Dot Academy

Web Marketing Specialist

5.0 eccellente 13 opinioni
Dot Academy
A Milano
  • Dot Academy

Gratis
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 80h
Durata 2 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 80h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Dot Academy presenta sul portale Emagister.it il corso di Web Marketing Specialist, una formazione rivolta a tutti coloro vogliano migliorare le proprie skills comunicative per applicarle nel settore del marketing e dei contenuti web.

Grazie a questa formazione presenziale di 2 settimane i partecipanti avranno l’occasione di apprendere come costruire una loro campagna Digital, acquisendo gli strumenti necessari per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione. Il programma didattico partirà dall’analisi delle varie figure professionali che ruotano attorno al mondo digitale, digital manager, social media manager, esperto SEO.

Si costruirà in aula un piano marketing, partendo da case history di noti marchi, come Coca Cola. I moduli didattici concentrati su SEO e SEM, ti forniranno gli strumenti per la Search Engine Optimization, ovvero come identificare le parole chiave e migliorare il proprio posizionamento nei i motori di ricerca.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
viale Sarca 78, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
viale Sarca 78, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti saranno in grado di costruire una loro campagna Digital e apprenderanno gli strumenti per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione.

· A chi è diretto?

Giovani e disoccupati

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco Sicchiero
5.0 01/07/2018
Il meglio: Alcune emozioni rimangano impresse per sempre... e in questo meraviglioso luogo ne ho provate davvero tante... Grazie di tutto!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Mariagrazia Gallucci
5.0 28/06/2018
Il meglio: Ho frequentato questo corso e ne sono uscita con un bagaglio di nozioni utili e spendibili fin da subito nella pratica; ho trovato i docenti molto competenti e disponibili. Nel complesso sono ampiamente soddisfatta
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alfonso Bonaiuto
5.0 27/06/2018
Il meglio: Dot academy è una scuola di formazione che innanzitutto ti fa sentire come se fossi in famiglia. La formazione che ti offre nel campo dell'internet marketing è altamente qualificata e professionale. Posso affermare con tutta sincerità di aver fatto una bellissima esperienza in dot academy.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara Noggler
5.0 26/06/2018
Il meglio: Il luogo dove passione e professionalità si uniscono. I corsi sono eccellenti, tenuti da docenti qualificati e preparati.
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
M
Margherita Nosonova-Spinelli
5.0 25/06/2018
Il meglio: insegnanti innamorati del loro lavoro, l'atmosfera accogliente, le aule luminose e ben arredate. ho avuto bella esperienza qua!
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Web analytics
Web design
Web developer
Comunicazione visiva
Comunicazione aziendale
Comunicazione di impresa
Social network
Social media marketing
Campagna web
Campagna commerciale
Piano di marketing
SEM
SEO
Motori di ricerca
Posizionamento nei motori di ricerca
Brand communication
Social manager
Marketing digitale
Facebook
Comunicazione pubblicitaria

Professori

Fabio Biccari
Fabio Biccari
Digital Manager

Stefano Cotzia
Stefano Cotzia
Digital Project Manager & Designer

Programma

Le professioni nel settore del marketing

Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre skill? Dal digital manager al social media manager scopriamo chi sono e cosa fanno

Marketing planning
Marketing e comunicazione d'impresa

Scopriremo insieme gli strumenti e le logiche dietro ad una pianificazione iniziando a costruire insieme un piano marketing.

Case history, dalla Coca Cola alla PMI, per ogni azienda la comunicazione e i canali che cambiano.

Facebook

Dalla realizzazione della pagina agli strumenti per farla crescere. Pubblicità a pagamento vs crescita organica, due mondi paralleli.


Marketing e creatività

Non basta pianificare, la pianificazione senza la creatività non serve a nulla e per renderla vincente ci sono strumenti che ci aiutano a crearla. Da Hootsuite a Canva per iniziare a sporcarci le mani nella creazione della comunicazione.


Analisi social

Analisi dei risultati dei progetti realizzati durante il corso.


Instagram

I segreti per una crescita rapida di uno dei più interessanti canali di comunicazione dell’ultimo anno. Scopriremo come pianificare una strategia di comunicazione e quali sono gli strumenti per diventare punto di riferimento per gli appassionati.


SEO e SEM

Alla scoperta degli strumenti per la Search Engine Optimization. Come identificare le parole chiave e scalare i motori di ricerca.

Non esistono solo Facebook e Google Adv per il Search Engine Marketing. Un viaggio alla scoperta dei network pubblicitari. Qual è quello più adatto a noi? Ma sarà sempre lo stesso o cambia negli anni? Come posso fare per rimanere sempre aggiornato?