Corso attualmente non disponibile
Corso Web Marketing e Social Marketing
Corso
A Padova ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati per dominare le tecnologie e i mezzi di comunicazione del momento!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
8 Giorni
Il nuovo corso in Web & Social Marketing proposto a Padova da WeNef si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della comunicazione digitale.
Il corso in Web & Social Marketing si sviluppa attraverso 4 weekend tematici, acquistabili anche singolarmente, incentrati ognuno su un particolare aspetto del marketing digitale. La formazione teorica, affidata ad esperti del settore, sarà sempre affiancata da esercitazioni pratiche volte a testare le conoscenze acquisite.
Profilo del corso
Comprendere le dinamiche del web e dei social network è diventato ormai essenziale per qualsiasi strategia di marketing, per questo il corso potrà fornire gli strumenti necessari sia a chi voglia acquisire le conoscenze necessarie ad avviare una nuova professione, sia a chi desideri sviluppare in maniera più efficace la comunicazione della propria azienda.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web marketing
- Social media marketing
- Email marketing
- Copywriter
- Google Adwords
- Google Analytics
- Social network
- SEM
- Internet marketing
- Marketing online
Programma
Contenuti
1° weekend: Web Marketing & fondamenti di SEO
2 dicembre 14.00-18.00/3 dicembre 9.00-13.00 e 14.00-18.00
WEB MARKETING
· Cos’è il web marketing e perché è così importante
· Conoscere le attività di base
· Come impostare una strategia di successo
FONDAMENTI DI SEO
· Cos’è la SEO
· Conoscere i motori di ricerca e le loro leggi
· Pianificare una corretta campagna SEO
· Ottimizzare i contenuti per la SEO
2° weekend: Google AdWords & Analytics
16 dicembre 14.00-18.00/17 dicembre 9.00-13.00 e 14.00-18.00
GOOGLE ADWORDS
· Cos’è Google AdWords
· Come creare e gestire un account
· Come impostare correttamente una campagna su Google AdWords
GOOGLE ANALYTICS
· Cos’è Google Analytics e come funziona
· Come leggere i dati di Google Analytics
· Come utilizzare Google Analytics per migliorare la propria performance
3° weekend: Social Media Marketing
13 gennaio 14.00-18.00/14 gennaio 9.00-13.00 e 14.00-18.00
SOCIAL MEDIA MARKETING
· Cos’è il social media marketing
· Conoscere i vari social: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin
· Come impostare una strategia di successo sui diversi social
· Come valutare i risultati di una campagna sui social network
FONDAMENTI DI FACEBOOK ADV
· I meccanismi di funzionamento della pubblicità su Facebook
· Come impostare correttamente una campagna pubblicitaria
4° weekend: Email marketing & nozioni di web copywriting
27 gennaio 14.00-18.00/28 gennaio 9.00-13.00 e 14.00-18.00
EMAIL MARKETING
· Principi dell’email marketing
· Come impostare una campagna di successo
· Quali piattaforme utilizzare
NOZIONI DI WEB COPYWRITING
· Come scrivere per il web
· Analizzare un contenuto dal punto di vista della SEO
· Le regole da rispettare
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Web Marketing e Social Marketing