Corso attualmente non disponibile

Web Marketing - Posizionamento Sui Motori di Ricerca

Corso

A Napoli ()

RISPARMIA 16%
250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Il corso si sviluppa in un'unica intensa giornata full-immersion, durante la quale si affronteranno i temi più importanti riguardanti il posizionamento sui principali motori di ricerca; si capirà come ragione un MDR e cosa vuole trovare sul sito per farlo salire di posizione. Analizzeremo in maniera dettagliata il significato di PageRank (PR) e di Link Popularity (LP). Rivolto a: Il corso di Web Marketing è rivolto sia agli addetti ai lavori nel campo della realizzazione di siti web per completare la loro preparazione e portare a termine un percorso complesso e ricercato da varie aziende, sia da chi invece è alle prime armi nel settore ed è affascinato dai misteri dei motori di ricerca e del posizionamento dei siti.

Profilo del corso

Per diventare SEO (Search Engine Operator) non è richiesta nessuna conoscenza particolare, se non l\'utilizzo del computer e la facilità di navigazione su internet. La conoscenza dell\'HTML è un fattore sicuramente preferibile ma non indispensabile.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Guido Zagarola

Guido Zagarola

Programmatore ASP, ASP.NET, Web Marketing Specialist

Esperienza decennale nel campo della realizzazione siti web statici e dinamici.

Programma

MOTORI DI RICERCA E DIRECTORY Cosa è un MDR Cosa è una Directory Gli SPIDER Relazione tra MDR e Directory Differenza tra Indicizzazione e Posizionamento LE KEYWORDS Cosa sono le Keywords La scelta delle parole chiave Analisi dei Competitor OTTIMIZZAZIONE DELLA PAGINA Key Density Posizione e rilevanza di una Keyword L'importanza del nome a dominio I principali Tag della pagina per il posizionamento Trucchi a rischio penalizzazione DOORWAY e WELCOME PAGE ANALISI DELLA CONCORRENZA - parte prima Utilizzo delle parole chiave su Google Studio dei competitor più forti IL FILE ROBOTS.TXT Cosa è il file robots.txt Perchè usarlo La sintassi del file robots.txt I TRUCCHI E LE TECNICHE SUPERATE Trucchi a rischio penalizzazione DOORWAY e WELCOME PAGE I fogli di stile per i trucchi IL PAGERANK (PR) L'invenzione di Google L'importanza del PageRank Il TrustRank LA LINK POPULARITY Cosa è la Link Popularity (LP) Gli incoming Link e gli outgoing Link Lo scambio link I link a pagamento ANALISI DELLA CONCORRENZA - parte seconda Verificare i Competitor principali per la LP Utilizzo del comando Link:nomedidominio.com Studio dei risultati LA LANDING PAGE Cosa si intende per Landing Page L'importanza della landing page Case Studies I SITI IN FLASH ED IL LORO POSIZIONAMENTO Come Google vede i siti in Flash Tecniche per posizionare i siti in Flash

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Iscrivendosi entro il 30 Aprile 2011 il costo del corso sarà 200 Euro oltre iva
Osservazioni: I numerosi Case History di questo corso, nonchè esercitazioni pratiche su esempi concreti aiuteranno molto l\'alunno nell\'apprendimento delle tecniche relative al posizionamento sui motori di ricerca
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Guido Zagarola

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing - Posizionamento Sui Motori di Ricerca

250 € IVA inc.