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Web marketing locale: come trovare clienti con internet che siano vicini alla propria sede

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Come fare Marketing alla propria azienda usando Le mappe di Google e Internet, quando il tuo pubblico deve essere per forza vicino geograficamente alla tua sede (come per i negozi, i ristoranti, gli hotel, gli studi tecnici, e così via).

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Facebook
  • Web marketing
  • Adwords
  • E-business

Programma

Presentazione

03:41

Gratis

Benvenuto

03:41

1. Local Search: Introduzione e scenario di riferimento

22:25

Gratis

Cos’è la Local Search e come riconoscere i risultati locali

06:48

Perché è importante la Local Search

03:51

Cos'è la Universal Search

01:39

Venice Update & dintorni

01:41

Perchè gli utenti si affidano alle ricerche locali

02:17

Cos’è l’ecosistema delle Mappe e il So.Lo.Mo.

06:09

2. Local Search Marketing

08:17

Cos'è il Posizionamento Locale

03:10

A cosa serve il Local SEO (o Local Search Marketing)

02:05

Qual è la relazione tra Local e turismo

03:02

3. Google My Business: cos’è e come utilizzarlo

15:40

Cos’è Google my Business

06:15

Cosa sono le schede local automatiche

01:37

Cosa sono le schede verificate

01:28

Qual è la differenza tra pagina vetrina e Pagina con area protetta da servizio

02:45

Gratis

Differenza pagina local e pagina Brand e passaggio da una all’altra

03:35

4. Best practices per la gestione di schede G+ nuove o già esistenti

16:02

Come creare e verificare una scheda local

04:44

Come rivendicare una scheda local già esistente

03:33

Come accorpare una scheda local con un'altra

02:17

Passaggio da scheda brand a scheda local e viceversa

03:46

Internazionalizzazione schede

01:42

5. Ottimizzazione delle schede Google My Business

16:01

Come impostare il titolo della scheda local

01:57

Come scegliere le categorie più adatte

02:43

Come ottimizzare la descrizione (lingue diverse, parole chiave, ecc...)

02:03

Inserimento Contatti e Orari di apertura (sito e tel)

04:35

Come Gestire le foto al meglio

04:43

6. Business View

08:42

Cos'è

01:16

Come sfruttare Business View

04:36

Problemi con Business View

02:13

Indoor maps

00:37

7. Problemi comuni con le schede google my business local

17:50

Gestione ruoli della scheda local

02:42

Aggiornamenti automatici di google

05:09

Problemi comuni con schede local

09:59

8. Ottimizzazione Local On-site

18:20

Best Practice per meta tag title e description e footer (dati NAP)

05:53

Location Page con mappa integrata e driving directions

04:44

Pagine servizi e/o Prodotti

02:42

Protocollo HTML5

05:01

9. Segnali importanti per il local ranking

35:01

Gratis

I segnali utili al ranking locale

11:24

UGC: (User Generated content) e web crawling

08:21

Recensioni

04:51

Fattori SEO classici (esterni)

02:46

Fattori penalizzanti

07:39

10. Come agire in presenza di sedi multiple

21:11

Cosa fare se hai più di una sede

01:56

Come gestire le schede local relative a due o più sedi su Google My Business

03:59

Come agire se si hanno dieci o più sedi

04:55

Cos’è lo strumento “Le mie sedi di Google My Business”

08:17

Gratis

Account gestionali

02:04

11. Come misurare i risultati

18:19

Visibilità su GMB

09:29

Coinvolgimento, pubblico e recensioni su GMB

05:43

Monitoraggio su google analytics

03:07

12. Google adwords express

18:45

Cos’è google adwords express e perchè usarlo (o non usarlo)

09:41

Come creare una campagna Google Adwords express

09:04

13. Google ADWORDS e Facebook ai fini Local

24:56

Come geolocalizzare una campagna Adwords con il targeting per località - opzioni base

08:52

Come geolocalizzare una campagna Adwords con il targeting per località - opzioni avanzate

06:20

Cosa sono le estensioni di località e perché utilizzarle

02:51

Facebook Local Awareness: cos'è e come impostare una campagna Popolarità nella zona

06:53

14. Geo Social

22:58

Geo Social: cosa sono e perché utilizzarli

05:10

Come utilizzare Apple Maps Connect

05:33

Come sfruttare Facebook Places

02:27

Perché essere presenti su Foursquare

02:09

Perché utilizzare anche altri geo social?

07:39

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Web Marketing Locale: come trovare clienti con Internet che siano vicini alla propria sede Autore: Luca Bove Durata: 04h 28m 12s Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Forse hai già sentito molte volte che con Internet si possono acquisire nuovi clienti e potenziare moltissimo la tua attività. Ma c’è un problema: tu i clienti non li vuoi a 200 Km di distanza. Li vuoi solo se sono vicini al tuo negozio, al tuo hotel, al tuo ristorante, o al tuo ufficio tecnico. Insomma: vuoi clienti della tua zona. Ma quasi tutte le strategie di web marketing che hai sentito hanno senso solo con grandi numeri, solo quando puoi promuoverti in tutta Italia. E questo nonostante oggi ci siano sempre di più ricerche LOCALI, fatte con gli smartphone, che permettono al tuo cliente che si trova vicino a te, di trovarti facilmente, e di trovare anche le indicazioni stradali per arrivare alla tua sede. Dunque è possibile promuovere un’azienda locale con Internet? Sì, è possibile. Ad esempio forse conosci già strumenti come Google Adwords e Facebook Ads. Ma sapevi che puoi essere presente anche sulle mappe di Google? E anche su quelle di Apple? E anche quelle di Microsoft? Sapevi che ti puoi promuovere anche lì sopra, e che questo è il modo è più efficace per raccogliere clienti nella tua zona? Molto, molto più efficace delle vecchie “pagine gialle”? Beh, ora lo sai: tuttavia ti dico subito che c’è un GROSSO problema. In pochi sanno come utilizzare al meglio questi strumenti locali. Inoltre le informazioni che si trovano sul web sono riferite principalmente al mercato USA. E la brutta notizia è che sono praticamente non utilizzabili qui in Italia. Anzi: usare le informazioni sbagliate può essere davvero controproducente. Ti basti sapere ad esempio che chi usa le piattaforme in modo amatoriale, senza comprenderne le logiche, rischia di creare addirittura danni di immagine alla propria attività. Ecco perché ho creato questo corso. i? C’è molto da...

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