web marketing
      • ruolo del web nel piano marketing dell'azienda
      • componenti della strategia di web marketing (SEO, advertising, email, social)
      • web marketing e web analytics
      • misurazione e tracciatura delle operazioni di web marketing
      • principali funzionalità di Google Analytics
      • panoramica sui Google Webmaster tools
      • introduzione al SEO
      • introduzione ai motori di ricerca
      • strumenti per posizionare il proprio sito web
      • l’analisi delle keywords strategiche
      • introduzione al web writing
      • differenze e punti di contatto fra la comunicazione scritta e la comunicazione web
      • la comunicazione multimediale e ipertestuale
      • tecniche di scrittura per il web
      • i linguaggi metatestuali
      • funzionamento dei motori di ricerca
      • le azioni per migliorare il posizionamento dei siti web
      • l’analisi del posizionamento
      • tecniche per il posizionamento sui motori di ricerca
      • accorgimenti per un posizionamento stabile
      • le tecniche da evitare e le relative penalizzazioni

      Ulteriori informazioni

      Il successo di ogni iniziativa web dipende dalla strategia di marketing e posizionamento sui motori di ricerca che si adotta per supportarla. Questo corso vi fornirà tutte le conoscenze necessarie per impostare e condurre correttamente una campagna di web marketing e SEO.

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto