Web Marketing e Social Media Marketing
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
10h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Novembre
Il corso di Web marketing è mirato a formare una figura professionale molto richiesta dal mercato: un tecnico che possiede competenze specifiche in grado di promuovere sul web e sui social network qualsiasi prodotto o servizio.
Informazioni importanti
Documenti
- INFORMATIVA
- INFORMATIVA
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
discreta conoscenza di Windows
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Pay Per Click
- Adwords
- Google Analytics
- Motori di ricerca
- E-commerce
- Web 2.0
- Advertising
- Social media
- WEB POSITION
- WEB ANALYSIS
- WEB PROMOTION
- Web advertising
- Web design
- Social commerce
Professori
professionisti del settore ...
...
Programma
Modulo 1
- conoscere definizione e obiettivi del web marketing
- capire il processo del web marketing
- comprendere il funzionamento del motore di ricerca Google e le statistiche su di esso
- saper ricercare e selezionare le parole chiave più attinenti
- saper creare testi ottimizzati per i motori di ricerca
- sapere dove e come inserire link verso il nostro sito
- conoscere il funzionamento dello strumento pubblicitario Google Adwords
- saper creare campagne, gruppi di annunci e annunci
- conoscere le modalità di pagamento Pay Per Click, la differenza tra Rete di ricerca e Rete Display
- sapere da cosa dipende il posizionamento degli annunci su Adwords e il concetto di Punteggio di Qualità
- conoscere le funzionalità di base di Google Analytics
Modulo 2
- capire l'importanza di persuadere l'utente delle quailità di un prodotto o di un'azienda e di aiutarlo a compiere l'azione che ci prefiggiamo sul sito
- conoscere le leggi e tecniche principali di persuasione e saperle applicare praticamente
- sapere come gestire il rischio percepito, infondere sicurezza e credibilità
- saper trovare gli elementi visti nell'analisi di una landing page e saperla creare da capo
- conoscere le principali strategie di ottimizzazione del modulo di contatto, e nell'ecommerce del carrello, della registrazione e della spedizione
- conoscere le statistiche secondo cui la stragrande maggioranza degli utenti abbandona un sito senza comprare
- saper pianificare una strategia che consiste nel catturare il contatto dell'utente (mail) e inviare un piano di mail periodico per tenere il contatto e comunicare valore (Lead Nurturing)
Modulo 3
- Capire il significato del web 2.0
- conoscere le 5 premesse per fare social media marketing in Italia
- conoscere le 5 potenzialità di Facebook
- sapere quali sono le 3 gambe su cui si regge il marketing su Facebook
- conoscere le modalità di aumento dei mi piace sulla pagina
- sapere cosa comunicare sulla pagina, redigendo una linea editoriale
- sapere come comunicare sulla pagina, evitando errori comuni e come gestire critiche e obiezioni
- conoscere definizione e importanza dell'engagement e le modalità per aumentarlo
- sapere come pubblicizzarsi sul programma Facebook Advertising a seconda dell'obiettivo, sapere come pubblicizzarsi sul programma Facebook Advertising a seconda dell'obiettivo, monitorare i risultati sulla Pagina con Facebook Insights
- sapere come comunicare efficacemente sugli altri social network come Twitter…
Ulteriori informazioni
Modulo 2, 10 ore
Modulo 3, 10 ore Costi: Frequenza di un solo modulo: 250 euro
Frequenza di 2 moduli: 450 euro
Frequenza di 3 moduli: 600 euro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing e Social Media Marketing