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TECNA EVOLUTION SRL

Web Marketing e Social Media Specialist

TECNA EVOLUTION SRL
A Cuneo ()

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Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Ore di lezione 70h
Durata 1 Semestre
  • Post-diploma / post-qualifica
  • 70h
  • Durata:
    1 Semestre
Descrizione

Il Centro di Formazione TECNA EVOLUTION SRL presenta su Emagister.it la nuova edizione del corso Web Marketing e Social Media Specialist, diretto a chi intende entrare a fondo nel mondo del WEB ponendosi come esperto e operatore di settore. Non uno specialista della programmazione, ma colui che intende acquisire una conoscenza ampia, da sfruttare nella propria attività professionale.

Grazie a questo percorso formativo, della durata di un semestre, per un totale di 70 ore di lezione, si potrà accedere a 360 gradi alle conoscenze e competenze che consentono di entrare da protagonisti nel mondo del WEB: sfruttare nel modo migliore i social quali facebook e twitter, sviluppare siti premiati dai motori di ricerca, lavorare sul posizionamento, impostare azioni efficaci di internet marketing, sviluppare grafica orientata al WEB. Imparare a pianificare azioni per garantire il successo di un progetto, un marchio, un'idea, un prodotto.

L'obiettivo del corso è quello di affrontare in maniera integrata le conoscenze necessarie per accedere al WWW. Infatti, la parola d'ordine di questo corso è "INTEGRAZIONE DELLE COMPETENZE WEB".

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di affrontare in maniera integrata le conoscenze necessarie per accedere al WWW.

· A chi è diretto?

E' diretto a chi intende entrare a fondo nel mondo del WEB.

· Requisiti

Si deve possedere una conoscenza generale di base dell'informatica.

· Titolo

Internet Marketing

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ci sono corsi orientati al SEO, altri all'internet merketing, altri più attenti al mondo dei social, altri ancora ai CMS quali word press. Questo corso punta a integrare i vari aspetti e per questo richiede un certo numero di ore.

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Cosa impari in questo corso?

SEO
Motori
CMS
Facebook
Twitter
Web design
Target
Grafica web
Grafica digitale
Strategic planner
Internet marketing
Programmazione
Web marketing
Web master
Grafica 3D
Dem
Banner
Social network
Uxd
Web editor

Professori

Professionista WEB Specialist
Professionista WEB Specialist
Dottore

Programma

WEB Integrated Specialist

- Internet grafica raster

§ La grafica per il web: storia e linee generali

§ Visual Design e Digital Branding: come esprimere l’identità del tuo brand tramite la grafica

§ Applicazioni della grafica in una digital agency: DEM, Banner, Immagini commerciali e social

§ Principali tool open source per produzione grafica

- Web design marketing oriented (o orientato al marketing):

§ UXD, User Experience Design: la grafica a servizio dell’utente

§ Come progettare un sito user-friendly e quali errori evitare

§ UX Checkup: la checklist per ottimizzare gli obiettivi digitali e aumentare le conversioni

- Web editor

§ Scrivere per i motori di ricerca

§ Search Intent: cosa cercano gli utenti sul web?

§ Strumenti gratuiti e Google Tool per la ricerca delle keyword

§ Persuasive Copywriting: principi di scrittura creativa e commerciale

§ Esercitazione

- Content Management System CMS vantaggi e applicazioni

§ Cosa si intende per CMS e che vantaggi apporta a un sito

§ Siti statici, dinamici e in flash: pro e contro

§ Principi di HTML e altri linguaggi di programmazione

§ Gestione delle risorse interne al CMS e interfacciamento con Social Share e App

- Caratteristiche di Wordpress, Joomla, Drupal

§ Caratteristiche e vantaggi di Wordpress, il CMS open source più usato

§ Flessibilità e modularità: i principali vantaggi di Joomla

§ CMS e Framework: back-end e front-end in Drupal

§ Sviluppo di un progetto con un CMS specifico

§ Conclusioni: migliori CMS SEO-friendly per siti istituzionali ed e-commerce

- Social marketing, social media strategy

§ I numeri dei Social e il loro impatto sulle strategie di marketing digitale

§ Come creare un piano editoriale social: errori da evitare

§ Conosci il tuo target: strategie di comunicazione sui social

§ Post, immagini, video: come essere virali

§ Case History: le aziende “più social”

- Facebook applicator

§ Facebook Advertising: perché investire su Facebook

§ Creazione delle campagne: budget, target, interessi

§ Tipologie di annunci

§ Monitoraggio delle conversioni con Facebook Insight

- Twitter e altri social nel www

§ A ogni target il suo social: Twitter, Linkedin, Google Plus

§ Comunicare per immagini: Pinterest e Instagram

- SEO & Google, internet robots, altri motori di ricerca

§ Introduzione all’algoritmo di Google

§ Fattori di Ranking: cosa Google premia e cosa penalizza

§ SEO on-site: Ottimizzazioni tecniche e semantiche

§ SEO off-site: Link Popularity

§ Core Business Keywords: come posizionarsi su Google

§ Google Tool: Esercitazioni

- Internet marketing

§ Cos’è e come funziona Adwords

§ Annunci PPC (Pay per click): Rete Search e Rete Display

§ Come creare una campagna Adwords di successo

§ ROI (Return on Investment): Come monitorare le conversioni

- Strategy planner

§ Panoramica delle agenzie di comunicazione in Italia e all’estero

§ Cosa fa uno strategic planner in una digital agency?

§ Razionalità e Creatività: il giusto mix di una campagna pubblicitaria

§ Case History: campagne di successo vs campagne fallimentari


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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