Web Marketing operativo per ecommerce
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Aprire e gestire un ecommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E' necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi e logistici del proprio negozio online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Apprenderai quali sono gli strumenti da utilizzare per ottimizzare la visibilità del tuo ecommerce sui motori di ricerca, aumentare le performance delle vendite online, gestire al meglio le campagne a pagamento, ottimizzare le conversioni, analizzare e utilizzare i dati degli strumenti di analytics ed impostare la strategia per uno store di successo
Responsabili di negozi online che vogliono migliorare le performance e le vendite
Chi è in procinto di aprire un ecommerce e vuole fare da subito le cose giuste
Piccole e medie imprese che hanno già o vogliono aprire un ecommerce
Responsabili commerciali di piccole e medie imprese
Consulenti ed agenzie che vogliono aumentare le performance dei propri clienti
Il nostro docente è Roberto Fumarola, professionista con pluriennale esperienza in eCommerce Solution Management. Lo sviluppo di svariati progetti aziendali gli hanno permesso di ottenere risultati di successo che oggi sono case history durante i corsi
Si, la sede è facilmente raggiungibile utilizzando la linea Bus SITA dalla Stazione FS di Santa Maria Novella.
In 20/30 minuti si raggiunge il centro di San Casciano in Val di Pesa, dove è la sede del corso.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- SEO
- SEM
- Marketplace
- Email marketing
- Customer care
- Logistica
- Mobile marketing
Professori
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager
Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.
Programma
- Organizzazione di un e-ecommerce
- I Canali di traffico
- SEO per Ecommerce(Search Engine Optimization)
- Annunci a pagamento (SEM e Display) per commercio elettronico
- Tool utili, gratuiti e non solo per SEO e annunci a pagamento
- Comparatori di prezzo
- Marketplace
- Vendere all’estero, aumentare il proprio giro d’affari
- Workshop 1 – “Attività SEO tipiche”
- Analytics per le vendite online, capire ed utilizzare i dati
- E-Mail marketing
- Customer Care
- Principi di usabilità
- Ottimizzazione delle conversioni
- Aumentare la fedeltà dei clienti
- Logistica, andiamo ben oltre la spedizione
- Mobile eCommerce
- Workshop 2 – “Ottimizzazione conversioni”
Ulteriori informazioni
www.ecommerceacademy.it
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing operativo per ecommerce