Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana

Web Marketing con stage

A Firenze

2.000 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    75h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    11/12/2020

  • Stage in azienda

Descrizione

Perché frequentare un corso di Web Marketing?
Perchè conoscere le dinamiche web significa muoversi con maggiore consapevolezza all’interno del mondo online, che sta assumendo sempre più importanza.
Per la maggior parte delle attività commerciali, accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete, rappresenta un’opportunità incredibile di business.
Il nostro percorso di formazione è stato realizzato da professionisti del settore, allo scopo di aumentare la tua preparazione e migliorare il rendimento delle tue attività online.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Via Gioberti 105g

Inizio

11 dic 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Conoscere le dinamiche del WEB significa muoversi con maggiore consapevolezza all'interno del mondo online che sta assumendo sempre più importanza. Per la maggior parte delle attività commerciali accrescere la propria presenza e la propria autorevolezza in rete rappresenta un'opportunità incredibile di business.

Il nostro percorso di formazione è stato realizzato da professionisti del settore allo scopo di aumentare la preparazione e migliorare il rendimento delle attività online.

E' richiesto un Diploma di Maturità e una conoscenza informatica di base.

Il corso offre la possibilità di svolgere uno stage di 60 ore in azienda

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un addetto della nostra agenzia, che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà tutte le informazioni su modalità e date d''iscrizione, sulle facilitazioni e sui metodi di pagamento.

Il corso ha una durata di 120 ore. Le prime 60 ore sono di formazione in aula mentre le successive 60 ore si svolgono in stage presso un'azienda del settore.

Il corso prevede un Esame finale di CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE con commissione nominata da Regione Toscana e si compone di: una prova di tipo pratico (simulazione) e un colloquio orale

Si, è possibile pagare il corso in 3 rate.

A fronte del superamento della prova finale sarà rilasciata un Certificato di Competenze della Regione Toscana.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • e-Business
  • Formazione professionale
  • Formazione per adulti
  • Formazione continua
  • Web marketing
  • Web master
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Ricerca su Internet
  • Ricerca e sviluppo

Professori

Marco Magrini

Marco Magrini

Esperto digital marketing

Programma

CONTENUTI:

  • Evoluzione del management di marketing
  • Ripensare il marketing e la comunicazione
  • Internet e i comportamenti degli utenti
  • Browser, motori di ricerca, le App
  • Il fenomeno Social Network
  • Il mondo Google: non solo un motore di ricerca
    • il Web sa tutto di noi
    • La strategia di comunicazione per generare Business
    • Dotarsi dei giusti strumenti
    • L’esagono del Social Media Marketing
    • Content Marketing, l’importanza del blog
    • Come mirare al pubblico giusto
    • Come costruire una strategia vincente di Marketing Digitale
    • Come misurare i risultati
  • Panoramica generali social media e nuovi canali a disposizione
  • Impostazione del piano di comunicazione digitale
  • Il mercato della pubblicità digitale
  • Search engine optimization (SEO)
    • Come monitorare lo stato di salute di un sito
    • Concetto di Indicizzazione e Posizionamento sui motori di ricerca
    • La terminologia
    • La User Experience, questa sconosciuta
    • Google e i suoi parametri infiniti
    • Cosa possiamo fare al nostro sito per renderlo migliore?
  • Direct e-marketing (DEM)
    • Lead Generation: come farla e come usarla
    • Logiche di una campagna DEM
    • Come creare una newsletter vincente
    • Come essere letti e non finire nello spam
    • Strategie per un Content “vincente”
    • Landing Page: cosa sono e come devono essere fatte
    • Gli strumenti
    • Il DRM - Direct Response Marketing
  • Mobile marketing & Communication

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing con stage

2.000 € IVA Esente