Corso attualmente non disponibile

WEB MARKETING TURISTICO

Corso

A Firenze ()

600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    50h

  • Durata

    2 Mesi

Contenuti:
1. Pianificazione di un Blog/Sito Web in Wordpress: Analisi della Concorrenza e delle Statistiche disponibili. Definizione del progetto web (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi, budget). Panoramica su tutti gli strumenti di Google (controllo dati, analisi, geolocal e gestione file);
2. Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (Google adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente. Internet in mobilità e applicazioni. Landing Page. Gestire la Web Reputation. Word Press per Blog. Strumenti;
3. Social Network: quali utilizzare e perché;

Articolazione: 50 ore suddivise in 13 lezioni di 4 ore ciascuna in orario pomeridiano 17.00-21.00
Costo: € 600,00
Sono previste riduzioni fino al 50% a seconda della situazione occupazionale.

Partecipanti: minimo 10 massimo 12 persone

te.: 055 2705282

Profilo del corso

l corso ha l’obiettivo di mettere in grado i partecipanti di comprendere i meccanismi di funzionamento del Web Marketing, in funzione del loro utilizzo come strumento di marketing aziendale. È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali; a coloro che abbiano bisogno di acquisire competenze specifiche nello sviluppo del Marketing su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso strutture turistico-ricettive.

È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali; a coloro che abbiano bisogno di acquisire competenze specifiche nello sviluppo del Marketing su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso strutture turistico-ricettive.

Maggiore età

Il corso è specifico per operatori del turismo. Le docenze e il coordinamento didattico sono realizzati da esperti del settore/esperti di tecniche multlmediali. La ricaduta occupazionale, in un ambito professionale in grande espansione soprattutto nel settore turistico, dove ormai la promozione e il reperimento di clienti avviene quasi in maniera preponderante attraverso gli strumenti del web, è testimoniata dai giovani clienti CESCOT che hanno beneficiato della formazione, sostenendo con successo colloqui di lavoro presso imprese ricettive

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Web design

Professori

Francesco Biacca

Francesco Biacca

dr.

Amministratore unico Everminds.r.l. http://www.evermind.it co-agency che coniuga i servizi propri delle web-agency con quelli di un'agenzia di comunicazione.Il tratto distintivo è il network di professionisti che collaborano con Evermind per fornire tutti i servizi innovativi cui un'azienda è costantemente alla ricerca. Di seguito alcune delle attività: ▪realizzazione software personalizzato (progettato e sviluppato secondo metodologia agile); ▪progettazione e sviluppo soluzioni web based (siti, portali e-commerce) ▪piani e strategie di comunicazionee marketing ▪marketing non convenzionale

Tommaso  Ciabini

Tommaso Ciabini

esperto

Consulente web marketing e Docente di web marketing turistico. Socio fondatore e presidente dell’associazione De Gustibus, volta alla promozione del turismo sostenibile ed enogastromico in Toscana. Socio fondatore e responsabili tour ed eventi Promuovere un turismo sostenibile attraverso itinerari tematici, percorsi ed escursioni ideati in collegamento con una rete di strutture ricettive e di piccoli produttori ai quali vengono forniti sostegno e visibilità, per valorizzarne la tipicità e favorire una maggiore consapevolezza della qualità agroalimentare e della cultura del mangiar bene.

Programma

1. Pianificazione di un Blog/Sito Web in Wordpress: Analisi della Concorrenza e delle Statistiche disponibili. Definizione del progetto web (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi, budget). Panoramica su tutti gli strumenti di Google (controllo dati, analisi, geolocal e gestione file);2. Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (Google adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente. Internet in mobilità e applicazioni. Landing Page. Gestire la Web Reputation. Word Press per Blog. Strumenti;3. Social Network: quali utilizzare e perché

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WEB MARKETING TURISTICO

600 € IVA inc.